Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Domande Sull'Equipaggiamento

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Viking
    Club
    Pathfinder Platoon Milano A.S.D.

Predefinito Domande Sull'Equipaggiamento

salve a tutti,
    sono un nuovo iscritto al forum e l'ho trovato completissimo!
    quindi in primis i complimenti al popolo del forum e ai softgunner piu' incalliti.
    ora arrivano le mie domande, ho poca esperienza di soft air (3 combat) e sto appunto per entrare a pieno titolo in questo mondo.

ho un g3 sg1, un'ottima arma a mio parere per la difesa ma un po' grossa per l'assalto. inoltre ho giocato anche nelle marche (grazie ai corvi di fermo) dove la vegetazione e' ben diversa da quella lombarda (dove abito io). il g3 sg1 si e' rivelato molto scomodo perche' e' troppo lungo. dove e' la domanda? eccola, o meglio... eccole!

1)ho pensato all'mc51 come arma "secondaria"... che ne dite?

2)come, dove e cosa serve per upgradare il mio g3sg1 meccanicamente per renderlo potente e preciso? (ho sentito parlare di molla a 1j, gearbox in metallo) e quanto costerebbe?

per quanto riguarda il resto dell'equip ho una mimetica woodland americana originale un po' stinta (solo i pantaloni). ho acquistato di recente un tattico sudafrica woodland che trovo molto pratico. il mio sogno sarebbe una mimetica woodland italiana originale (con gli strap per le patch) nuova o quasi nuova.

3) dove la posso trovare? quanto costa? trovo anche il baseball cap (il berretto con visiera) dell'e.i.? vale la pena comprarlo?

veniamo all'ipotesi che acquisti un mc51. mi piacerebbe modificarlo nel seguente modo:
    mettere il calcio fisso e la batteria large.
    metterci un ris con o senza maniglia (esiste il ris con maniglia a scomparsa?)
    metterci un silenziatorino giusto per allungare la canna (ma non troppo)
    metterci un red dot.

4) vi sembra una modifica intelligente? utile? troppo costosa?
    5) dove posso comprare e far modificare in questo modo l'mc51?

nel mio tattico sa c'e' una bella tasca sul retro. pensavo ad un camelback perche' nei combat sudo come un maiale e ho bisogno di acqua.

6) posso infilarlo in quella sacca o devo comprarmi tutto l'ambaradan? quale e' il camelback con buon rapporto qual/prezzo?

per quanto riguarda le protezioni per gli occhi ho i tipici occhiali che ti danno con il fucile. pero' cerco una maschera protettiva.
    7) quale maschera mi consigliate? e' obbligatorio prenderne una da softair o c'e' qualche gabola per trovarla a basso prezzo e con buona protezione, che non si appanni ecc ecc?

ultima domanda molto niubba.
    la mia batteria del g3 ha avuto problemi di ossidazione ed e' ora inservibile.
    8) quale e' la batteria piu' adatta o con il rapporto qual/prezzo migliore per il g3?
    dove la compro? quanto costa?

spero di non avervi rotto troppo le scatole.

grazie da ora per le risposte.

p.s.
    c'e' nessuno di qualche clan del milanese? ho 22 anni e cerco un clan "4fun" (per ora) per entrare nel soft air in modo continuativo.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

avendo un sg1 mc51 ti permette di usare gli stessi caricatori e accessori
    secondo è una buona scelta

per le modifiche
    la cosa è diversa io ti sconsiglio visto la spesa non troppo bassa
    ma dovresti cambiare

il gearbox con uno rinforzato
    mettere boccole in metallo
    ingranaggi in acciaio (anche solo il centrale e settoriale della ics)
    montare una testa antivuoto
    se il gearbox a le sedi per il guidamolla rotonre un guidamolla in metallo con i pioli rotondi
    e una molla che ti permetta di arrivare al j

la mimetica tieni quella che è meglio di quella italiana
    quella italiana è uno schifo cade a pezzi dopo due volte che passi nei rovi(cmq si trova ne negozzi di surpluss a 12-20€ il completo)
    ma puoi sempre mettere le patch su quella che hai

su mc51 posso capire mettere il calcio
    al limite anche il ris con la maniglia verticare (ci sono anche ripiegabili)
    ma non allungare la canna e mettere il silenziatore
    perche avresti un altra volta un sg1

per il fucile prendilo a sam marino
    per i pezzi puoi prenderli e montarli da te (sono due viti da toglie e rimettere) e quelli li puoi prendere dove vuoi che non ci sono problemi

per la sacca del camelbak ti consiglio di prendere una sacca della camelbak o hidrostorm costano il doppi di quelle che si trovano nei negozzi tipo declaton ma oltre essere famme in maniera migliore
    hanno un trattamento contro le cariche batteriche (cosi se ti scordi l'acqua non vai al cesso per 2 giorni)
    la puoi mettere anche nella tasche dietro pero sara meno isolata termicamente

per ma maschera ti consiglio una rete integrale
    non si appanna mai e non ti fai male al viso
    ce ne sono di molto economiche da 10 a 25€

