Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 130

Discussione: bolt action...

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

innanzitutto i fucili over joule non sono illegali, il problema è che qualsiasi fucile, anche i nostri che superano il j di potenza vanno ad incappare nella legge 526/1999, la quale specifica le norme per queste armi con limitata capacità offensiva (potenza compresa fra 1j e 7,5 j)
    in soldoni
    - chi acquista deve essere maggiorenne
    - la vendita fra privati è possibile e chi vende deve accertarsi che l'acquirente sia maggiorenne, e dovrebbero pure redarre 2 copie di vendita da tenersi per loro
    - si possono detenere senza denuncia alle autorità
    - per il trasporto si richiede solamente la massima diligenza
    - il regolamento autorizza a utilizzare le armi ad aria di potenza inferiore ai 7,5 joule anche in "luoghi privati non aperti al pubblico"

se volete leggervi la normativa cliccate qui

vi consiglio di evitare assolutamente l'uso di overjoule anche se lo usate solo contro i bersagli
    se incappate in qualche pattuglia delle forze dell'ordine zelante... so cazzi !!! soprattutto per l'art 9

Recluta L'avatar di John Shepard
    Club
    SAT Orchi

Predefinito

infatti neppure io ho parlato di carabine ho solo detto ke se volpe ritiene giusto usare un fucile over allora si può pure giocare con una carabina ma la mia era una espressione sarcastica

x la questione delle firme con nome ecc... io nn sono d'accordo ma nn è il posto x parlarne anke se a volte è meglio nn sapere ki c'è dall'altra parte

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

Quote Originariamente inviata da capt john h. miller
    infatti neppure io ho parlato di carabine ho solo detto ke se volpe ritiene giusto usare un fucile over allora si può pure giocare con una carabina ma la mia era una espressione sarcastica
    non mi pare tanto sarcastica... vedo poca differenza usare un nostro ba da 4,5 j ed una carabina ad aria compressa, noi usiamo un 6mm di plastica la carabina 4,5 in piombo, per legge queste 2 armi sono alla pari, quindi da utilizzare in poligoni o in luoghi privati non aperti al pubblico, potremmo benissimo fare tornei con fucili a 4,5 o anche carabine ad aria compressa (costano anche meno) ma dovremmo recintare l'area di gioco o far sparare in luoghi sicuri e chiusi

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito OT

x la questione delle firme con nome ecc... io nn sono d'accordo ma nn è il posto x parlarne anke se a volte è meglio nn sapere ki c'è dall'altra parte
    dici bene, non è questo il luogo, c'è un topic apposta..anzi, se lo vuoi leggere..
    https://www.softairmania.it/viewtopi...&postorder=asc

ma permettimi di dissentire..è sempre bene sapere con ki si ha a ke fare dall'altra parte del pc..
    sono troppe le persone ke sparano fesserie o peggio credendosi protetti dal monitor...
    addirittura persone ke non hanno mai giocato a sa, ma pretendono di avere la verità assoluta su esso
    Alex "The Master" Muci

"Solo chi è autosufficiente può stare solo, la maggior parte delle persone segue la folla e procede per imitazioni " --Lee Yuen Kam-- ..ed io ho imparato a stare solo..

Fonti ALEXA dichiarano "SAM, i più amati da Trento"

Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wind
    non mi pare tanto sarcastica... vedo poca differenza usare un nostro ba da 4,5 j ed una carabina ad aria compressa, noi usiamo un 6mm di plastica la carabina 4,5 in piombo, per legge queste 2 armi sono alla pari, quindi da utilizzare in poligoni o in luoghi privati non aperti al pubblico, potremmo benissimo fare tornei con fucili a 4,5 o anche carabine ad aria compressa (costano anche meno) ma dovremmo recintare l'area di gioco o far sparare in luoghi sicuri e chiusi
    alla pari no, i nostri "proiettili" hanno un diametro troppo grande, che rende illegale qualsiasi asg, a raffica o meno, una volta oltrepassato il j

mentre le carabine ad aria compressa (piombini) sono regolamentate dalla legge, se non erro fino ad un massimo di 7j.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di CECCHINO79
    Club
    non affiliato

Predefinito

io non metto bocca...tanto e' come parlare al vento...

evidentemente lui sta in team diversi da come giochiamo di solito noi la domenica...

e cmq si, se hai visto la firma io faccio parte di un team dell'asnwg...

e cmq quoto eternia...la differenza la fa il cecchino non il fucile...

