Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: ottiche 1.5x / 2x

Recluta
    Club
    alpine recon commando asd

Predefinito ottiche 1.5x / 2x

Ciao ragazzi!

Scrivo qui nella sniper area per farvi un paio di domande su un argomnto di cui sicuramente sapete qualcosa: ottiche.

Io sono stato felice possessore di un aug a1, che monta un'ottica 1.5x20 integrata che nonostante le piccole dimensioni del diametro dell'ottica, era molto luminosa e con pochissimo effetto "tunnel".

Ora, sto cercando un ottica simile: 1,5x massimo 2x possibilmente leggera e con minor effetto "tunnel" possibile.

Ho visto girando un po' su vari negozi online delle 1,5x32 e mi domando se qualcuno sa consigliarmene una in particolare...

Io di ottiche non ne capisco una mazza, qunidi, nonostante suppongo che 1,5 ingrandimenti siano pochi per utilizzi "sniper" vi chiedo di illuminarmi!

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

ti consiglio di prendere almento un 2x32, l'ingrandimento da sniper ideale è il 4x..
    un 1,5x a mio parere fa peggio che bene.. visto che obbliga a mantenere la focale e a chiudere un occhio.. tanto vale prendere un dot..

Recluta
    Club

Predefinito

io con l'ottica 1,5x dell'aug A1 mi torvavo da dio, e sto cercando un ottica simile...

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

se cerchi un'ottica da 1.5.....prenditi una da 1.5....
    anche se non credo serva a molto.....

il minimo secondo me è almeno un 3-4*.....con un 1.5 fai prima a prenderti un DOT con ingrandimento 2*......

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Conta che, anche se un'ottica con molti ingrandimenti può essere inutile data la distanza consentita dalle asg, può fungere tranquillamente da canocchiale e consente di individuare più facilmente eventuali obiettivi...

Recluta
    Club

Predefinito

quindi almeno un 2-3x....vabbè, grazie ragazzi. Sapete indicarmi qualche modello con una buona focale e poco "effetto tunnel"?

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

qualsiasi ottica con buon ingrandimento e lente frontale ampia....lascia perdere le ottiche piccole e prenditi una 4*32
    ma cos'è sto effetto tunnel?

Recluta
    Club

Predefinito

per effetto "tunnel" intendo quella cosa fastidiosissima che succede quando guardi nell'ottica e non sei perfettamente allineato ad essa. Mi è successo guardando in varie ottiche: in alcune questo effetto era decisamente più marcato che in altre.

Spina L'avatar di xzzx
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da son-of-the-wind Visualizza il messaggio
    per effetto "tunnel" intendo quella cosa fastidiosissima che succede quando guardi nell'ottica e non sei perfettamente allineato ad essa. Mi è successo guardando in varie ottiche: in alcune questo effetto era decisamente più marcato che in altre.
    sinceramente ho difficoltà a capire cosa intendi per effetto tunnel... forse intendi la "pupilla d' uscita" .... è funzione oltre che dell' ottica anche dell' ingrandimento a cui stai guardando ... maggiore è l' ingrandimento e minore è la pupilla, per cui devi essere perfettamente allineato per vedere "bene" un bersaglio...

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads8533-Mimetiche-3d

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.