Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 168

Discussione: Chiedere danni fra giocatore e giocatore

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ale_zakko Visualizza il messaggio
    ok ragas, l'esempio del dentista diciamo che è quello più lampante... comunque, cerchiamo di essere un pò meno ottusi:

    ora come ora quasi tutti mi hanno risposto come una sorta di "ma si dai siamo tutti amici, sono problemi nostri se ci facciamo male in volto perchè usiamo noi in modo volontario gli occhialini e non la maschera". ma ciò non toglie, che se dall'altra parte dovesse esserci una "carogna" con la tentata richiesta danni, quest'ultimo è in tutto il suo diritto di farlo. concordate?

    chiedo comunque perdono se ho messo la pulce nell'orecchio a qualcuno per prevenire anche questo tipo di inconvenienti.
    tecnicamente ha subito un danno..può sporgere denuncia sia contro l'associazione (quindi il legale rappresentante) e/o contro il reale responsabile del danno..

    e poi guarda almeno per quanto mi riguarda la pulce nel mio orecchio ormai lo ha arredato..porto cmq e sempre una protezione per la bocca..così do agl'altri la possibilità di giocare senza preoccuparsi + di tanto..e rimedio qualche bozzo in meno, la mascherina l'ho fatta con la rete di plastica..rinforzata solo davanti alla bocca..respiro bene è leggera è aderente al viso..per le foto la butto per terra cercando di evitare le pizze delle vacche..

    tanto nn vi preoccupate per dentisti e edontotecnici..il lavoro ce lo hanno lo stesso pure senza pallini

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bimbogip
    Club
    GIP LODI
    Età
    43
    Iscritto il
    29 Apr 2007
    Messaggi
    586

    Predefinito

    x come la vedo io se quello ha una asg nel j non puoi dirgli nulla..puoi contestare che da meno di x metri non si dovrebbe sparare, se non altro x una questione di cavalleria..però se è nel j secondo me puoi fare ben poco..se è over è un altro paio di maniche..ma uno over non dovrebbe nemmeno cominciare a giocare..non inporta se over di 0.1 o 0.5 j...
    e poi ricordiamoci che facciamo si un gioco ma che sua stessa natura consiste nel colpire l'avversario con dei bb..se non ci si vuole far male si va a giocare a briscola x come la vedo io..è come uno che corre in auto o moto..gli incidenti possono capitare però non ci obbliga nessuno a giocare a sa e il rischio ripeto dal mio punto di vista fa parte del gioco

  3. #13
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    48
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,622

    Predefinito

    zakko allora giochiamo con lo scafandro e nessuno si fa male
    certo i pirla e i bastard ci sono i giro certo è che se fuori dall'ambito sportivo penso che mi sian stati lesi i miei diritti intrappendero' vie legali per i fatti miei tenendo fuori dalle grane il club
    ripeto a me è saltato un dente
    se volevo con avvocati & c. potevo scucire quel che volevo, presumo che il club avrebbe avuto una responsabilità oggettiva ma nulla in piu.
    chi avrebbe eventulemte avuto problemi sarebbe stato il recante danno che pero' avrebbe potuto appellarsi al regolamento dicendo che erano obbligatorie le maschere integrali
    è un po come correre in moto senza casco cadere e rompersi la testa e poi pretendere danni perche ti sei fatto la bua

  4. #14
    Man
    Man non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Man
    Club
    ROS
    Età
    39
    Iscritto il
    30 Jun 2008
    Messaggi
    856

    Predefinito

    [ot] oddio non avevo mai pensato all'opportunita di ricevere una rafficata nelle balls..... [/ot]

  5. #15
    Soldataccio


    L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI
    Età
    62
    Iscritto il
    11 Dec 2007
    Messaggi
    3,108

    Predefinito

    credo ! anzi ne sono certo l'assicurazione che abbiamo paga (dopo mesi) dietro un referto del pronto soccorso.....esempio se in una giocata mi si spezza un dente colpito da un bb, ed io il giorno dopo vado dal dentista e mi faccio fare un preventivo ed anche una certificazione dell' accaduto, mi attacco al tram, con l'assicurazione! ben altra cosa se io la mattina stessa dell'accaduto mi presento al pronto soccorso e spiego l'accaduto e dopo vado dal dentista per le cure, l'assicurazione in questo caso risarcisce.( dopo mesi)

  6. #16
    Recluta




    L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994
    Età
    39
    Iscritto il
    15 Oct 2006
    Messaggi
    1,433

    Predefinito

    le assicurazioni non risarciscono + i danni ai denti in quanto e' obbligatoria la maschera integrale
    chi usa gli occhiali lo fa a suo rischio

  7. #17
    Recluta
    Club
    Raigeki SAt Torino
    Età
    36
    Iscritto il
    02 Oct 2006
    Messaggi
    850

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da agrippa Visualizza il messaggio
    credo ! anzi ne sono certo l'assicurazione che abbiamo paga (dopo mesi) dietro un referto del pronto soccorso.....esempio se in una giocata mi si spezza un dente colpito da un bb, ed io il giorno dopo vado dal dentista e mi faccio fare un preventivo ed anche una certificazione dell' accaduto, mi attacco al tram, con l'assicurazione! ben altra cosa se io la mattina stessa dell'accaduto mi presento al pronto soccorso e spiego l'accaduto e dopo vado dal dentista per le cure, l'assicurazione in questo caso risarcisce.( dopo mesi)

    non vorrei sbagliare ma credo che basti un certificato fatto entro le 24h dall'accaduto in un p.s.
    non saprei pero come si possa certificare il decorrere delle 24h in questo caso

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta
    Iscritto il
    21 Jun 2007
    Messaggi
    2,376

    Predefinito

    le assicurazioni non risarciscono + i danni ai denti in quanto e' obbligatoria la maschera integrale
    chi usa gli occhiali lo fa a suo rischio
    da che base asserisci questo?

    una domanda: nellos tatuto della associazione sarebbe possibile aggiungere un punto in cui si dica che non si puo sporgere denunicia per danni involontari derivanti da pratiche di gioco?

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    no credo di no..lo statuto cmq deve rispettare le leggi..altrimenti è impugnabile..

    cmq dell'obbligatorietà della maschera dipende da polizza a polizza alcuni eps stanno promuovendo delle polizze ad doc per il soft air(mah sarà vero..boh) nn so se sia prevista la maschera..o ke sia obbligatoria..di certo nn è compito della codice penale o civile regolamentarla..

  10. #20
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Bulldog (Verona)
    Iscritto il
    19 Oct 2008
    Messaggi
    241

    Predefinito

    ragazzi scusate l'intromissione, ma secondo me il softair,essendo uno sport dinamico e particolare, dal momento che una persona indossa occhiali (meglio maschera) e ti presenti sul campo, devi essere pienamente cosciente delle tue scelte......se no te ne stai a casa a giocare al pc!!!!

    e il fatto di chiedere i danni, beh insomma, mi sembra una cosa in pò squallida.... io non ho mai visto nessuno fare male a qualcuno apposta nel softair.... cioè nessuno arriverebbe a spaccarti i denti perchè gli stai sulle balle!!!
    succede spesso invece involontariamente, negli urban sopratutto, e li dai.... insomma.... tutti i club hanno l'assicurazione.... basta quella...

    se stiamo qua a dubitare di tutti i softgunner, non ci sarebbe il bellissimo spirito di squadra che ci contraddistingue!!!!!

Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.