non capire.. qualcuno spiegare me?![]()
non capire.. qualcuno spiegare me?![]()

In attesa della conferma e-mail
praticamente nessuna![]()
il soc 16 ha la canna più corta di una spanna e una piccola porzione di weaver sull'astina superiore.
solo roba estetica
ah.. cmq io sto per prendere un m14.. me lo consigli??Originariamente inviata da spettro legionario
consigli e sconsigli?????
consigliatissimo l'm14 della marui! quello della g&g è bello ma potrebbe soffrire di qualche problemino. se non sei uno smanettone col marui vai sul sicuro e tira veramente bene.
m14 lungo
soc 16 medio
m14 meglio marui, soc 16 li fa solo la g&g (purtroppo)...
l'm14 marui è uno dei migliori fucili ke la mamma giapponese abbia mai fatto! lì vai sul sicuro!![]()
ma se vuoi un tritatore, ti serve il g&g un 50 di euri di sistemazione, dopo di che vah come un frullatore, ne ho due di g&g e ho avuto uno dei primi marui, prenderei quello solo se non volessi mai aprirlo, e per il soc 16, le differenze sostanziali, sono la portabilità e il fatto che sia piu tattico, con la slitta wivern frontale piuttosto che la laterale, che comunque puoi piazzare anche sull soc 16, è piu adatto a movimento e rapidità di tiro mentre la slitta laterale con ottiche è un signor sniper!!
nell foto sono riportati i fucili veri della springfield, un m1a standard sopra (che corrisponde esteticamente all'm14 da softair) e un socom 16 sotto, entrambi nella stessa scala, così vedi bene il rapporto tra le dimensioni. conta comunque che l'm14 misura circa 113 cm e il soc16 93.
dato che tu non hai parlato di marche ma solo di due modelli, le differenze sono:
-lunghezza: come detto sopra il soc ha la canna 20 cm circa più corta;
-calciatura: identiche nella forma ma il socom prevede (e necessita) il calcio in plastica nero;
-astina paracanna: il soc di fabbrica ha la slitta per aim point sull'astina paracanna;
-spegnifiamma: come noti in foto, completamente diversi;
-il soc ha la scritta "soc 16" sulla leva d'armamento.
se poi intendevi anche le differenze tra g&g e marui allora ci sono ancora altri discorsi. ciauz, per ora.

io osno per m14 con calciatura ebr![]()
che è piu corto di un m4
differenza tra marui e g&g??
in pratica cosa mi consigli??
mettendo il fatto ke sono alto 194 dm, e fisico atletico, in pratica il peso non influisce molto..
e quale sarebbeOriginariamente inviata da grundig