Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Generatore elettrico

Spina L'avatar di Mirosław
    Club
    Non affiliato

Predefinito

potresti fare come facciamo noi, utilizzare delle batterie da macchina (nel nostro caso una); riusciamo a tenere qualche luce e una radio(tipo cb). so benissimo che è una soluzioni un pò da barboni e che non darà una super potenza, ma è sicuro abbastanza economico e soprattuto silenzioso. per ricaricare la batterie al castoraxxxa vendono il caricabatterie da attacare alla 220 a 20 euro

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mirosław Visualizza il messaggio
    potresti fare come facciamo noi, utilizzare delle batterie da macchina (nel nostro caso una); riusciamo a tenere qualche luce e una radio(tipo cb). so benissimo che è una soluzioni un pò da barboni e che non darà una super potenza, ma è sicuro abbastanza economico e soprattuto silenzioso. per ricaricare la batterie al castoraxxxa vendono il caricabatterie da attacare alla 220 a 20 euro

perchè non ci applicate un inverter da 12v a 220v da 150w o 300w? lampadine e radio li portano tranquillamente ed avete la comodità della 220v.

byezzzzzzzzzzzzzzz

Recluta
    Club
    Raigeki SAt Torino

Predefinito

guarda, non ti so dire le caratteristiche tecniche.
    ma noi ne abbiamo preso uno, pagato un centinaio di euro, e gli abbiamo lasciato attaccato 4 alogeni da 500w..
    nessun tipo di problema.

alla fine è un confort in più, specialmente quando e dove lo si può usare...

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

prima di tutto ringrazio tutti per le segnalazioni e le risposte.

@allen: non è che riusciresti a darmi marca e modello ed eventualemente il sito se li avete presi su internet?? cosa ci avete attaccato fino ad adesso?

@miroslaw: la soluzione delle batterie mi sembra un po' precaria (in caso di maltempo non avete mai avuto problemi??)

@alien3: bhe 3 kw sono un bel po' non ci devo attaccare una lavatrice, ma soltanto qualche luce e poca altra roba. io sarei andato al massimo su un 2 kw, o ancora meglio, come diceva allen, più generatori per differenziarne gli usi, in modo che anche in caso di malfunzionamenti non si sia completamente a piedi.

@viper: come scritto ad alien ce la faresti a recuperarmi qualche informazione? immagino che sia un 2 kw avendoci attaccato 4 fari da 500w. immagino facciano una bella luce i fari da 500, voi che marche usate e come li disponete sul campo? attaccati agli alberi, a terra o disposti su dei pali?

domanda generale: per quanto riguarda le prese, ho visto che molti / quasi tutti, hanno gli attacchi con le prese industriali (quelle grosse blu) voi vi attaccate con gli apparati direttamente lì sopra o avete una specie di prolunga con una presa normale alla fine??

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kaine Visualizza il messaggio
    prima di tutto ringrazio tutti per le segnalazioni e le risposte.

@allen: non è che riusciresti a darmi marca e modello ed eventualemente il sito se li avete presi su internet?? cosa ci avete attaccato fino ad adesso?

@miroslaw: la soluzione delle batterie mi sembra un po' precaria (in caso di maltempo non avete mai avuto problemi??)

@alien3: bhe 3 kw sono un bel po' non ci devo attaccare una lavatrice, ma soltanto qualche luce e poca altra roba. io sarei andato al massimo su un 2 kw, o ancora meglio, come diceva allen, più generatori per differenziarne gli usi, in modo che anche in caso di malfunzionamenti non si sia completamente a piedi.

@viper: come scritto ad alien ce la faresti a recuperarmi qualche informazione? immagino che sia un 2 kw avendoci attaccato 4 fari da 500w. immagino facciano una bella luce i fari da 500, voi che marche usate e come li disponete sul campo? attaccati agli alberi, a terra o disposti su dei pali?

domanda generale: per quanto riguarda le prese, ho visto che molti / quasi tutti, hanno gli attacchi con le prese industriali (quelle grosse blu) voi vi attaccate con gli apparati direttamente lì sopra o avete una specie di prolunga con una presa normale alla fine??
    esistono adattatori da presa industriale a prese comuni per uso civile,vengono venduti con prese industriali per rispondere a normative sulla sicurezza,essendo generatori di corrente per usi provvisori,ma comunque con 5€ trovi gli adattatori

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

discussione interessantissima per me visto che anche la mia squadra a breve dovrà organizzare un campo base, e volevamo illuminare la zona con dei fari.
    se avete dei link li potreste passare anche a me? :d

Soldataccio
    L'avatar di lucapose
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito

vi posto la mia esperienza.

oltre che softgunner sono capo scout e di campi base con autonomia per 2 settimane ne ho allestiti tanti.

noi di solito usiamo un generatore da 2,5 kw a miscela con questo ci facciamo andare:
    -durante il giorno la cambusa (frullatore,carica cellulari, stazione radio)
    -durante la notte 8 neon piu qualche faro alogeno da 150-500 w

al generatore attacchiamo un piccolo pannello con salvavita e 4 prese europee (quelle odiose blu da campeggio).

noi abbiamo tutto l impianto elettrico con cavi dimensionati e prese blu ce perchè ce lo impone la normativa per la sicurezza...diciamo che per il vostro utilizzo saltuario si puo fare anche a meno...ma se non volete avere rogne e soprattutto se volete stare in sicurezza è meglio dotarvi ti prese ce.

non ti consiglio di attaccare direttamente il pc al generatore perchè la corrente non esce stabile...meglio metterci un salvavita...così eviti di fulminarti te e il pc!

il mio consiglio è: se avete qualche amico scout provate a chiedere al suo gruppo magari vi prestano il generatore...proabilmente a 0 euro.
    altrimenti provate a sentire chi li affitta (so che anche i service audio fanno questo servizio)...prenderne uno nuovo e usarlo 1 volta all anno e magari non tutti gli anni non vale la spesa.

se volete farvi un idea dei prezzi potete fare un giro dai vari brico,castorame e simili...per gli utilizzi nostri van piu che bene

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

lucapose anche io sono scout!
    3°anno di clan ma sai che non ci pensavo proprio al generatore di gruppo :d
    appena becco un capo glielo chiedo!

Soldataccio
    L'avatar di lucapose
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scharker Visualizza il messaggio
    lucapose anche io sono scout!
    3°anno di clan ma sai che non ci pensavo proprio al generatore di gruppo :d
    appena becco un capo glielo chiedo!
    io sono capo reparto da 4 anni
    he he...a volte le cose le abbiamo sotto il naso e non lo sappiamo!

Recluta
    Club
    Raigeki SAt Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kaine Visualizza il messaggio

telefonato ora al presidente per sapere...

2400 w, e ci attacchiamo 4 faretti da 500

purtroppo non ho foto in dettaglio, ma solo alcune dove si intravedono i faretti...
    ora te le posto..

comuque ti posso dire, che li abbiamo attaccati a dei vecchi supporti da muro, e poi a necessità li si blocca a terra o sugli alberi..

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.