Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Decalogo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Capitano_Nemo
    Club

Predefinito Decalogo

idea.
    non sarebbe forse il caso di scorporare il softgunner dalle associazioni, club, e quant'altro e buttare giù un decalogo o lista comportamentale individuale, un qualcosa del tipo bottom up?
    se si tracciano delle linee di comportamento va da se che poi anche un associazione, un gruppo, un club, una combriccola ( ovvero un insieme di ragazzi che si ritrova solo la domenica) seguiranno quelle regole.
    questo perchè un associazione è gli altri esempi, sono dei "contenitori" di più persone.
    in questo modo anche i singoli, coloro che non vogliono far parte di un associazione, un pò per tempo o per voglia si sentano in un certo senso parte della categoria.

per la diffusione pensavo ad un metodo semplice come il passaparola.
    se io gioco solo con i miei amici, in un terreno mio privato posso anche non aderire.
    ma se mi trovo a voler provare a giocare io e i miei amici con un altro gruppo ( anche solo una domenica mattina) allora mi si pone a conoscenza che queste sono le regole base.
    in questo modo poi sta a me accettarle per poter continuare a giocare, anche da esterno con queste persone altrimenti torno nel mio cortiletto di casa.

in questo modo sono tutti partecipi in ugual misura, come ideatori, promotori e diffusori.

Spina L'avatar di AndyUdine
    Club

Predefinito Re: Decalogo

Quote Originariamente inviata da capitano_nemo
    idea.
    non sarebbe forse il caso di scorporare il softgunner dalle associazioni, club, e quant'altro e buttare giù un decalogo o lista comportamentale individuale, un qualcosa del tipo bottom up?
    se si tracciano delle linee di comportamento va da se che poi anche un associazione, un gruppo, un club, una combriccola ( ovvero un insieme di ragazzi che si ritrova solo la domenica) seguiranno quelle regole.
    questo perchè un associazione è gli altri esempi, sono dei "contenitori" di più persone.
    in questo modo anche i singoli, coloro che non vogliono far parte di un associazione, un pò per tempo o per voglia si sentano in un certo senso parte della categoria.

se io gioco solo con i miei amici, in un terreno mio privato posso anche non aderire.
    ma se mi trovo a voler provare a giocare io e i miei amici con un altro gruppo ( anche solo una domenica mattina) allora mi si pone a conoscenza che queste sono le regole base.
    in questo modo poi sta a me accettarle per poter continuare a giocare, anche da esterno con queste persone altrimenti torno nel mio cortiletto di casa.

in questo modo sono tutti partecipi in ugual misura, come ideatori, promotori e diffusori.

mario, ne stiamo parlando da settimane: è il concilio nazionale del soft air italiano...

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito Re: Decalogo

Quote Originariamente inviata da andyudine
    Quote Originariamente inviata da capitano_nemo
    idea.

mario, ne stiamo parlando da settimane: è il concilio nazionale del soft air italiano...
    no è asnwg

apparte gli scherz non mi pare il momento e il luogo di aprire un nuovo thread a proposito.
    già si fa fatica a stare dietro a quello che già c'è, se ne apriamo un altro ci saltano le ferie.....

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

il decalogo è un opera di krzysztof kieslowski, il regista di film blu, film bianco e film rosso (la bandiera francese..) e de la doppia vita di veronica!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di americano
    Club

Predefinito

se navighi nella sezione "legale" trovi tante informazioni bell'e pronte per giocare serenamente in regola con tutto, da come fondare una associazione, a notizie importanti per non essere "fuorilegge", per richiedere nulla osta concessioni di terreni ecc.

per il comportamento personale... oltre a seguire i vari termini di legge, occorre anche tanto buon senso. tanti club sui propri siti forniscono dei "decaloghi" abbastanza completi.

asaf, ai nuovi tesserati consegna un decalogo con le regole base di comportamento, niente romanzi o tomi bibblici, due semplici fogli a4 con scritto chiaramente come ci si comporta, fuori e dentro al campo di gioco, sia nei confronti della legge, che anche dei propri compagni. non è male ed evita tanti fraintendimenti o comportamenti poco rispettosi di chi si sbatte per organizzare la vita del club sempre al meglio.

può essere buona l'idea di stickare (meglio nella sezione legale) un sunto con le regole base... anche se, con un po' di pazienza sono tutte notizie già reperibili leggendo e approfondendo i vari thread. libero di essere adottato per chi vuole giocare in sicurezza e tranquillità, senza bisogno di aderire necessariamente ad associazioni, comitati, concili e altre strutture.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.