Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Lanciagranate BIM203 D|BOYS versione LONG

  1. #1
    Spina L'avatar di Hulko
    Club
    PHOENIX SAT (Pescara)
    Iscritto il
    08 Aug 2011
    Messaggi
    47

    Predefinito Lanciagranate BIM203 D|BOYS versione LONG

    Chiedo gentilmente ai moderatori di spostare questa recensione nella sezione giusta.
    Oggi vado a fare la mia prima recensione, abbiate pietà . Andrò a recensire il prodotto D|BOYS BIM203, replica del lanciagranate usato attualmente (ma ancora per poco) dalle forza militari U.S.A. e non solo.

    Innanzitutto il prezzo, ho trovato questo accessorio ad un prezzo veramente basso, 42 euro+Spese di Spedizione compreso di tre differenti attacchi più lo sgancio rapido per la canna, che vi andrò ad illustrare in seguito.

    Appena arrivato a casa, il pacco si presenta così:


    La D|BOYS, non avendo le licenze per prodotti COLT, ha rinominato l'M203 in BIM203 come potete leggere sulla scatola. In basso troviamo tre caselle per la versione Short, la versione Long e la presenza o meno di una cartuccia all'interno del pacco... In questo caso è spuntata solamente la casella Long.


    Ma andiamo alla parte più succulenta, ovvero il contenuto del pacco:


    All'interno troviamo:
    • Lanciagranate M203 versione Long (Full Metal eccetto il paramano)
    • Attacco per gusci tipo 1
    • Attacco per gusci tipo 2
    • Attacco per slitta RIS
    • Granata D|BOYS in polimero con capacità 60bb (non inclusa nella confezione originale, è stata comprata a parte.)
    Di seguito l'M203 con i suoi tre attacchi:






    La canna al suo interno presenta le rigature come nei modelli veri:




    Il ponte del grilletto è mobile poichè dovrà combaciare con il bordo della bocca per i caricatori del fucile:


    A mio parere il ponte è un pò "troppo" mobile, e la punta che si andrà ad incastrare al fucile non è modellata adeguatamente, infatti al minimo movimento esterno il ponte sguscia via verso l'alto staccandosi dal fucile. Questo è un piccolo difetto che può essere facilmente eliminato.


    Al contrario il grilletto è ben saldo, e non è nè troppo sensibile nè troppo duro. Di fronte al grilletto c'è la sicura che in foto è attiva, basta spingerla in avanti per armare il lanciagranate:




    Come ho già detto prima, questo modello non ha le licenze COLT, pertanto i loghi presenti sul lato sinistro dell'M203 vero, sono del tutto assenti su questa replica:



    Qui di seguito un'immagine del percussore, che reagisce con uno scatto netto alla pressione del grilletto:




    L'inserimento della granata avviene in modo fluido e la stessa rimane stabile all'interno della canna grazie a due alette di acciaio le quali evitano che la granata possa cadere giù lungo il tubo:




    Secondo difetto trovato! Il dentino di metallo che vedete in foto serve a non far aprire il tubo dell'M203, ed effettivamente se provo ad aprirlo con le mani dopo averlo chiuso non ci riesco. Però se il fucile con lanciagranate annesso è rivolto verso il basso e l'M203 non è tenuto da una mano, il tubo seppur chiuso tende a scivolare via fino a staccarsi dal corpo e cadere in terra. Se qualcuno sa come posso ovviare a questo problema ve ne sarei grato, non è una cosa fondamentale però è molto fastidioso:




    Infine ecco il gioiello montato sul mio CM16 Raider-L della G&G, di seguito ho inserito la foto di fucile vero, per vedere la differenza del ponticello tra il modello D|BOYS e quello COLT:








    In definitiva
    PRO:
    • Prezzo vantaggioso e accessibile.
    • Tre adattatori diversi.
    • Estetica gradevole.
    • Verniciatura ben fatta, ruvida al tatto.
    CONTRO:
    • Canna ballerina.
    • Problema della chiusura del tubo.
    • Incastro del ponticello non stabile.
    • Peso non indifferente (1,15 Kg senza granata all'interno)

    Sotto con i commenti, spero che questa recensione sia stata utile
    Ultima modifica di Hulko; 28/12/2011 a 16:25

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    il problema del ponticello c'è perchè lo hai messo con l' attacco ris e non con il sottocanna, dove invece starebbe piu alto e piu vicino all imboccatura del caricatore! comunque bella recensione

  3. #3
    Spina L'avatar di Hulko
    Club
    PHOENIX SAT (Pescara)
    Iscritto il
    08 Aug 2011
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Ci avevo pensato anche io, ed è per questo che l'ho provato su un M4 con gusci di un amico, ma il risultato è stato lo stesso... è proprio la forma dell'aggancio che è fatta male penso.

  4. #4
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    le foto non si vedono.

    il ponticello modificalo con una pinza.

  5. #5
    Spina L'avatar di Hulko
    Club
    PHOENIX SAT (Pescara)
    Iscritto il
    08 Aug 2011
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Non capisco, io le vedo

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Età
    44
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    Anch'io le vedo...
    Bravo Hulko, bella recensione.

  7. #7
    Spina L'avatar di Hulko
    Club
    PHOENIX SAT (Pescara)
    Iscritto il
    08 Aug 2011
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Grazie Fear

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team
    Iscritto il
    04 Sep 2006
    Messaggi
    1,326

    Predefinito

    Sul mio il ponticello è saldissimo, montato su un VFC direttamente alla canna (come dovrebbe essere nella realtà).
    Io non ho riscontrato il problema del pezzo che si sfila stando a testa in giù, tutto rimane saldo e fermo, unica contro che aggiungerei è il peso, non indifferente se paragonato con altri M203 di marche di fascia più alta.
    Per il resto un buon prodotto ad un prezzo abbordabilissimo!

  9. #9
    Spina L'avatar di Hulko
    Club
    PHOENIX SAT (Pescara)
    Iscritto il
    08 Aug 2011
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Ho risolto il problema del ponte limandolo e incastrandolo dietro il grilletto dell'M203

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    il problema del tubo che si sfila ce l'ho avuto anche io, purtroppo è colpa del materiale utilizzato che tende a consumarsi, la colpa è della leva di blocco e della sua molla (la leva che serve a smontare proprio il tubo), e molto probabilmente anche del materiale troppo "morbido" quindi dopo un po si consuma quel poco che fa scavallare la levetta, ripeto non ben tenuta in pressione dalla molla.

    Io ho risolto incastrando uno spessore sotto questa levetta in maniera da tenerla obbligata, lo spessore l'ho fatto con due pallini tenuti nel termo restringente

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pallini

bioval

http:www.softairmania.itthreads84906-Pallini-biodegradabili-BIOVAL-BBBwww.biovalbbb.netmimetixbiovalbbbbioval.netbiodegradabiliwww.bioval.netbioval.comproiettilirecensionehttp://www.softairmania.it/threads/84906-Pallini-biodegradabili-BIOVAL-BBBhttp://www.softairmania.it/forum/threads/84906-Pallini-biodegradabili-BIOVAL-BBBhttps:www.softairmania.itthreads84906-Pallini-biodegradabili-BIOVAL-BBB
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.