Pagina 23 di 36 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 359

Discussione: Come tarare l'ottica

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

scusate. non ho letto tutte le 22 pagine e non so' se è stato trattato l'argomento:
    sulla mia ottica c'è scritto sulle "torrette" 1click o 1/4"100yard che vorrebbe dire? grazie a tutti e scusate per la mia domanda.

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

vuol dire che con un click delle torrette dell'ottica il reticolo ti si sposta di 1/4 di pollice (circa 2.5cm / 4 sulla) distanza di 100 yard (circa 100 metri)

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

a grazie mille ti faccio un bel +1.

Spina L'avatar di xzzx
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lo_zal Visualizza il messaggio
    qui concordo, in quanto normalmente potresti tenere leggermente storto il fucile, quindi sbagliare.
    quindi meglio regolarlo a mano ed a occhio, spari e correggi, spari e correggi, finchè il fucile non spara dove vuoi tu.
    dopo aver messo in bolla il fucile,quando si spara per tarare bisogna controllare ad occhio che si stia sparando con la linea verticale dell' obbiettivo posizionato verticalmente, e la stessa cosa la fai in azione, sempre linea verticale perfettamente "in linea" con la forza di gravità...è una cosa molto importante (almeno con le canna rigate ac), altrimenti il colpo va da tutt' altra parte (ho provato ad inclinare di 45° rispetto alla gravità e a sparare a 30 metri si sposta di 50 cm il punto di impatto, magari con le canne rigate questo fenomeno è amplificato,non saprei....)

Zal
    Zal non  è collegato
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

e' anche l'effetto hop up, che se tieni storto il fucile il bb va da tutt'altra parte.

Spina L'avatar di xzzx
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lo_zal Visualizza il messaggio
    e' anche l'effetto hop up, che se tieni storto il fucile il bb va da tutt'altra parte.
    le ac non hanno hop up...solo canna rigata.... per questo è importantissimo sparare sempre con il reticolo verticale

Zal
    Zal non  è collegato
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da xzzx Visualizza il messaggio
    le ac non hanno hop up...solo canna rigata.... per questo è importantissimo sparare sempre con il reticolo verticale
    non avevo capito che parlavi di armi ad aria compressa, siccome questo è un forum da softair.
    Ultima modifica di Zal; 22/11/2009 a 23:48

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

cosa c'entra qui adesso l'aria compressa? devo chiamare crash?

....e sperate che r6 non legga...e facciamo basta!

Spina L'avatar di xzzx
    Club
    Non affiliato

Predefinito

l' ho detto perchè la taratura delle ac va bene anche sulle asg...volevo spiegarvi un modo un pò più "professionale" per tarare, perchè molti tarano lasciando l' asg in morsa e non va bene questa cosa...e poi ho spiegato che inclinando l' arma il colpo va da tutte le parti (come nelle asg), ma ho detto che non è solo colpa dell' hop up questa cosa...mi sembrava una cosa molto interessante invece....quindi non penso di aver fatto ot

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

bah, premesso che :

1. nessuno mette in morsa l'asg orizzontale
    2. gran parte delle volte per tarare l'ottica basta provare 3-4bb e lo si fa direttamente sul campo
    3. la rosata della miglior asg del mondo non è inferiore ai 10cm a 30 metri
    4. i bb sono sferici

possiamo anche spiegare quanto l'accelerazione di coriolis abbia effetto sui tiri oltre i 1000 metri ma non mi sembra una cosa fondamentale, e soprattutto, il fatto di assicurarsi che l'asg sia dritta è abbastanza scontato, bolla o non bolla.

poi oh, se la cosa vi sembra così interessante fate pure, secondo me è inutile ma magari per altri non lo è.

Pagina 23 di 36 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

reticoli

https:www.softairmania.itthreads8472-Come-tarare-l-ottica

ottica

http:www.softairmania.itthreads8472-Come-tarare-l-ottica

http://www.softairmania.it/forum/threads/8472-Come-tarare-l-otticaPSO-1tararereticoloCOMItarare.lotticasolocannarigataprozakcome.sparare.con.ottica92
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.