Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: [OT] Allevamenti e Pastore Tedesco a Roma

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito [OT] Allevamenti e Pastore Tedesco a Roma

ciao a tutti,
    un mio carissimo amico trasferitosi a roma vorrebbe prendersi una cuccioletta di pastore tedesco, ma non conoscendo gli allevamenti ed avendo avuto un'esperienza non tanto positiva nel visitare un allevamento mi chiedeva aiuto sul come discernere gli allevamenti/allevatori di solo profitto dove non gli interessano tanto i cani ma il profitto, da quelli realmente validi dove gli allevatori sono anche appassionati di cani e magari in particolar modo di quella razza, dando cosi' quel di più di sicurezza che solo un appassionato può dare.

attendo vostre notizie!
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

essendo un totale profano della materia probabilmente dico una baggianata, ma magari ci si potrebbe rivolgere a qualche associazione in favore degli animali; probabilmente loro hanno una specie di lista nera per gli allevatori di cui diffidare e almeno una parte del negativo si esclude.
    purtroppo non posso esserne certo nè dare informazioni più utili perchè come già detto sono ignorante in materia, ma con tutte le associazioni di questo tipo che (per fortuna) ci sono forse non è proprio fantascienza.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

ciao red,
    non sono "esperto" di cani , ma di cavalli.... ambiente in cui le cifre in gioco sono anche superiori, e dove i "furbi" non si contano nemmeno....
    comunque..... il mio consiglio è quello di iscriversi ad un forum specifico della razza che si desidera acquistare, la stessa cosa che ho fatto io per trovare il cavallo che poi ho acquistato....
    normalmente gli utenti di un forum sono dei veri appassionati e disinteressati, e qualche indirizzo al tuo amico lo sapranno dare di sicuro....
    non so che cifre ci siano in ballo con un cane di razza, ma una buona abitune è quella di andare a vedere l'allevamento, scegliere l'esemplare, svolgere la trattativa ed infine tornare in un secondo tempo a concludere il contratto, accompagnati da un veterinario (di fiducia, non uno proposto dall'allevatore) per una visita veterinaria di compravendita, a seguito della quale il vet deve rilasciare un certificato in cui dichiara che l'animale è in buona salute ed esente da vizi o difetti morfologici palesi.
    una visita di compravendita (parlo sempre in termini "equini" costa sui 250 eur)
    naturalmente l'animale dovrebbe avere dei documenti ed un microchip installato sottocute (una volta si usavano i tatuaggi, ora non più....)

qui un link che magari ti potrà servire...
    https://www.forumpastoretedesco.org/index.html

ciao
    Ultima modifica di calcifer; 11/02/2009 a 19:07

Club
    Vedove Nere

Predefinito

ottimi consigli entrambi (anche se gia' dati )

le cifre in genere per i cuccioli di pastore tedesco si dovrebbero aggirare sui 500 euro anche se c'e' chi spara cifre piu' alte per motivi anche assurdi (500 il cucciolo, poi se vuoi il chip altri 50, se vuoi l'iscrizione enci altre 100, il pedigree altri 50 etc... no comment sui truffatori, specialmente gli specializzati cani dell'est)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    rattlemen

Predefinito

[quote=redfoxy;1276269]ottimi consigli entrambi (anche se gia' dati )

le cifre in genere per i cuccioli di pastore tedesco si dovrebbero aggirare sui 500 euro anche se c'e' chi spara cifre piu' alte per motivi anche assurdi (500 il cucciolo, poi se vuoi il chip altri 50, se vuoi l'iscrizione enci altre 100, il pedigree altri 50 etc... no comment sui truffatori, specialmente gli specializzati cani dell'est)[/quote

500 euro?nn sono nulla,se vuoi un cane con una certa geneologia e lo trovi a 500 euro sicuramente proviene dell'est europa (mai prendere quei cani per nn alimentare la zoomafia)nn so bene i prezzi dei pastori tedeschi ma ti posso dire che io ho un amstaff(un cugino del pitt bull) e lo pagato 900 euro con uno sconto della madonna....
    a questo punto ci sono 2 strade
    1) se il tuo amico vuole un pastore tedesco puro si deve rivolgere a un allevamento riconosciuto dall'enci e non cercare di risparmiare i 100 euro in quel caso perchè sosterrebbe soltanto truffatori,e gente che usa i cani solo come profitto.
    2)cercae nei canili dove ci sono tanti pulciosi in cerca d'affetto(io ne ho 3 presi dai canili)
    fammi sapere

Club
    Vedove Nere

Predefinito

500 euro e' un prezzo piu' o meno giusto per un pastore da quanto ne so, o almeno dalle mie parti quello e' un prezzo giusto per un cucciolo sano e con certificazioni al massimo non figlio di grandissimi campioni, ora il problema e' che l'allevamento visitato che ha dato una brutta impressione sembra che sia anche riconosciuto come allevamento ufficiale... per questo cercavo qualcuno che ne conoscesse... possibile che su 13000 utenti di cui non so' quanti romani, non ce ne sia nemmeno uno appassionato di pastori tedeschi o veterinario che mi sappia consigliare un allevamento romano?

ma a che fare vi tengo? :d

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

nel nord italia te ne potrei consigliare uno e sconsigliare un altro... ma mi sa che gli toccherebbe farsi un 400km per andarlo a prendere :d

Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy

Predefinito

prova a controllare sul sito dell'enci, magari trovi li i link che ti servono
    ciao

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    rattlemen

Predefinito

Quote Originariamente inviata da redfoxy Visualizza il messaggio
    500 euro e' un prezzo piu' o meno giusto per un pastore da quanto ne so, o almeno dalle mie parti quello e' un prezzo giusto per un cucciolo sano e con certificazioni al massimo non figlio di grandissimi campioni, ora il problema e' che l'allevamento visitato che ha dato una brutta impressione sembra che sia anche riconosciuto come allevamento ufficiale... per questo cercavo qualcuno che ne conoscesse... possibile che su 13000 utenti di cui non so' quanti romani, non ce ne sia nemmeno uno appassionato di pastori tedeschi o veterinario che mi sappia consigliare un allevamento romano?

ma a che fare vi tengo? :d
    guarda sul sito dell'empa li c'è la lista dei migliori allevatori italiani...
    p.s. nord o centro nn cambia nulla il mio amstaff l'ho pagato 900 con lo sconto e lo preso a ostia (infernetto per l'esattezza)
    Ultima modifica di pitt bull; 12/02/2009 a 13:47

Spina L'avatar di ike82
    Club
    Les Grognards

Predefinito

non esistono allevatori di cani seri in italia!!!! praticamente tutti lo fanno per soldi, e sono pochi quelli che capiscono seriamente di cani!!!! in più basta accontentarsi di cuccioloni di 6-8 mesi che ti arrivano gratis o poco più a casa!!!! in più in un momento di crisi come questo molti allevamenti svendono o lo stanno per fare!!!!
    sinceramente di cani, genetica ed etologia ne capisco qualcosina, ti assicuro che non ho mai trovato un allevatore onesto!!!! magari sono stato sfigato!!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.