Quote Originariamente inviata da r6member
@bluesniper..
rileggi bene..non mi sembra ke qualkuno abbia parlato di carabine da 7.5j ke sono tutt'altra cosa rispetto alle nostre asg..ovviamente.
tantomeno ke nell'asnwg siano permesse..
la mia carabina da 7,5 joules è tutt'altra cosa dalla mia asg
... finquando non modifico quest'ultima, per portarla addirittura a 4,5 j.

ke stavamo parlando di 2 approcci differenti al tiro di precisione l'avevamo capito...
ma questo non vuol dire che in un normale game in cui il cecchino spara al nemico, usare un'asg oppure un bolt action è la stessa cosa! sono 2 categorie di armi con diverse proprietà, e possono essere sfruttate soltanto nel giusto contesto.
inoltre sono convinto al 100% che anche in una "manifestazione dedicata" il fucile overjoule è illegale, essendo illegale già nei confronti della legge!
quindi mi chiedo: è mai possibile che stiamo parlando di una manifestazione asnwg?
... manifestazione legale?

@r6member: so benissimo cosa significa parlare di carabine da 7,5 joules (con piombini da 0,50 grammi);
e non cambia di molto il discorso per un fucile da "appena" 4,5 joule, che spara pallini + leggeri (almeno 0,30 grammi).
alla fine quello che conta non è il piombo o la plastica, ma l'energia con cui il pallino impatta! e ti ricordo che molte carabine depotenziate in vendita, per mantenersi sotto ai 7,5 joules, a volte vengono costruite con energie pari a 4-5 joules, proprio per stare in regola con la legge!
dato che a queste manifestazioni non è consentito partecipare con armi superiori ad 1 joule, mi sapete spiegare perchè con un arma modificata fino a 4,5 j posso cavarmela, mentre con una da 7,5 potrei avere problemi???
la risposta per me è chiara: non sono ammesse entrambe le armi! e per voi?