Club

Predefinito

grazie delle info.
    chiunque voglia rispondere ancora e' piu' che ben accetto.
    senza denigrare il parere di grundig ma piu' pareri ho meglio e'.

devo assolutamente trovare una mimetica non stinta. nuova o quasi nuova. qualche negozio famoso di surplus militare?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se non vuoi spendere 45€ per un paio di pantaloni
    comprali in america o attraverso ebay e con la stessa cifra ce compri 2

Spina L'avatar di Valuk
    Club
    Non affiliato

Predefinito

oppure compra qualcosa nella sezione vendita del nostro forum

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

cerca per un paio di combat ad adattarti al nuovo territorio con fucile lungo (pure io ho un sg1 allungato e un altro fucile lungo) e cmq mi trovo benissimo in ogni ambiente anche se peno un po' nei rovi ti studi accorgimenti x combattere anche in territori + "fitti"

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bond
    Club
    non affiliato

Predefinito

per l'sg1, a mio parere se non utlizzi una batteria sopra la 8.4 fly/race potrresti cambiare la testa pistone con una antivuoto e mettere una m90.
    con una spesa di 20 euro avresti il fucile al j. (però dovresti usare batteria non cazzute sennò tra ingranaggi e gb quacosa ti salta).
    se proprio vupoi mettici pure con altri 21-22 euro una canna di precisione mad bull.
    per l'mc51, ottima scelta, ma io ti consiglierei di valutare anche il g3sas.
    io prima lo credevo un coso non degno di nota, orribile esteeticamente e che a 30 mt avesse rosate stratosferiche.
    ora ch4 me lo ritrovo fra le mai lo reputo leggero, ipermaneggevole e relativamente preciso, nonchè affidabile.
    nel totale come back up ottimo. (ma buono anche come arma primaria)
    anche se esteticamente ammetto sempre che è orribile.
    ciauu

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bond
    mettere una m90.
    i gb di 2° gen della marui si sfondano con le molle originali
    mettere una molla piu dura
    vuol dire accorciarli la vita

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di illu
    Club
    Sniper CLub (PN)

Predefinito

se prendi il g3 sas, corri il rischio di non usare più l'sg1!
    scherzi a parte, sarebbe per te un ottimo back-up o arma primaria con gli stessi caricatori e una meccanica più 'aggiornata'. avresti la slittina ris per mettere la maniglia e in quel caso il silenziatore che copre una eventuale canna allungata avrebbe senso. come batteria, io sul mio sg1 usavo una sanyo (è la marca che consiglio) 1700 mah 8,4 volt (non prendere 9,6 perché metteresti sotto pressione la meccanica del g3). giocavo parecchio con un'ottima raffica.
    sul sas, un mio amico ha una gp 8,4 volt 1100 mah e si trova molto bene.
    upgradare l'sg1 significa, se farlo bene, spendere tanti soldini. la cosa che posso consigliarti è una bella canna di precisione, poi trova un compagno di club col cronometro e vedi quanto sei lontano dal joule. misurazione alla mano, potrai decidere dove e come intervenire (fermo restando che, per avree un'asg affidabile, dovresti pensare ad un gearbox più resistente, una meccanica in acciaio e una molla più dura: ahimé, quasi come comprare un sg1 usato).
    dimenticavo: benvenuto nel mondo del sa e su sam. e non dimenticare:
    g3 rulez!

Club

Predefinito

grazie mille dei consigli.
    capisco che il g3 sas e' un ottimo fucile ma anche l'occhio vuole la sua parte!!!
    preferisco l'mc51. poi c'e' uno dei katana che lo vende su questo forum a 169 euro con il caricatore maggiorato.
    se non e' tutto sgraffiato e' un'occasione.

per la mimetica vedro' in giro su internet... il prezzo di una buona mimetica si aggira sui 50 euro pantaloni + giacca?

per la batteria vedro' di prendere quella che avete detto voi.

per la modifica dell'sg1 allora che faccio? inizio con la canna diversa? e poi? priorita' agli ingranaggi metallici?

altra domanda per l'sg1. il poggiamano anteriore scricchiola... che faccio? c'e' un poggiamano metallico che non sia il ris? uguale a quello del g3 ma in materiale decente e non palsticoso scricchiolante?
    (tenete conto che il bipede montato sotto non e' quello normale ma uno piu' grosso tenuto fermo da una vite centrale).

per la maschera qualcuno conosce dove trovarne a 10 euro?

grazie ancora per l'aiuto e per il benvenuto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.