Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 130

Discussione: bolt action...

Spina
    L'avatar di Vipera
    Club
    ASD Accipitres

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dingo89
    vipera sai k forse il mio è + scuro del tuo...forse col flash si schiarisce parecchio...bò
    uhm... no non è schiarito in foto (chiaramente lasciando stare i punti dove il flash ha fatto riflesso), anzi, forse dal vivo è anche un pochino più chiaro.

ciauz

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

e a lunghezza siete uguali?

Spina L'avatar di Aprovel
    Club
    Incursori Valdemone

Predefinito

e' inutile chiedere sono solo discorsi vani ed incompleti :d .

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di koba
    Club
    Tommy Gun SAG Monfalcone (GO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ahf
    io ho un mauser kar 98 tanaka a gas
    dove l'hai preso?

io dai soliti rivenditori online italiani nn riesco a trovarlo.

(nn è che vuoi venderlo? )

ciao

edit: trovato
    non lo vendero' mai !!!!
    mi dispiace ma ci tengo troppo,comunque se posso esserti utile io lo ho trovato da safarà: www.safarasoftair.com anche l'altro mio compagno di squadra lo ha preso li'.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di CECCHINO79
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aprovel
    e' inutile chiedere sono solo discorsi vani ed incompleti :d .
    asd asd asd

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bella bella bravo amede'!

vabbè smettiamo di infestare sto topo che era solo per parlare dei ba... per il cazzeggio c'è già la snaiperare a.

Club
    Incursori Valdemone

Predefinito

ciao ragazzi, inizio la mia recensione dell'aps type 96, la finirò piano piano, visto che voglio farla il più completa possibile.

bene, inizio col dire che la maruzen tempo fa decise di produrre una serie di repliche atte esclusivamente al tiro di precisione, la serie venne denominata aps che sta per air precision shooting. dopo i primi fucili replicò anche il famoso ai accuracy international. il fucile in questione è stato consegnato per la prima volta ai reparti inglesi, in seguito lo adottarono anche i gruppi speciali italiani e altre fprze armate fino a raggiungere la fama dell'm24/m40 ecc...

un po' di storia

in questa prima parte, non avendolo sotto mano mi limiterò a descrivere le differenze con l'originale ed a esaminare le repliche presenti sul mercato.

diciamo subito che la sigla ai racchiude al suo interno diversi modelli e cioè:

british army sniper rifle (l96)

arctic warfare super magnum (awm)
    arctic warfare police (awp) canna più corta dell'awm

arctic warfare folding (awm con calcio collassabile)

in realtà esiste anche un altro modello chiamato ae per distanze meno elevate, con canna più corta, peso minore e ovviamente calibro diverso e senza spegnifiamma in volata.

detto questo passiamo alle caratteristiche, trascurabili per il nostro sport, dell'arma vera:

calibri: 7.62x51mm nato (.308 win); super magnum: .338 lapua (8.60x70mm), .300 win mag, 7mm rem mag

funzionamento: bolt action

lunghezza: 1270 mm

lunghezza canna: 686mm (.338 lapua), 660mm (.300 e 7mm)

peso: 6.8 kg scarico e senza ottica

capacità caricatore: 5 colpi

massima distanza coperta in modo affidabile: circa 800 metri con 7.62mm nato e 1100+ metri con magnum. ricordo anche che l'awm cvenne studiato per impieghi in condizione critiche come 40 gradi sotto zero.

bene fin qui ho descritto il padre del fucile che invece esamineremo più approfonditamente; infatti esiste un altro modello di ai, più piccolo, studiato appositamente per operazioni speciali e cioè l'accuracy international ae.

parlando del modello vero c'è da dire che è stato studiato e progettato appositamente per impieghi in polizia, in quanto più facila da trasportare e con un range di precisione ottimo fino a 600 metri. dunque mantiene l'ergonomicità del fratello maggiore e la precisione con minor peso e più mobilità. ad oggi viene fornito in una sola configurazione per quanto riguarda lunghezza di canna e calibro. il modello vero come anche le repliche sono costituiti per lo più da metallo, alluminio e polimeri per la calciatura, la canna è "free floated" per avere la massima precisione anche su distanze molto elevate. il grilletto può essere regolato in due posizioni, l'asta d'armamento per essere arretrata richiede un alzo di 60° il che rende tutto molto più comodo soprattutto con otticca montata, il calcio può essere regolato solo in lunghezza grazie agli spessori forniti e la parte finale è sagomata e in gomma. di serie non viene equipaggiato con tacche di mira ma con una slitta da 20mm weaver. il caricatore può ospitare 5 colpi o in alternativa esiste anche il caricatore da 8 colpi.

