Pagina 3 di 17 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 168

Discussione: Chiedere danni fra giocatore e giocatore

  1. #21
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Soft Air Force
    Iscritto il
    16 Jun 2008
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fullmetaljacket Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate l'intromissione, ma secondo me il softair,essendo uno sport dinamico e particolare, dal momento che una persona indossa occhiali (meglio maschera) e ti presenti sul campo, devi essere pienamente cosciente delle tue scelte......se no te ne stai a casa a giocare al pc!!!!

    e il fatto di chiedere i danni, beh insomma, mi sembra una cosa in pò squallida.... io non ho mai visto nessuno fare male a qualcuno apposta nel softair.... cioè nessuno arriverebbe a spaccarti i denti perchè gli stai sulle balle!!!
    succede spesso invece involontariamente, negli urban sopratutto, e li dai.... insomma.... tutti i club hanno l'assicurazione.... basta quella...

    se stiamo qua a dubitare di tutti i softgunner, non ci sarebbe il bellissimo spirito di squadra che ci contraddistingue!!!!!
    e dai ancora una volta!

    io non sto qui a dire che bisogna guardarsi le spalle da qualunque socio di club cui posso aver condiviso più di un bel momento insieme!

    io sto semplicemente dicendo come ci si potrebbe muovere di fronte ad un danno in cui l'assicurazione non potrebbe rispondere, proprio perchè l'assicurazione si ferma sul danno personale (caduta accidentale in gioco con possibile frattura o quant'altro), oppure sul danno arrecato al campo in concessione.

    ma se esempio dell'esempio ad uno gli spari nelle palle per sbaglio, o per sbaglio un tuo pallino va a scheggiarsi sulla sua rete, portando il rischio di danneggiare i suoi occhi, lui può benissimo chiederti i danni, aggrappandosi ad ogni possibile scusa. sto dicendo solo ed esclusivamente questo. sto ipotizzando una falla che potrebbe avere non uno, ma tantissimi statuti di club. poi se la butti sul "state a casa a giocare col pc", è un altro discorso che non sta ne in cielo e ne in terra. finchè non succede nulla sul campo si è tutti amici. ma se succede qualcosa, potrebbero iniziare possibili problemi. lo so anche io che chi gioca a soft air sa bene dei rischi che corre nel tenere solo gli occhialini, ma se capita che c'è un nuovo tesserato cui non posso assolutamente conoscere il suo carattere, potrebbe alzare un polverone, in caso di danno personale. ed ora come ora, è in tutto il suo diritto di farlo, verso chi gli ha arrecato il danno. non voglio attaccarmi solo ai denti come ho detto prima. potrei anche tirare fuori che ne so, un pallino scheggiato sulla rete della maschera integrale, oppure una raffiaca nelle parti basse con possibili danni non dico irreversibili ma quasi (se un pallino può scheggiare un dente, vuoi che non riesca a fare qualche tipo di danno li sotto?).

    non è questione di fare l'avvocato del diavolo ragas, ma voglio essere tutelato per ogni situazione sia io che i miei tesserati, tutto qui. potete difendere a spada tratta il soft air continuando a dire che chi gioca sa a che rischi va in contro o meno, ma finchè non c'è nulla di scritto, le carte in tavola si possono mischiare quante volte si vogliono anche a proprio sfavore.

    spero di essermi spiegato meglio questa volta
    Ultima modifica di Ale_Zakko; 15/02/2009 a 23:42

  2. #22
    Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)
    Iscritto il
    10 Jan 2006
    Messaggi
    1,610

    Predefinito

    fare l'avvocato del diavolo è il miglio metodo per analizzare un problema.. di gente infame persa ce sta pure troppa.. e un problema simile è piu' che reale..
    ma dato che le assicurazioni rispondono seraficamente... 'e a te chi te ce ha chiamato a farti sparare sulle balle' e ovviamente coprono solo le storte e gli inciampi.. l'infame in questione secondo me puo' soltanto fare una denuncia come aggressione.. dato che ferite da pallino non sono comtemplate da nessuno...
    io mi chiedo.. i pugili come vengono coperti per i vari danni che ricevono? e chi fa magari kendo o scherma.. che copertura ha? si puo' vedere in tal senso..

  3. #23
    Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)
    Iscritto il
    10 Jan 2006
    Messaggi
    1,610

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bimbogip Visualizza il messaggio
    x come la vedo io se quello ha una asg nel j non puoi dirgli nulla..
    questa è una tua visione parziale.. ad esempio tanti non la vedono cosi'..

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    berzek il pugile ha un'assicurazione specifica dove contempla il pistaggio come l'uva sul ring..con guantoni e caschetto..e se sei non professionista nelle gare olimpiche è obbligatorio il caschetto..e nelle gare professionistiche sono obbligatori i guantoni e il para denti..e penso se una compagnia assicuratrice facesse una benchè minima polizza per il soft air..obbligherà le maschere o cmq una protezione per i denti..altrimenti paga perchè qual'ora vvenisse specificato ke per i fini dei giochi si debba sparare pallini contro un'altro atleta..beh sono forviati tutti i dubbi..

    certo per avere informazioni + dettagliate bisognerebbe sentire qualcuno del settore..

    rimane il fatto ke ognuno ke abbia subito un danno ha il diritto al risarcimento..nn si può vietare la possibilità di chiederlo..tutto quello detto, sul piano morale va benissimo..ma sul piano legale..c'è da fa i conti con l'oste..

    ke poi st'asg se è over o nn è over sono discorsi differenti..nn è ke uno ha il diritto al risarcimento solo se l'altra asg era over..poi credo ke tocchi sempre all'accusa dimostrare i fatti..e i chrony sul campo..i nostri giocattolini..vengono presi con le molle..se c'è d'accertare se un'asg sia over o no..deve essere un poligono..e cmq tornando in tema, over o nn over ki subisce un danno per legge ha il diritto di chiedere il risarcimento..ke nel nostro caso..va a gravare sull'associazione e/o il reale autore del danno..immorale o nn immorale..mesà ke conta poco davanti al giudice..tutto qui..poi in sede di giudizio sarà valutato se coprire tutto o in parte..nn può lo statuto negare questo diritto a un socio..
    Ultima modifica di |3arak; 16/02/2009 a 00:22 Motivo: maledetti verbi...

