
io ho la replica cinese e (a parte una delle cerniere) sembra fatto abbastanza bene, con cuciture doppie etc... la cordura sembra buona ed è meno lucida di quella di uno xaino guarder che ho.
ce da dire l'ho usato in game solo un paio di volte per allenamento ma si è comportato bene. dopodichè l'ho riportato a un ruolo civile e vi devo dire che per andarci in spiaggia è una figata!![]()
Riporto su questa recinsione, perchè mi è arrivato oggi e ho notato dei cambiamente da quello postato.
CAMBIAMENTI:
1)colore sembra essere + scuro e non lucido ;
2) non è + presente il ricamo sulla parte superiore ma è sempre presente l'etichetta interna;
3) tutte le parti sono in od anche fastex d rind ecc;
4) le cerniere sono diverse perchè sono il tipo anti acqua o non so cosa quando chiuse sembra siano nastrate tipole cuciture delle tende da campeggio
5) la defcon 5 sul sito riporta la presenza di tre fori per fare uscire antenne ecc io non ne vedo .....meglio cosi è + isolato
6)dovrebbe essere totalmente impermeabile ma forse da qualche cucitura qualche goccia potrebbe passare visto che non sono nastrate , sul sito del produttore non vi è detto nulla ma spesso chi lo vende riporta che è impermeabile , forse il produttore non ha ancora aggiornato il sito, una provabile conferma del raggionamento potrebbe provenire dal prossimo punto
7) il produttore riferisce che tutte le tasca posseggono un foro di drenaggio cosa che sul mio non è in nessuna tasca e inoltre tutte le parti che sono più o meno rivolte verso l'estrerno sono ricoperte all'interno di pvc, aggiungete le particolari cerniere penso proprio che lo zaino potrebbe essere effettivamente waterproof
8)sugli spallacci vie la presenza di due d ring metallici e di due rettangolari in plastica tutti in colorazione od
Come detto dal autore della recinzione la fattura sembra buona e la cordura da 1000d molto resistente.
Ultima modifica di Doc80; 03/12/2010 a 16:12
Alle notturne quando accendo il visore e vedo dei fantasmi bianchi che si muovono nel bosco posso contare i possessori di zaini defcon5. Sono tipo un catarinfrangente.
ps
lo zaino ha un sacco di cuciture non nastrate e quindi dubito sia waterproof.
Ne ho uno molto simile ma della mil-tec (o lo spacciano per tale), questa estate l'ho usato per 2 giorni e ci ho messo: Sacco a pelo, cambio completo (siamo andatri al lago a nuotare), telotenda più cordame vario, borraccia più gavetta più fornelletto ad alcool homemade, tabacco, cibo liofilizzato (noodles istantanei zazzà style) e thè, poncho, torcia ad L, asciugamano, shampoo, ciabatte, pile di scorta e un fracco di altra roba. Era gonfio da far paura ma non ha dato nessun problema, le cuciture hanno tenuto bene essendo doppie e alcune tiple, abbiam preso anche la pioggia (benedetto telotenda) ma non si è bagnata la roba interna. Forse mi è andatia di fondoschiena ma ne sono soddisfatto, alla prossima gita improvvista di compagnia lo riempio di nuovo e vi posto le foto.
salve ragazzi...anche io sono un possessore di questo zaino defcon5...le info riportate da do80 sono ancora valide...la fattura dello zaino sembra ottia e a me personalmente non mi ha dato nessun problema anzi...è incredibile xkè quando sembra pieno in realtà ci stà ancora un sacco di materiale XD
lo zaino cmq può anke esser attaccato ad un tattico tramite il sistema molle visto che sono presenti dei piccoli attacchi sui lati dello zaino..unica pecca è che il sistema molle non è molto efficace e lo zaino può in alcuni casi non aderire perfettamente...ad ogni modo io dò parere positivo e lo consiglierei come ottimo acquisto![]()
