Io consiglierei 20, non è facile nel bosco trovare linee di tiro pulite per 30 metri. al massimo aggiusti con i mils se proprio cambia di tanto, ma non sarà così...
Che ottica hai preso?
Io consiglierei 20, non è facile nel bosco trovare linee di tiro pulite per 30 metri. al massimo aggiusti con i mils se proprio cambia di tanto, ma non sarà così...
Che ottica hai preso?
dff anche tu hai ragione, però sara poi piu difficile sparare sui 30 metri... mentre se regoli 30 metri credo sia piu facile sparare sui 20, oppure prendi la tua fidata pistola e spari![]()
La pistola è l'ultima risorsa, a 20 metri se non hai fatto errori sei ancora estremamente "letale". La differenza sulla taratura tra 20 e 30 metri non è superiore ad 1/2 MIL. una differenza assolutamente trascurabile se si conosce la propria attrezzatura. considera che 1 MIL a 25 metri corrisponde a 40 cm, 1/2 MIL diventano 20, se lo sai, invece di mirare in pieno petto miri alla cintura ed ecco che colpisci il pieno petto del giocatore.... comunque sia, se l'ottica è trata sui 20 mt spara a 20 mt e non a 30
Oppure studi un pochino e impari quanti MOA sono da aggiungere da 20 a 30 mt e aggiusti le torrette di conseguenza, sono fatte apposta... Poi se vogliamo ricoprire veramente il ruolo non possiamo trascurare questi particolari.
mi piacciono queste rispostehai spiegato in poche righe a me e a tutti le regole basilari della propria ottica
grazie dff
infatti io ho fatto lo stesso pensiero.. =)
quanche giorno fa è arrivata un'ottica guarder 3-9x40 IR con flip up, e anelli G&G.. slitta G&G.. e oggi ho fatto la taratura..
be.. a distanza di 15-16m fi fa una rosa di circa 6cm, mentre a 20-23m, ovvero a cui ho tarato l'ottica, è di poco più grande..
p.s. io ho un m14 marui... =)
Ultima modifica di Brian; 19/02/2010 a 15:22
ottimo![]()
ho un ottica guarder 3x9x50,sto facendo dei tiri da 15 metri di prova,l'allineamento orizzontale è perfetto invece quello verticale no,tra il punto centrale dell'ottica e il punto dove arriva il pallino ci saranno 4-5cm,ora il problema è che la levetta(non so come si chiama intendo quella in foto) superiore dell'ottica è gia tutta alzata come posso risolvere?
![]()
hai montato l'ottica al contrario
le torrette vanno in alto e a destra, non a sinistra.
non ho capito,dal calcio alla canna stanno in alto e a destra,le devo girare?sta giusta l'ottica secondo me
Hai ragione, scusami, non avevo visto l'otturatore e mi sembravano rovesciate.
in ogni caso se è già al massimo metti sotto uno dei due anelli un pezzettino di carta (non più dello spessore di due fogli) e ricalibra tutto.