ho un problema... mentre taravo l ottica ho svitato troppo la torretta verticale e adessso non viene piu giu... cioè non fa piu quel tic-tic perchè è troppo in alto e provo a abbassarla ma rimane sempre ferma... cosa posso fare?

spingi con forza (non martellate) verso il basso: non gira, non scende e non fa tic tic, perchè la vite è uscita dal filetto interno e tra la torretta e la ghiera sottostante c'è una molla di solito che mantiene in tensione la taratura, impedendo al reticolo di andare a spasso. tieni ben salda con una mano l'ottica, poggia un pollice sulla torretta "rotta" e spingi verso l'interno, girando al contempo per avvitare sfruttando l'attrito del pollice sulla testa della torretta e il gioco è fatto.
mav

domanda ????
vale anke x i red dot?????????? se no mi sapreste dire come si regola????

la procedura di base è la stessa per qualunque sistema di puntamento, ottica, dot, laser, mirini classici etc etc...

domanda del secolo...voi con cosa bloccate il fucile? io volevo farmi un 3 piedi per tarare l'ottica ma non so come... e soprattutto è importante che la taratura venga fatta perpendicolarmente al terreno? tarando il fucile con un bersaglio + alto o + basso rispetto al fucile (quindi inclinandolo per prendere nel centro) non credo che la taratura venga fatta bene...

fucile in morsa,lo metti dritto con la bolla da muratur......

mmm...scusa ma son veramente un testone...mi fai vedere con una foto (basta anche una foto del cellulare) della morsa che usi? io avevo in mente di usare un cavalletto da macchina fotografica con un supporto in legno modellato per tenere il fucile fermo...

la classica morsa che tutti abbiamo in garage.....non ho foto a disposizione....in più sono in ferie,quando torno se nessuno mi precede e trovo il tempo faccio un report....fotografico ovviamente

perfetto grazie mille ancora flaka