Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Reticolo ottica

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Reticolo ottica

salve
    ....scusate l'ignoranza vorrei farvi una domanda

il reticolo dell'ottica è perpendicolare alla torretta posizionata sopra (nel mio caso la torretta di regolazione dell'intensità dell'illuminazione del reticolo)?

perchè per avere il reticolo perfettamente perpendicolare, la torretta di regolazione si ritrova ruotata un po a destra... è normale?
    grazie

Spina L'avatar di Mako89
    Club
    nessuno

Predefinito

mm, non capisco bene la tua domanda.. riesci a spiegarti meglio?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

forse ho capito cosa vuole dire.
    in pratica, quando l'ottica è perfettamente in verticale (o meglio, il reticolo) e in asse con il fucile, le rotelle di regolazione invece di risultare posizionate a ore 12 e a ore 15 risultano a ore 13 e ore 16.
    e' questo quello che vuoi dire?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

si si è proprio questo.........che mi dite è normale?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

dipende dal tipo di ottica, nelle m1 o m3 il selettore per l'illuminazione è messo a 30 o 45° a dx rispetto l'asse verticale!
    posta una foto della tua ottica cosi da capire meglio!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    warriors

Predefinito

nella mia ottika la torretta ke dici te è perpendicolare al reticolo e una situazione come da te descritta sarebbe un problema,come ti hanno già consigliato ci sarebbe da vedere il design della tua ottica per capire se è o no un problema.ciao

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

vi anticipo che è una 3-12x40......appena posso mando le foto!

l'unico "problema" è che l'ho dovuta montare con le torrette inclinate...a livello funzionale non credo cambi niente....o no?

un altra cosa
    la torretta al centro per la regolazione in verticale è in linea con la torretta della luminosità, praticamente risultano entrambe inclinate....non come la m1 dove quella centrale è perpendicolare e l'altra è inclinata.
    Ultima modifica di el nino; 10/02/2009 a 13:12

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...allora hai il reticolo che non è in asse con l'ottica. riportala al negozio dove l'hai presa e chiedi di fartela sistemare (o meglio cambiare!).

il problema è che per fare poi le regolazioni dell'ottica non avrai gli assi ortogonali alla linea di tiro e quindi dovrai compensare su entrambe le torrette in maniera molto più complessa che se fosse tutto in asse.

attenzione! come diceva una bellissima recensione in sniper area (intitolata "come funziona un'ottica") non aprire l'ottica e assicurati che quando la riporti al negozio non la aprano davanti a te ma in un area sterile e adeguata, altrimenti ti ritroverai granelli di polvere sulle lenti che non andranno mai via.

la cosa migliore sarebbe di andare dal rivenditore e chiedergli di sostituirtela (ne hai pieno diritto entro 7 giorni dall'acquisto)

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/84236-Reticolo-ottica

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.