confermo ... io ne ho un paio neri, ma ho sempre avuto la stessa sensazione (di poca tenuta a livello articolare) se confrontati con belleville 500, belleville 550 e meindl britannici.
ciao da grigio
confermo ... io ne ho un paio neri, ma ho sempre avuto la stessa sensazione (di poca tenuta a livello articolare) se confrontati con belleville 500, belleville 550 e meindl britannici.
ciao da grigio
Ultima modifica di Grigio; 14/12/2009 a 14:03
mmmmh, infatti mi sembrano più un prodotto da ambientazione urbana che boschiva collinare/montuosa...
li uso con soddisfazione da quasi un anno e devo dire che in effetti risultano abbastanza morbidi sulla caviglia anche se mi è capitato spesso di mettere il piede "in fallo" e l'anfibio mi ha protetto abbastanza bene infatti non mi sono mai fatto nulla.
bhè ragazzi... come potrebbero non essere ottimi, visti i materiali usati??? e la scritta sull'etichetta, ready right out of the box , non l'hanno messa a caso!!! ne ho usati parecchi di anfibi ma come belleville mai visto niente!!!
io ho un 43 scarso e con un 9 mi trovo benissimo, purtroppo da rutti e palestre hanno solo la versione wide e ho ovviato al problema con una soletta, e sono perfetti, idem per gli 880 st...
fate attenzione quando scegliete il numero, perchè ogni ditta utilizza una numerazione diversa (ho lavorato 5 anni in un negozio che tratta solo made in us)... dipende molto dal vostro piede e da come siete abituati a portare le scarpe e affini. l'importante è che non mettiate due calze!!!
Ultima modifica di Ghost Rider; 14/12/2009 a 21:40
a me sono arrivati la settimana scorsa dagli states.. bellissimi ma ho cannato il nr e ho dovuto rispedirli per la sostituzione..![]()
atroce attesa
invece a livello termico?! ho letto in giro che sono anfibi pensati per i climi caldi e per tener il piede bello fresco, e visto che qui per buoni 5/6 mesi l'anno si gioca al freddo vero...
i 790 hanno tra lo strato esterno e lo strato interno la famosa membrana gore-tex che isola perfettamente da aria e acqua ma allo stesso tempo fa in modo che tutta l'umidità che si crea dalla sudorazione possa uscire dall'anfibio (in questo caso) lasciando il piede fresco ed asciutto. basta mettere una calza calda (che non significa necessariamente un calzettone di lana da 5 kg, ci sono tessuti molto leggeri, sottili ma che hanno un forte effetto termico) e anche con questi 790 stai a posto. comunque risolvi il problema freddo prendendo i belleville 880 che sono completamente in pelle trattata, hanno la membrana gore-tex e in più hanno uno strato di thinsulate che garantisce calore al piede. meglio di così...???!!!
il goretex protegge dall'acqua ( e dal vento )
ma non dal freddo
con temperature inferiori ai 5 gradi , orientativamente , meglio un anfibio full leather , col liner inserito se si gioca a temperature polari.
i 790 e modelli equivalenti ( molte ditte in usa hanno l'appalto per produrre questo modello di anfibio ) vanno bene per temperature intermedie , qua in italia tranne situazioni di freddo intenso se la cavano bene a patto di usare calzini adatti.
grazie di tutte queste info![]()
