Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38

Discussione: GeP Paq II laser e torcia

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    MAMBAKORPS

Predefinito Re: GeP Paq II laser e torcia

Bella recensione davvero, l'unica pecca è il prezzo ...
    Che io sappia la versione col laser verde c'è solo nera o almeno così mi ha detto il commesso la settimana scorsa. Ho solo una domanda... quanta luce fa? E soprattutto la luce si propaga più il lungo o in largo? Perchè visto quello che costa non vorrei che poi un normalissima torcia da 50 Euro faccia il doppio della luce.
    Grazie

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io ho appena ordinato qll col laser verde da 179 mauri appena mi arriva vi dico com'è......

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Gran bell'up..
    comunque, 'sti laser visibili non sono tremendamente pericolosi per gli occhi? Già non è detto che i laserini che vedi giusto il puntino siano sicuri, figuriamoci un laser che vedi tutto il fascio...

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

i laser da 5mw di potenza, vengono ritenuti sicuri, a meno che la persona colpita non decida di tenere gli occhi aperti, invece di lasciare che si chiudano spontaneamente.

i laser verdi sono 5 volte più potenti, solo per modo di dire.
    un 5mw verde, si vede 5 volte di più perchè l'occhio umano è 5 volte più sensibile al verde che al rosso.

Detto questo, un laser cinese da 5mw, chi lo sa se è davvero 5mw? Chi lo sa se esce anche infrarosso (i laser verdi sono laser infrarossi modificati)?

un 5mw verde di marca è sicuro come uno rosso, ma si vede molto di più.

ps: chiaro che non usarli, è la mossa migliore di tutte.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Infatti hai pienamente ragione. Io andrei matto per uno di quei 'cannoni' che vedi tutto il fascio pure col sole di ferragosto, ma preferisco decisamente avere una stupidaggine in meno che cecare la gente.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

il fascio visibile sotto il sole, è sicuramente un laser oltre 5mw e out limits per il soft air.

Io ho un '5mw' verde cinese. Premetto che in campo non lo uso per sicurezza.
    E' molto forte. Si vede anche di giorno e di notte, specialmente al buio, fa una scia spettacolare.
    Però io sposo la teoria degli scienziati, secondo cui a parità di potenza, il verde si vede 5 volte di più.
    Cioè, non è che tutti i laser verdi sono cannoni ammazza retina e tutti quelli rossi no.

Per il semplice fatto che anche il laser rosso si vede di giorno. Basta abbinarlo a un'ottica sniper tarata come si deve (ingrandimenti), e il bersaglio giusto (catarifrangente, o buio come l'ingresso di una grotta), e ci si accorge che la differenza tra laser verde e rosso è bestiale solo di notte, non di giorno. Siamo noi che di giorno non lo vediamo.
    Invece di notte, magia, il laser verde diventa un cannone.
    Il fatto che al buio il laser verde aumenti di potenza a dismisura, mentre quello rosso resta 'uguale', è segno che sono i nostri occhi a cambiare, non il laser.

Detto questo, trattandosi di 5mw cinese, non mi fido della potenza dichiarata, e l'ho preso solo come giocattolino inutile.
    Se fossi sicuro che è davvero un 5mw fatto come si deve, penso che sarebbe pericoloso come uno rosso.
    Ultima modifica di marswallace; 23/05/2011 a 16:10

Spina L'avatar di draconiscor
    Club
    ASD APULIA SPORT

Predefinito

Che qualcuno di voi sappia, il peq2 con laser verde ha un fascio visibile?

Spina L'avatar di draconiscor
    Club
    ASD APULIA SPORT

Predefinito

Comprato la settimana scorsa e usato nella seconda tappa del campionato asnwg puglia. Che dire, bellissimo e utilissimo, non lo staccherò mai più dal mio scar, luce bella e potente e laser che arrivava sulla cima di colline a chilometri di distanza.
    In più su papapà è sceso anche di prezzo, ora sta a 99 euro (40 in meno rispetto a prima). Buttatevi nell'acquisto a occhi chiusi!
    Icone allegate Icone allegate IMG_20120930_071503.jpg‎  

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.