Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: pistone che si blocca!

agors
    Visitatore

Predefinito pistone che si blocca!

ragazzi ho un problema!
    volevo preparae un gearbox per il mio stubbyno diaciamo "spinto"
    ho cosi' preso il gb originale e ho montato:
    pistone element trasparente+testa pistone area 1000 in duracone terna modify hi speed in gabbietta!
    con molla m100 usata:
    monto tutto e una volta chiuso gli ingranaggi scorrobno senza troppi attriti!

monto nei gusci e sparo con un motore ca htrime 2 raffiche tutto ok bel rof, non cè che dire, poi a un certo punto quando lascio il grilletto il pistone rimane arretrato, prima di essere sganciato cosi' vado a ripremere per sbloccarlo e niente!rimane fermo li' facendo un rumore di stallo dal motore!
    cambiato motore fa lo stesso all'inizio tutto ok poi si blocca!ho cambiato anche molla con una più morbida ma niente il problema rimane!

ho provato anche con una 11v ma il problema rimane, dopo qualche raffica si blocca!!

cosa faccio?
    aspetto preziosi consigli!

Recluta L'avatar di JackalTESCHI
    Club
    S.A.TESCHI

Predefinito

sembra una questione di attriti, in quanto dopo un paio di cicli qualche componente è dilatato e non scorre!
    o-ring testa pistone forse?

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

la molla che hai messo è stata tagliata?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decima Regio MESTRE

Predefinito

prova a guardare se il guidamolla, quando il pistone è bloccato, è incastrato dietro il pistone....

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di Haley
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

guarda, mi è capitato tante volte con motori normali o high speed, ma con high torque non me lo spiego. sicuro che sia davvero ht?
    in pratica è la molla che quando il pistone è a fine corsa, essendo rillassata, viene compressa facilmente dal motore; ma quando il pistone è a metà, il motore non ha abbastanza spunto per far comprimere la molla già parzialmente compressa.
    in ogni caso fai la prova con una molla da 90, mi pare strano che sia quello il problema, ma tentar non nuoce.

agors
    Visitatore

Predefinito

ok ragazzi risolto era il pistone element che a fine corsa di compressione si incastrava!cambiato pistone ed è tutto ok!!grazie mille

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.