Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: tosse

  1. #1
    Spina L'avatar di Djjok3r
    Club
    Incursori Valdemone
    Iscritto il
    19 Oct 2008
    Messaggi
    48

    Predefinito tosse

    prima di scrivere vi chiedo di non crocifiggermi per quello che dirò.

    sono un fumatore e' sto cercando di smettere, cosi per allegerire il compito sono passato dalle *******(lo sponsor della ferrari, quello sull'alettone)light, alle *****(nave del deserto) one. passando cmq da 1 pacchetto al giorno a quasi mezzo al giorno.
    chi e' fumatore saprà che catrame e porcherie radioattive varie le ho diminuite un bel po, ma e' possibile che meno fumo più la tosse aumenta e diventa forte? credevo che dovesse essere il contrario, non e' che sono strano io e funziono al contrario?

  2. #2
    Spina L'avatar di Molecola
    Club
    Ultima Legione Imperiale
    Età
    39
    Iscritto il
    01 Feb 2007
    Messaggi
    216

    Predefinito

    allora...anche io da fumatore ti dico che quello che hai appena detto è normale.
    innanzi tutto ti consiglierei,e non per fare il bello ma perchè l'ho fatto per molto tempo,di passare alle sigarette "fatte in casa"...ne fumi di meno,fanno meno male (la maggior parte delle schifezze sono nella carta delle sigarette),puzzano di meno e non ti lasciano quello schifo in bocca che ben conosci.
    tornando it dico: la tosse aumenta perchè il tuo organismo cerca di raggiungere di nuovo un omeostasi (un parolone,ma è solo un equilibrio interno) da non fumatore.
    le nostre vie respiratorie e mucose annesse sono completamente invase dal vatrame delle sigarette.
    smettendo,o diminuendo,di fumare, le "ciglia" che sono nel tratto respiratorio tendono a tornare "vive" (sto cercando di spiegare in modo semplice come funzionano) perchè prima erano placate dal fumo (che a lungo andare le uccide proprio) e quindi a espellere il catrame.
    la tosse,con l'eventuale aumento di escreato (o chiamasi catarro) fanno si che il corpo pulisca il suo interno da tutto quello schifo.
    quindi: piu' diminuisci e piu' la tosse aumenta...almeno fin quando non raggiunge un equilibrio.
    la prova ce l'hai perchè se riprendi a fumare le stesse sigarette di prima,o la stessa quantità di prima,la tosse ti svanisce...a discapito del tuo organismo pero'!
    scusa se mi sono dilungato troppo....

  3. #3
    Spina L'avatar di Djjok3r
    Club
    Incursori Valdemone
    Iscritto il
    19 Oct 2008
    Messaggi
    48

    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta, con le sigarette hand made ho provato, ne fumo di più(xke non le conto) e poi mentre ho un game non potrei mettermi li a creare le pause sono poche

  4. #4
    NEMO ME IMPUNE LACESSIT


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria
    Età
    51
    Iscritto il
    09 Nov 2005
    Messaggi
    11,100

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da molecola Visualizza il messaggio
    allora...anche io da fumatore ti dico che quello che hai appena detto è normale.
    innanzi tutto ti consiglierei,e non per fare il bello ma perchè l'ho fatto per molto tempo,di passare alle sigarette "fatte in casa"...ne fumi di meno,fanno meno male (la maggior parte delle schifezze sono nella carta delle sigarette),puzzano di meno e non ti lasciano quello schifo in bocca che ben conosci.
    tornando it dico: la tosse aumenta perchè il tuo organismo cerca di raggiungere di nuovo un omeostasi (un parolone,ma è solo un equilibrio interno) da non fumatore.
    le nostre vie respiratorie e mucose annesse sono completamente invase dal vatrame delle sigarette.
    smettendo,o diminuendo,di fumare, le "ciglia" che sono nel tratto respiratorio tendono a tornare "vive" (sto cercando di spiegare in modo semplice come funzionano) perchè prima erano placate dal fumo (che a lungo andare le uccide proprio) e quindi a espellere il catrame.
    la tosse,con l'eventuale aumento di escreato (o chiamasi catarro) fanno si che il corpo pulisca il suo interno da tutto quello schifo.
    quindi: piu' diminuisci e piu' la tosse aumenta...almeno fin quando non raggiunge un equilibrio.
    la prova ce l'hai perchè se riprendi a fumare le stesse sigarette di prima,o la stessa quantità di prima,la tosse ti svanisce...a discapito del tuo organismo pero'!
    scusa se mi sono dilungato troppo....

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads84370-tosse

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.