Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 168

Discussione: Chiedere danni fra giocatore e giocatore

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Soft Air Force
    Iscritto il
    16 Jun 2008
    Messaggi
    120

    Predefinito Chiedere danni fra giocatore e giocatore

    ciao a tutti ragas!

    una domanda pura e semplice:

    un socio di club dopo aver subìto un danno da un altro socio di club, regolarmente iscritto aics, statuto, scarabocchi vari dell'ae, ecc ecc, può richiedere dei danni? esempio lampante il conto dal dentista, come una rafficata nelle palle...

    premetto che il gesto sarebbe volontario (siamo sul campo di gioco e ci si spara), ma anche involontario (esempio, campo urbano, fucile fuori dal muro = rafficata).

    come ci si dovrebbe muovere per poter essere esonerati personalmente da un possibile risarcimento danni?

    io mi sto muovendo per far scrivere una circolare malevola firmata da tutti. o è possibile aprire una nuova polizza?

    insomma, parliamoci chiaro, finchè non succede nulla si è tutti amici, ma appena il danno è fatto, la situazione cambia, ne più ne meno. come ci si dovrebbe muovere per ovviare ai ripari?

    grazie!

  2. #2
    Dim
    Dim non  è collegato
    Spina L'avatar di Dim
    Club
    Non Affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    361

    Predefinito

    io dico che chiedere i danni è una boiata. per lo meno è una boiata se l'altro giocatore ti ha fatto del male senza volerlo e rispettando le regole di gioco. perchè se il danno è stato procurato da una violazione del regolamento o da comportamenti scorretti, allora è un altro paio di maniche.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    dovreste fare la denuncia allìassicurazione ke va fatta entro le 24h successive..con il codice del tesserino..telefonate cmq vi aiuteranno..nn dovrebbero esserci troppi problemi..

    purtroppo le assicurazioni di solito sono semplici assicurazioni contro infortuni...nn sono specifiche per il soft air..quindi potrebbero farti storie per la volontarietà del gesto..ke per noi è dovuta in quanto in campo..ma per l'assicurazione no..

    cmq prevenire è meglio ke curare..la maschera evita questi problemi..

    poi per quanto riguarda il mio parere..boh..si gioca..si decide di nn mettere la maschera..si accettano le conseguenze di una nostra scelta..nessuno di voi credo abbia proibito le maschere..impuntarsi con la fattura del dentista è u npo da carogne permettetemelo..la prossima volta ke il tizio si presenta sul campo senza maschera..dategli un ultimatum..o lui se ne va e torna con una maschera oppure nn si gioca..

    sinceramente io nn giocherei con una persona con un precedente del genere..giochi volontariamente senza maschera ignorando magari i consigli..beh assumiti le tue responsabilità..già mettere l'assicurazione del club..seppur dovuto è troppo..sa di favore

  4. #4
    Spina L'avatar di GUNNY78
    Club
    Lupi del Tigullio
    Iscritto il
    03 Apr 2006
    Messaggi
    108

    Predefinito

    da un punto di vista giuridico il fatto che tizio non indosava una maschera integrale (consigliata nel gioco del soft air) potrebbe assumere rilievo, in un eventuale giudizio instaurato per ottenere il risarcimento del danno, quale causa che ha concorso nel verificare l'evento di danno (art. 2227 cod. civ.) e, per l'effetto, portare ad una minore quantificazione del danno.

  5. #5
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    48
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,622

    Predefinito

    io quoto gunny in urbano obblighi la mschera integrale., nn la vuoi usare?? non venire a piangere dalla mamma se ti fai male.......
    pure a me è saltato un dente perchè io usavo solo occhiali e respiravo a 126 denti con la bocca aperta
    un tipo da 40 metri a sparato e pam la mia paletta è partita
    come fai a individuare la malafede, poteva dirti pss ehi colpito , invece ti ha rafficato da 4 metri
    beh secondo me lo mettete in chiaro alle riunioni la domenica mattina altrimenti puo fare le gare di punto croce se nn vuole rimanere alle regole

    io sostengo anche se non sei fashion maschere integraliiiiiiiiiiiiiii

  6. #6
    Recluta
    Club
    Raigeki SAt Torino
    Età
    36
    Iscritto il
    02 Oct 2006
    Messaggi
    850

    Predefinito

    noi lo abbiamo scritto ben bene nel regolamento che è consigliata la maschera.
    nessuno di noi ci gioca però per scelta personale.nel caso di infortunio nessuno si lamenta..
    molto semplice...

    non si tratta di una frattura o simili, che non dpendono dai dpi che si indossano...

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta
    Iscritto il
    21 Jun 2007
    Messaggi
    2,376

    Predefinito

    nel softair lo sparare è per forza volontario, e qui si ritorna al solito problema delle assicurazioni che non sono fatte apposta per il softair.

    è sbagliato lamentarsi (almeno di casi lampanti di comportamenti scorretti) chiedendo i danni. che ci si metta la maschera.

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Soft Air Force
    Iscritto il
    16 Jun 2008
    Messaggi
    120

    Predefinito

    ok ragas, l'esempio del dentista diciamo che è quello più lampante... comunque, cerchiamo di essere un pò meno ottusi:

    ora come ora quasi tutti mi hanno risposto come una sorta di "ma si dai siamo tutti amici, sono problemi nostri se ci facciamo male in volto perchè usiamo noi in modo volontario gli occhialini e non la maschera". ma ciò non toglie, che se dall'altra parte dovesse esserci una "carogna" con la tentata richiesta danni, quest'ultimo è in tutto il suo diritto di farlo. concordate?

    chiedo comunque perdono se ho messo la pulce nell'orecchio a qualcuno per prevenire anche questo tipo di inconvenienti.

  9. #9
    Spina




    L'avatar di Milo
    Club
    A.S.D. ORDO PHOENIX S.A.T.
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    369

    Predefinito

    secondo me basta metterlo chiaro epr iscritto nel regolamento e nello statuto che, nel caso di danni a pesone o cose durante il gioco il giocatore rinuncia a rivalersi su chi ha sparato, sul presidente (che è il responsabile della squadra) e sulla squadra. poi si fa firmare regolamento e statuto a tutti i soci. nel caso di un esterno si fa lettera di manleva, anche se non vale molto è sempre un pezzo di carta che dice che queste cose possono succedere e che il giocatore ne è informato....

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    io gioco litigo con un compagno di squadra perchè non s'è dichiarato gli tiro un pugno e gli spacco 2 denti...me chiede i danni e me tocca paga
    io gioco uno fa capoccella tiro una raffica gli spacco 2 denti...tutti che giochiamo sappiamo quali sono i rischi, per cui gia partecipare significa essere consapevoli di andare in contro a determinati rischi e chi gioca tacitamente acconsente a determinate comportamenti

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.