domenica 1 marzo dalle ore 9,30
presso l' asd dream land di dego - savona
proveremo a giocare con il sistema laser insieme agli amici della
laser tag italia - milano che forniranno tutta l'attrezzatura e saranno a nostra disposizione per toglierci tutti i dubbi o curiosità.
se vi può interessare contattatemi con urgenza in quanto ho posti limitati.
per informazioni:
tony
asd dream land dego (sv)
tel. 333 1562841
www.lasertagitalia.com
si prega di lasciare solo commenti per adesioni evitando inutili polemiche
------------------------------------------------------------------------
cos'è il laser tag
il laser tag è una modalità di gioco innovativa, che fa di un fascio infrarosso la vostra unica arma per sottomettere il nemico. proprio così, nessun pericoloso fascio l.a.s.e.r (nonostante il nome) viene usato ma solo un’innocua luce infrarossa che ha una portata di oltre i 200 metri, cosa che ci saremmo sognati con una comune arma da soft-air.
perché tutto ciò sia possibile, ogni giocatore deve portare sul proprio capo un berretto sul quale vengono fissati tre sensori (uno frontale e due laterali) per avere una copertura in ricezione di circa 360°. questi sensori sono collegati tra loro e, tramite un cavetto, connessi all'arma; quando colpiti, il circuito elettronico elabora l'informazione ricevuta dai sensori e reagisce di conseguenza, segnalando in maniera inequivocabile il colpo ricevuto. ad ogni colpo, punti vita vengono sottratti e, quando il valore di vita arriva a zero, il giocatore viene eliminato e la sua arma viene disabilitata, uno o più led luminosi si accendono e restano accesi fino allo spegnimento dell'arma, che potrà essere riattivata solo all'inizio del prossimo gioco e solo tramite una chiave di configurazione (chiave di protezione).
un display lcd permette di verificare in ogni momento il numero di caricatori rimasti, i colpi nel caricatore inserito, il livello di vita e l'id del giocatore che vi ha colpito o il colore della squadra di appartenenza. a fine partita, tutti i dati verranno caricati su una pistola chiamata master gun (un vero e proprio server) e sapremo, in tempo reale, com’è andata la sfida. fatto questo, non resta che cominciarne un’altra…
la configurazione della partita (valore vita, valore colpo, numero caricatori e numero colpi per caricatore, tipo di arma e modalità di gioco) viene stabilita nel week-end, per avere una partita con caratteristiche note e amplificare, così, il divertimento di gioco.
dal 2008, il software implementa la modalità medico, sanguinamento con agonia, supporto munizioni, squadre e nomi players personalizzabili.


Portale
Lo staff