  5. #25
    Recluta




    L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994
    Età
    39
    Iscritto il
    15 Oct 2006
    Messaggi
    1,433

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigibello Visualizza il messaggio
    da che base asserisci questo?

    una domanda: nellos tatuto della associazione sarebbe possibile aggiungere un punto in cui si dica che non si puo sporgere denunicia per danni involontari derivanti da pratiche di gioco?

    tratto dal regolamento asnwg:

    art. 7.3 : uso protezione occhi – bocca - viso
    a. ogni giocatore, e gli arbitri stessi, dovranno obbligatoriamente indossare durante tutta la durata della manifestazione o sino ad esclusione dello stesso e al conseguente abbandono del campo di gioco, delle protezioni per gli occhi. e’ vivamente consigliato l’utilizzo delle protezioni bocca-viso.
    b. e’ compito degli arbitri allontanare ed escludere quei giocatori sorpresi senza le protezioni obbligatorie.
    c. qualora un giocatore sia trovato sprovvisto di protezione da un giocatore avversario quest’ultimo, una volta dichiarato ad alta voce “sotto tiro”, dovrà astenersi dall’azionare l’asg, il giocatore senza protezioni dovrà immediatamente allontanarsi dal campo di gioco e sarà considerato escluso dal gioco.
    d. ai fini delle coperture assicurative chiunque non indossi la maschera integrale o le sostitutive protezioni, occhiali da soft air e paradenti, sarà escluso da eventuali rimborsi previsti dalla stessa per i relativi infortuni.

    reglamento da torneo ma valido anke x le giornate di "allenamento" in quanto nn cambia assolutamente nulla

  6. #26
    Recluta




    L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994
    Età
    39
    Iscritto il
    15 Oct 2006
    Messaggi
    1,433

    Predefinito

    x ki volesse farsi un po d cultura (molti nn sanno nemmeno le basi del regolamento) ecco il link:
    http://www.asnwg.it/cgi-bin/regolame...ta01.01.09.pdf

  7. #27
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Soft Air Force
    Iscritto il
    16 Jun 2008
    Messaggi
    120

    Predefinito

    ragazzi mi state facendo il solito discorso dei denti!!!!!!!!!

    facciamo un altro esempio idiota allora:

    un pallino colpisce l'interno di un orecchio in una furiosa raffica di copertura. il timpano viene leso non in modo permanente cui, per la riabilitazione bisogna spendere soldi in medicinali, gocce, visite mediche o quant'altro.

    essendo questo danno causato da parte di terzi, l'assicurazione contro gli infortuni personali (cadute accidentali e quant'altro) dubito fortemente che risponda.

    la persona lesa carogna o non carogna è nel pieno diritto di chiedere i danni se sa chi è stato a sparare contro di lui.

    il discorso è chiaro questa volta?

  8. #28
    Spina L'avatar di GUNNY78
    Club
    Lupi del Tigullio
    Iscritto il
    03 Apr 2006
    Messaggi
    108

    Predefinito

    lancio una provocazione/idea che potrebbe risolvere il problema: chi mi dice che il danno è stato procurato dal pallino?! (a parte i dettagli medici legali una ferita al timpano, ad esempio, potrebbe essere causata anche da un insetto che si è infilato nell'orecchio ovvero da un rametto ecc...)

  9. #29
    Recluta




    L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994
    Età
    39
    Iscritto il
    15 Oct 2006
    Messaggi
    1,433

    Predefinito

    http://www.asnwg.it/downloads.asp


    qui trovi tutti i moduli necessari x denuncia sinistro,modulo richiesta rimborso spese mediche, massimali assicurazioni ecc...

  10. #30
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Soft Air Force
    Iscritto il
    16 Jun 2008
    Messaggi
    120

    Predefinito

    gunny, ovviamente il mio discorso è sottointeso che è fondato su delle basi in cui il giocatore leso sa perfettamente che il danno è causato da un pallino dall'uscita dell'asg del socio iscritto tizio, anche perchè non penso che un rametto o un insetto possa lesionarti il timpano dopo pochi secondi di una rafficata in cui non hai il tempo di muovere la testa... li allora ecco che subentra l'assicurazione. ma non in quel caso.

    parliamoci chiaro ragas, in america una donna ha messo il suo gatto nel forno a microonde per asciugarlo dopo avergli fatto il bagno, dopodichè dopo avergli fatto fare una fine della più degna, stile il videogioco postal 2 con gatti sparati con su per il culo la canna del proprio m4 (il gatto si è gonfiato ed è esploso dentro il fornetto), la donna ha chiesto il risarcimento per danni morali dalla casa costruttrice.... e, assurdo degli assurdi, l'ha vinta, perchè nel foglio delle istruzioni non c'era scritto che è vietato mettere gatti o esseri viventi dentro il forno a micronde..

    sarebbe possibile tramite una liberatoria malleva da far firmare ad ognuno, sollevare ogni tipo di responsabilità personale?

Pagina 3 di 17 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.