gli ingranaggi marui sono nati per uno "stress" meccanico derivante da una molla decisamente morbida e dall'uso di una batteria da 8,4v.
se ci si attiene a questo, la meccanica puo anche durare anni prima che succeda l'imprevisto. ovviamente ha il suo peso anche come la replica viene utilizzata (esasperazione del colpo singolo, raffiche chilometriche, mancata pulizia/manutenzione) ma, in linea di massima, il non modificare nulla all'interno del gear-box ti permette di dormire sonni relativamente tranquilli.
nel tuo caso, cambiare il solo spingipallino non comporterà shock meccanici così traumatizzanti da interrompere questo "sonno".
indubbiamente l'utilizzo di ingranaggi rinforzati e di boccole in acciaio porterà praticamente a zero il rischio di sgranate ,ma comporterà anche il completo rispessoramento della meccanica.
in altre parole, sostituendo ingranaggi e boccole e lasciando invariata la molla non potrà altro che far del bene al tuo mp5.
rimarrà come punto critico il gear-box, ma non avendo cambiato ne batteria ne molla ti durerà ancora per molto.
ciao.