Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 130

Discussione: bolt action...

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bluesniper ha anticipato quello che volevo dire facendo riferimento al post di wind.
    non fa differenza se si parla di ba o aeg. non si possono fare paragoni tra le asg e le armi a modesta capacità offensiva perchè sono relegate in due categorie differenti alla base.
    la prima è sotto il joule, ed è al pari della pistola a fulminanti dei cowboy di 4 anni.
    la seconda è liberamente detenibile, non sempre utilizzabile, e deve essere acquistata solo da maggiorenni e con documento di identità.

ora: dal momento in cui si modifica overjoule una asg (che sia ba o aeg non importa) questa non rientra automaticamente nella categoria delle armi a modesta capacità offensiva, perchè la stessa andrebbe fatta ripassare dal banco di prova di gardone con relativa (quanto improbabile) approvazione e punzonatura.
    di conseguenza si ha semplicemente un oggetto illegale.
    questo è anche il motivo per il quale nessuna "manifestazione sniper" con asg over potrà mai uscire alla luce del sole e venire riconosciuta pubblicamente dal mondo del sa , dalla gente comune o dalle autorita di pubblica sicurezza.

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

anche se sono arrivato in ritardo quoto in toto doc e bluesniper...avere asg over è illegale senza discussioni...per legge credo che le nostre aeg o ba non potrebbero neanche essere aperte...quindi non torniamo su vecchi argomenti fritti e rifritti...possedere asg over e fuorilegge...basta...se poi vogliamo dire che il fucile da sniper "serio" e quindi lo sniper serio è quello con il bolt over perchè si immedesima di+, fa le range card(come dice giustamente r6member inutili) per sparare a 50 m(anche se in sagoma) invece di 30 allora ok...però non è affatto dalla potenza del fucile che si vede un buon sniper da un cattivo sniper...io con il mio vsr perfettamente nel j faccio lo sniper secondo le regole e ti assicuro che do filo da torcere agli avversari con aeg...e sapessi quanto è bello a fine game quando l'avversario che prima ti prendeva per il cul* perchè hai il bolt a fine game ti dice"ma dove stavi?non t'ho visto proprio...ho sentito solo il pallino!"

quindi non parliamo di serietà nel cecchinaggio legandola all'over...perchè è sbagliato...

ps io anche nelle manifestazioni sniper anche se si spara in sagoma toglierei l'over...se proprio devo sparare più lontano faccio il campo ben recintato e la prova di tiro si fa con una carabina ad aria compressa uguale per tutti...così facendo si eliminerebbe l'illelegalità degli over e si eviterebbero inutili discussioni su tale argomento!

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

credo di non essermi spiegato.. :s
    ma non mi va di spiegare e rispiegare sempre le stesse cose.. :d

buona continuazione
    Alex "The Master" Muci

"Solo chi è autosufficiente può stare solo, la maggior parte delle persone segue la folla e procede per imitazioni " --Lee Yuen Kam-- ..ed io ho imparato a stare solo..

Fonti ALEXA dichiarano "SAM, i più amati da Trento"

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

r6 non credo che in questi ultimi post qualcuno ti abbia dato sulla voce

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doc
    r6 non credo che in questi ultimi post qualcuno ti abbia dato sulla voce
    e ki ha detto nulla? :d
    (altrimenti avrei risposto a tono come faccio sempre quando succede )

solo ke come ben saprai sono cose ke vanno avanti da anni..
    le gare si continuano a fare, i fucili a modificare ecc. e tu lo sai bene..

quindi non mi va di stare a ripetere sempre le stesse cose..tanto + ke il "problema" overj ritorna ciclicamente..
    tutto qui...

Club
    Black Horse

Predefinito

r6memeber non ce l'avevo assolutamente con te...era un discorso più in generale sull'overj, sull'illegalità di tali giocattoli e sulla supposta "serietà" di un fucile da sniper overj rispetto ad uno nel j altrimenti uno "gioca a vestirsi da cecchino"(parole di volpe)io con tutto questo non sono d'accordo e spero di averlo ben espresso nel post...
    se ho causato fraintendimenti scusatemi!

