ecco la mia prima recensione!
siate clementi ed abbiate pietà
veniamo a noi.
l'oggetto che sto per recensire è il red dot m4 sight della g&p.
prime impressioni:
la scatola risulta in cartone leggermente spesso, senza fronzoli e con una piccola targhetta adesiva in basso a dx recante la scritta m4 red dot sight ed il codice articolo.
aprendo la scatola il tutto è molto freddo, con il dot avvolto nel suo sacchettino di plastica e nulla più.
mi ha lasciato perplesso l'assenza di protezione come gomma piuma.
il dot:
come già detto, il dot è avvolto nel suo sacchettino di plastica, senza protezioni.
scartato, al tatto risulta molto robusto, e pesa 400 gr.
visto frontalmente vi è l'alloggiamento per 3 pile a "bottone" che alimentano il dot, e nella chiusura del vano batterie è presente un gommino che rende il vano a prova d'acqua.
nella parte posteriore è presente una ghiera con numeri da 0 a 5 che permette di variare il grado di intensità del punto rosso.
sono presenti le due "torrette" di regolazione dell'asse x e y del punto rosso.
una in alto e una lateralmente, basta svitare i tappi di copertura e con l'ausilio di un cacciavite a taglio si regola il dot.
il punto rosso è ben visibile già dal grado di intensità 1, ma consiglio di lasciarlo a 5 per comodità.
sono integrate al corpo del dot anche le coperture per le lenti, anche se le molle che tengono aperti i tappi mi hanno dato l'impressione di poca solidità.
per fissare il dot alla slitta delle nostre asg, c'è una ghiera laterale (a sx) utile sopratutto perchè non c'è bisogno di nessun attrezzo per fissarlo.
conclusioni:
personalmente sono rimasto colpito dalla qualità generale del dot, ben realizzato e rifinito, robusto e solido dato il prezzo contenuto di 28,00€.
pagellino:
qualita' generale: ---------------> 8
visibilita' punto: -----------------> 7
rifiniture: -------------------------> 8
rapporto qualita'/prezzo: ------> 10
voto finale ------------------------> 8.5
grazie per l'attenzione!
elidos
edit: il dot non è dotato di ingrandimento!
edit2: nella parte frontale vi è una filettatura per l'alloggiamento di flash killer