che io sappia, 6 color detta "chocolate chips"...
che io sappia, 6 color detta "chocolate chips"...
c'è un topic nella sezione,ora che mi viene in mente,prova a dare una occhiata lì dentro.
in una foto,se non sbaglio,alcuni avevano la 6 colori e altri la 3 colori nuova.![]()
potresti anche cerchere: operation gothic serpent, questo è il vero nome della missione della tfr.
ecco un sito commemorativo sulla tfr, se ne trovate altri postate il link.
https://www.bravo57.com/tfr.htm
per gli shop inglesi indendevo quelli su ebay.
Ultima modifica di GucciGear; 21/03/2008 a 18:26
sinceramente avrei optato più che altro senza body armour !!
grazie gucci, forse ho trovato un sito che ne ha parecchie di queste cose anche usate, a buon prezzo....e come dicevi tu per un intero regimento!!
oltre la desert 6 colori, anche la classica woodland vero?
ho riportato diverse foto recuperate da vari siti nell'apposito topic dedicato al 75th rangers, spero che possano essere utili a fugare ogni dubbio riguardo a mimetiche, gibernaggio e body armor:
https://www.softairmania.it/showthre...087#post634087
molto interessante alex!
come si può vedere hanno abbigliamento molto vario.....il body armour nero, woodland o desert....gibernaggio uguale per tutti invece, alice classico....elmetto fritz e google!! armamento colt.
mi piace tantissimo l'abbinamento desert, con il body woodland.
ora bisognerà vedere come replicare al body, per evitare di spendere 150€
in realtà nei rangers avevano delle regole piuttosto ferree soprattutto sui gibernaggi alice. mi è stato detto da un ex-ranger che dovevano essere fatti secondo un certo criterio perchè se per caso un ranger avesse avuto bisogno di prendere il gibernaggio di un compagno di squadra doveva trovarselo il + possibile identico al suo, per ovvi motivi.
il ranger body armor in quantità sufficienti lo trovi solo replica purtroppo, come anche il pt body armor nero.
ciao a tutti, in molte foto di corpi speciali americani in missione, vedo spesso che mettono un legaccio intorno all'an/peq in questo modo:
mi sapete dire la sua funzione?
Ultima modifica di stewie; 22/03/2008 a 22:24
e' il cosiddetto "dummy cording".
e' una sicura aggiuntiva per non perdere l'an/peq. lo legano in quella maniera al fucile con il paracord. viene fatta anche con altri accessori del fucile.
puoi anche dummicordare una torcia, il blocknotes, gps, etc... al tuo vest o alla mimetica per evitare di perderli.
non viene fatto solo dai corpi speciali, ma anche da altre unità regolari.
esatto, lo fanno tutti i militari e anzi, lo facciamo anche noi per abitudine.
poi hai dimenticato la didascalia: quello e' uno dei ptw di solo dallas e quello che c'e' sopra... beh ecco... ahaha![]()