Spina L'avatar di bluesniper
    Club
    Legio Saracena

Predefinito

quindi nei games dell'associazione nazionale war games posso tranquillamente utilizzare la mia carabina da quasi 7,5 joules? tanto la userò "soltanto contro i target sniper"...
    e tutte quelle storie sui controlli prima di ogni game? tutti inventati?
    Quote Originariamente inviata da la volpe
    quello ke nn capite e ke un fucile nn diventa di precisione montando una semplice ottica...o ritoccando sempre entro il joule la potenza !!!
    il tiro di precisione è un mix di tanti fattori, tra i quali uno dei più importanti riguarda il punto dal quale si spara...
    un bravo cecchino è in grado di colpire più volte dallo stesso punto, senza spostarsi.
    tirando con un "normale fucile elettrico da 1 joule", sarai individuabile anche dal + lontano giocatore, e sarai così costretto ad abbandonare in fretta il luogo di appostamento.
    ma sembra di parlare di 2 cose diverse: stiamo parlando di snipering... oppure di biathlon???

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di CECCHINO79
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bluesniper
    quindi nei games dell'associazione nazionale war games posso tranquillamente utilizzare la mia carabina da quasi 7,5 joules? tanto la userò "soltanto contro i target sniper"...
    e tutte quelle storie sui controlli prima di ogni game? tutti inventati?
    Quote Originariamente inviata da la volpe
    quello ke nn capite e ke un fucile nn diventa di precisione montando una semplice ottica...o ritoccando sempre entro il joule la potenza !!!
    il tiro di precisione è un mix di tanti fattori, tra i quali uno dei più importanti riguarda il punto dal quale si spara...
    un bravo cecchino è in grado di colpire più volte dallo stesso punto, senza spostarsi.
    tirando con un "normale fucile elettrico da 1 joule", sarai individuabile anche dal + lontano giocatore, e sarai così costretto ad abbandonare in fretta il luogo di appostamento.
    ma sembra di parlare di 2 cose diverse: stiamo parlando di snipering... oppure di biathlon???
    quoto tutto...

allora uno si piglia una minimi e spara a singolo, tanto a 1 joule e' uguale no?

c'e' una legge e un regolamento nazionale per cui i giocattoli asg con calibro di 6 mm non possono superare 1 joule di potenza...a raffica o singolo che siano...

quindi il pregio di un bolt e' che e' silenzioso...poi sta al cecchino metterci la sua bravura per mimetizzarsi, trovare un punto buono da cui far fuoco e fare piu' vittime possibili...

e' un modo completamente diverso di giocare...io ho appena preso il vsr e non ho ancora giocato in game con questo, ma mi sto gia' cagando sotto perche' non sono abituato...beh, il gusto di giocare con un bolt sta anche in quello..il fatto di imparare in fretta certe tecniche perche' se no torni ricorperto di pallini...

facile avere un bolt da 5 joule e sparare a un foglietto...

per me c'e' piu' gusto vedere il malcapitato sollevare un braccio, gridare colpito e guardarsi intorno per capire da dove fai fuoco...

mi e' capitato una volta con un 733 originale e silenziato sparando a colpo singolo....e da 25 metri non avevan capito da dove sparavo...ne ho beccati 3 ma sai come? perche' mi sono staccato dal team e li ho aggirati...mi sono trovato un posto un po' piu' in alto e nascosto e non se l'aspettavano..dopo che ne ho presi 3 mi han colpito...perche' hanno capito da dove sparavo e mi han circondato...

ma con un bolt magari non l'avrebbero capito..

