ti si sono mai incastrati pallini?
o ha mai sputacchiato pallini (magari mentre spari ti accorgi solo di un rumore diverso)?
ti si sono mai incastrati pallini?
o ha mai sputacchiato pallini (magari mentre spari ti accorgi solo di un rumore diverso)?
mai incastrato mai sputacchiato rumore perfetto
per brigge: i due denti sono scavati proprio usurati perchè?
perchè se fossero tranciati di netto ( magari pure con una parte del pistone ) sarebbe stata colpa del materiale troppo duro e non elastico abbinato al troppo spunto della batteria.
mentre da quanto mi dici , sembra proprio che ti si è verificato il riaggancio del pistone in corsa.
per ovviare a ciò devi mettere una molla più corta e più dura , come una etabeta oppure prendi una modify m110-120 e la tagli quanto basta per tornare al joule.
ma cosa è questa molla etabeta?dove la trovo?mi mantiene a filo joule?va montata come normali molle?
ho una 130 madbull spire non variabili quanto dovrei tagliarla per tornare al joule?
con una 130 non può trattarsi di "riaggancio anticipato del pistone" .
prende sempre più corpo la mia ipotesi iniziale.
no montata sopra ho una modify 100 intendevo dire che inutilizzata ho una 130 senza che ne compro un altra di quanto devo tagliare questa?
e' lunga 17,3cm
purtroppo le molle progressive che usiamo per stare sotto il joule sono troppo lunghe e troppo poco potenti se hai raffiche veloci.
mi spiace ma a priori non so dirti quante spire tu debba tagliare, devi fare svariate prove. magari prima tagli qualche spira e poi provi a misurare la velocità del pallino. in base a quanto ti dice il cronografo ti regoli tagliando eventualmente mezza spira , una spira ecc ecc facendo ogni volta una prova. mi raccomando però la molla deve sempre avere un po' di precarico sul pistone.
ti ripeto io mi sono trovato bene con le 120 o con le 110 modify ( queste molle infatti sembrano un pelo più dure delle controparti della guarder), non vorrei che poi con una 130 perdi in raffica perchè la molla è troppo dura.
Ultima modifica di brigge; 17/02/2009 a 15:36
sembra che abbia risolto ho montato il pistone originale goldenbow senza il penultimo dente e direi che va una bomba staremo a vedere la durata