salve a tutti, questo è la mia prima discussione e spero di aprire un argomento importante per tutti e non solo per me.
premetto che non gioco airsoft anche se mi piacerebbe molto ma sarei contento di conoscere il vs. parere su quanto sto per chiedere.
mi piacerebbe acquistare un bel m4a1 e sono circa 3 giorni che giro sui siti e forum per capirne qualcosa e alla fine sono giunto a una conclusione.
essendo un amante del realismo vorrei acquistare il suddetto fucile e ho capito che ci sono 2 alternative elettrico scarrellante oppure gas.
nel primo caso so che soltanto la marui fa un fucile elettrico m4a1 sopmod con una simulazione di rinculo, girando ancora per i siti ho scoperto che circa un anno fa era uscito anche un ak74mn molto bello.
nel secondo caso il gas che preferisco molto per il realismo anche se ha tutti i soliti difetti del periodo invernale, della poca giocabilità nelle gare ecc, ma è proprio quello che fa per me, in particolare ho visto le versioni wa e we delle quali ho compreso un po le differenze.
restando in tema economico non menziono case produttrici inaccostabili come la inokatsu perchè fuori dal mio budget di spesa.
alla fine di tutto questo prologo chiedo a voi esperti ed utilizzatori se:
1)scegliendo l'elettrico scarrellante vale la pena puntare al sopmod o all'ak74mn (non so se il realismo e la meccanica sono le stesse)
2)scegliendo il gas se puntare sul modello wa o il we che se non erro esiste in versioni a e b. di questi ultimi ho visto diversi video e sembrerebbero buoni ma non li ho mai provati per sapere la realtà sulla qualità.
grazie mille a tutti coloro che nella paziente lettura di quanto sopra scritto mi risponderanno.
saluti
livio