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cecchino79
    facile avere un bolt da 5 joule e sparare a un foglietto...
    facile?? :d
    non direi..

@bluesniper..
    rileggi bene..non mi sembra ke qualkuno abbia parlato di carabine da 7.5j ke sono tutt'altra cosa rispetto alle nostre asg..ovviamente.
    tantomeno ke nell'asnwg siano permesse..

cmq continuate a parlare di cose diverse mi sa.. :d
    da una parte dite ke non c'è gusto a tirare alle sagome(sarà personale il gusto di fare una cosa o un'altra o no? )..
    ke tanto avere un asg o un'altra è uguale, ke la differenza la fa il tiratore ecc..

il problema invece imho forse rimane semplicemente nel "tipo" di gioco ke fate
    mi spiego..

se faccio lo "sniper" mentre gioco la domenica con gli amici di club, è un conto..
    mi diverto, prendo i miei compagni, mi prendono ecc.. :d
    siamo tutti sotto il j e il cekkino lo fai pure con la minimi se sei bravo..

diverso è invece se vado a partecipare ad una manifestazione dedicata..
    dove l'unica cosa importante spesso è semplicemente essere "invisibili" durante tutta la durata della missione...
    dove si ha a disposizione molto tempo x arrivare in posizione evitando pattuglie su pattuglie, x quei soli 5/10 colpi al massimo + o -(a seconda del torneo/gara) da sparare tra sabato e domenica.
    non devi tirare alle persone ma alle sagome..
    quindi vuoi il ba e non l'aeg..cerki di essere + preciso possibile nel colpire il "foglietto", nel compilare range card(ovviamente inutili :d) ecc.

secondo me, il livello di "interpretazione della parte del cekkino" è + alto.. :d
    forse ci si "immedesima" di +..tipo un film..

Spina L'avatar di bluesniper
    Club
    Legio Saracena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r6member
    @bluesniper..
    rileggi bene..non mi sembra ke qualkuno abbia parlato di carabine da 7.5j ke sono tutt'altra cosa rispetto alle nostre asg..ovviamente.
    tantomeno ke nell'asnwg siano permesse..
    la mia carabina da 7,5 joules è tutt'altra cosa dalla mia asg
    ... finquando non modifico quest'ultima, per portarla addirittura a 4,5 j.

ke stavamo parlando di 2 approcci differenti al tiro di precisione l'avevamo capito...
    ma questo non vuol dire che in un normale game in cui il cecchino spara al nemico, usare un'asg oppure un bolt action è la stessa cosa! sono 2 categorie di armi con diverse proprietà, e possono essere sfruttate soltanto nel giusto contesto.
    inoltre sono convinto al 100% che anche in una "manifestazione dedicata" il fucile overjoule è illegale, essendo illegale già nei confronti della legge!
    quindi mi chiedo: è mai possibile che stiamo parlando di una manifestazione asnwg?
    ... manifestazione legale?

@r6member: so benissimo cosa significa parlare di carabine da 7,5 joules (con piombini da 0,50 grammi);
    e non cambia di molto il discorso per un fucile da "appena" 4,5 joule, che spara pallini + leggeri (almeno 0,30 grammi).
    alla fine quello che conta non è il piombo o la plastica, ma l'energia con cui il pallino impatta! e ti ricordo che molte carabine depotenziate in vendita, per mantenersi sotto ai 7,5 joules, a volte vengono costruite con energie pari a 4-5 joules, proprio per stare in regola con la legge!
    dato che a queste manifestazioni non è consentito partecipare con armi superiori ad 1 joule, mi sapete spiegare perchè con un arma modificata fino a 4,5 j posso cavarmela, mentre con una da 7,5 potrei avere problemi???
    la risposta per me è chiara: non sono ammesse entrambe le armi! e per voi?

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads8465-bolt-action...page7

hts

http:www.actionsoftair.it

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.