Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: canna più lunga = gittata dimezzata

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    SKULLS LECCE

Predefinito canna più lunga = gittata dimezzata

salve a tutti!! intanto mi presento! sono maggio, sono della prov di lecce e facci parte del club deimos! avrei un problema. ho provato a montare sul mio scar dboys una canna di un m4a1 a&k (non una canna di precisione, ma semplicemente una canna più lunga).
    naturalmente ho cambiato anche il pistone sostituendolo con uno pieno, ma appena provo il fucile la gittata del pallino è quasi dimezzata. e' normale? da cosa può dipendere? grazie mille a tutti!!

Spina L'avatar di Steps
    Club
    Gambler Guns

Predefinito

sì che è normale: con una canna da m4a1 (363mm) ci vuole un cilindro forato a 3/4.
    come è spiegato nella guida qui sul forum.

Club
    SKULLS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stepsotm Visualizza il messaggio
    sì che è normale: con una canna da m4a1 (363mm) ci vuole un cilindro forato a 3/4.
    come è spiegato nella guida qui sul forum.
    grazie per la risposta!! ma io sul mio scar ho montato il cilindro pieno che era montato "di serie" sull'm4a1 a&k!! per questo avevo dei dubbi!
    il cilindro forato a 3/4 io lo tengo montato sul mio scar con una canna da 26cm...
    quindi canna da 363mm con cilindro a 3/4? se si come mai di serie all'm4 con quella canna c'era un cilindro pieno?? grazie ancora!!

Spina L'avatar di Steps
    Club
    Gambler Guns

Predefinito

non so perché ogni tanto i fucili low cost montino cilindri pieni anziché forati e viceversa, non sei l'unico caso: guarda per esempio gli stey della golden bow che con la loro canna da 509mm dovrebbero avere i cilindri pieni e invece lo montano forato. si pensa sia dovuto alla tendenza al risparmio: si trapiantano gearbox già pronti e via...
    comunque hai visto la guida di cui ti parlavo? è questa:

https://www.softairmania.it/showthread.php?t=37009

Club
    SKULLS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stepsotm Visualizza il messaggio
    non so perché ogni tanto i fucili low cost montino cilindri pieni anziché forati e viceversa, non sei l'unico caso: guarda per esempio gli stey della golden bow che con la loro canna da 509mm dovrebbero avere i cilindri pieni e invece lo montano forato. si pensa sia dovuto alla tendenza al risparmio: si trapiantano gearbox già pronti e via...
    comunque hai visto la guida di cui ti parlavo? è questa:

https://www.softairmania.it/showthread.php?t=37009
    si si, l'ho vista!! ho montato il cilindro forato e in effetti spara come dovrebbe!!! grazie mille!!
    ora però mi si è presentato un altor problema...se mentre sparo premo il caricatore, ad esempio poggiandomi a terra e facendo peso su di esso, la gittata diminuisce di molto! se invece non lo premo ritorna a sparare decentemente. colpa del gommino hop up? o può essere qualcos'altro?
    Ultima modifica di ARES SKULLS; 18/02/2009 a 11:03

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

premendo sul caricatore probabilemente premi sulla t dell'hopup e deformandolo leggermente ostruisci la canna e rallenti il pallino

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da skattolo Visualizza il messaggio
    premendo sul caricatore probabilemente premi sulla t dell'hopup e deformandolo leggermente ostruisci la canna e rallenti il pallino
    quoto in pieno!

low cost sta anche per low parts, low components ecc. ecc.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di T.n.T raspa
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno

Predefinito

i cilindri "pieni" che vengono montati su quei gb non sono cilindrici ma lievemente conici,se tu hai invertito il cilindro avrai una "prova siringa"negativa ed ecco xchè montando la canna ti si è dimezzata la gittata.
    altro problema che poni e quello,comune al 90% delle asg,cinesi e nò,del movimento del gruppo hop up,devi sempre renderti conto che le asg sono dei giocattoli e, come tali,i materiali ed il loro montaggio sono un compromesso tra qualità e costo.......per un giocattolo!!!!!
    se ci appoggi del peso disallinei il tutto ed hai delle perdite di aria mostruose (per il microcompressore che è un asg),anche se hai un caricatore non preciso,che ti allontana la t hop up dal gearbox avrai una grossa riduzione di gittata (e anche di potenza.....)bastano 2mm per andare dal joule a 0,50/0,60.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.