passando alle caratteristiche tecniche:

calibro: 7.62mm nato (.308win)

funzionamento: bolt action

lunghezza canna: 610 mm

peso: 6 kg scarico e senza ottica

lunghezza: 1120 mm

caricatore: 5 o 8 colpi disinseribile

tutti gli accuracy international vengono equipaggiati di solito con:

smidt&bender 3-12x
    leupold mark 4 ottica fissa a 10x
    bipiede apposito o per il modello ae bipiede harris
    alcuni montano anche il piedino regolabile sul calcio per appostamenti molto lunghi.

bene per quanto riguarada le armi vere ho finito, passando alle repliche, ne abbiamo disponibili sul mercato tre, di cui due a molla e una a gas, tutte dotate do hop up regolabile.

andando con ordine, ecco il primo, questo replica l'awm, è a molla, quasi perfetto, solo che costa 1980 dollari da wgc ed è sold out :d , il modello si chiama "asahi l96 sniper rifle":

costruzione - metallo & legno (da verificare)
    caricatore - 25 (caricatore da aps2)
    lunghezza - 1170mm
    altezza - 170mm
    lunghezza canna - da verificare
    peso - 4300g
    funzionamento: molla bolt action

poi abbiamo il modello della tanaka a gas, esso per dimensioni e particolari replica il modello ae, il nome esatto è "tanaka m700 a.i.c.s." e costa 435 dollari.

costruzione- metallo & abs
    caricatore - 29
    lunghezza - 1105mm
    lunghezza canna - da verificare
    peso - 4300g
    funzionamento - gas bolt action con pcs (power control system) gas hfc134a

infine abbiamo l'"aps type96" della maruzen che replica anche lui l'ae, però è a molla e costa 305 dollari.

materiali - metallo & abs
    caricatore - 30 colpi ( 6mm )
    lunghezza - 1150mm
    lunghezza canna - 498mm
    peso - 3340g
    funzionamento - molla bolt action

nuove funzioni rispetto ai vecchi aps

blocco cilindro con estrazione rapida, per togliere e accedere subito al cilindro e quidni al gruppo aria

calcio e poggia guancia regolabili
    il calcio può essere spessorato con: 10mm+20mm, solo 10mm, solo 20mm, non installato/i. il poggia guancia si regola in altezza

indicatore di colpo in canna

indicatore di ultimo colpo in canna

bene tengo a precisare che nessuno di questi tre replica alla perfezione il modello reale in quanto gli ultimi due pu replicando l'ae possiedono il poggiaguancia regolabile che invece non appartiene a nessun modello di ai. il primo invece si differenzia per la lunghezza della canna, più corta dell'originale. tutti e tre ovviamente pesano quasi la metà del modello reale. tengo a dire anche che tutti e tre sono delle ottime repliche per quanto riguarda costruzione, materiali e prestazioni, ma questa parte della recensione verrà trattata più avanti e approfonditamente solo per il modello maruzen in quanto è l'unico in mio possesso. detto questo concludo questa prima parte, visto che mi sono dilungato abbastanza con cose che magari a molti di voi neanche interessano, anche se a me sembrava dooveroso fare un po' di chiarezza :d . spero che l'inizio vi sia piaciuto, nei giorni a seguire la descrizione dettagliata, lo smontaggio e le varie prove. le foto e le descrizioni sono state tradotte dal sito di wgc e da world.guns. spero non abbia dimenticato nulla per ora, a presto :d :d .[/img]

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di controbuio
    Club
    LACEDEMONI

Predefinito

grande amedè!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se per te va bene, come procedi con le altre prove nei prossimi giorni ti do una mia recensione sul tanaka..

fammi sapere..ciao 8)

Club
    Incursori Valdemone

Predefinito

certo, un aiuto è sempre ben accetto :d .

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads8465-bolt-action...page7

hts

http:www.actionsoftair.it

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.