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di CECCHINO79
    Club
    non affiliato

Predefinito

siete completamente ot lo volete capire o no?

questa era una discussione nata per elencare pregi e difetti di tutti i bolt in commercio...

vi ricordo il mio primo post di qua'...

che ne dite di stilare una lista con tutti i fucili bolt, a gas e a molla, presenti in commercio e dare delle caratteristiche e dei voti?

io per esempio ho ancora dubbi su che fucile prendere perche' molti dicono a gas che e' piu' potente e altri dicono no perche' d'inverno e' un bordello...altri dicono a molla vsr che e' economico ma una bomba di prestazioni gia' di serie e altri no assolutamente e' plasticoso, e' finto...

leviamo un po' di dubbi a tutti?

ecco...

e' 8 pagine che si e' ot...che palle!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di controbuio
    Club
    LACEDEMONI

Predefinito

oh la'! grazie simo! :d

torniamo ai nostri bolt action al joule... grazie!

Club
    Black Horse

Predefinito

hai raggione cecchino torniamo in topic...a volte però alcune discussioni ot sorgono da sole ...e non si può tacere!

Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd

Predefinito Per tornare al tema della discussione

salve, io possiedo da due anni un maruzen aps-ii sv (sniper version). a quel tempo si poteva scegliere solo tra maruzen e classic army la quale però aveva ancora un sacco di problemi. cmq al mio aps non ho fatto nulla per potenziarlo. e' ancora come maruzen l'ha fatto, l'unica cosa che ho fatto è fermargli per bene la canna con uno spessore in gomma.

difetti: e' decisamente più pesante rispetto al vsr; ha caricatori meno capienti (anche se si possono facilmente modificare), la slitta non è una weaver e quindi si fatica un po' a trovare l'anello giusto, l'armamento è un poì meno fluido rispetto sempre al vsr.

pregi: molto preciso con gli 0.25 anche se ho letto che sarebbe tarato per gli 0.28, quando li proverò vi saprò dire, la potenza devo ancora testarla ma mi sembra buona penso sia di poco sotto al joule (appena faccio il test vi dico), è abbastanza silenzioso (certo non ai livelli del g-spec ma più silenzioso del vsr normale), è molto ben bilanciato nonostante il peso e anche il calcio è sagomato meglio a mio parere. la qualità dei materiali è ottima e non mi ha mai deluso, anzi...

l'uso: dopo aver provato tante ottiche (3x9x32, 3x9x40, 1,5x4,5x32 ecc ecc) alla fine ho optato per una semplicissima ottica ad ingrandimento fisso 2,5. mi trovo bene perchè il campo di fuoco non è nè troppo ampio nè troppo piccolo e si riesce pure a fare un tiro istintivo per non parlare che rende il fucile non troppo pesante.

my sniper's experience: premetto che non ho un ruolo fisso in squadra, più o meno li posso ricoprire tutti, certo possiedo un ba ma questo non fa di me il cecchino per eccellenza (anzi vorrei specializzarmi come spotter). ad ogni modo da due domeniche a questa parte (dato che il mio mc51 mi ha lasciato a piedi) uso l'aps e, nonostante il fatto che ho dovuto ricoprire un ruolo normale di "sentinella" presso gli obiettivi mi sono tolto qualche soddisfazione. quoto pienamente quanto detto in precedenza, se si usa un bolt action l'avversario fa molta fatica ad individuarti se non quando il singolo pallino lo raggiunge (e lo stesso si incavola perchè è stato un solo pallino a colpirlo) certo, devi avere la fortuna di non avere davanti degli highlander ma tolto questo piccolo problema ci si diverte molto. a mio parere comunque lo sniper softgunner deve lavorare più su se stesso che sul fucile: deve imparare a muoversi e a mimetizzarsi prima di mettere le mani sul fucile. certo è un ruolo un po' ingrato perchè molto faticoso ma ci si può divertire molto restando doverosamente e rigorosamente nei limiti della legalità (e quindi sotto al joule) anche nelle giocate normali e non solo nelle gare dedicate (che sono fra l'altro stupende).

scusate la lunghezza dell'intervento, a risentirci.

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads8465-bolt-action...page7

hts

http:www.actionsoftair.it

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.