Pagina 47 di 89 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 884

Discussione: General discussion about US Special Operations

Soldataccio

L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marchino6.8spc Visualizza il messaggio
    .

task force 20 in iraq
    assegnata alla zona ovest dell’iraq assieme alla tf dagger era dislocata un'altra unità per operazioni speciali conosciuta col nome di task force 20.
    la tf20 era basata sul concetto della tf11/tf sword in afghanistan, ed era strutturata intorno a un'unità primaria designata dal jsoc (joint special operation command).
    al comando della tf20 c'era il maj gen dell dailey ex comandante del 160th soar (special operation aviation regiment), in l'iraq la tf20 era composta inizialmente dallo squadrone c dello sfod-d, comunemente conosciuto con la sua designazione di copertura di combat application group (cag) o semplicemente come delta.
    insieme agli operatori delta c'erano tutti i tre battaglioni del 75th ranger regiment, un’unità rinforzate di un battaglione dell’82nd airborne division in funzione di fanteria di spinta più pesante e qrf e un hmars battery che provvedeva al supporto con fuoco indiretto. (più tardi durante la campagna vennero aggiunti alla tf20 un ulteriore squadrone delta e una compagnia di mbt abrams).
    anche uno squadrone del naval special warfare development group (devgru) operava sotto la tf20, sebbene i loro tasking fossero direct action con infiltrazione attraverso elicotteri.
    gli operatori oga (other governative agency) e sad (special activities division) lavoravano a fianco degli operatori della tf20 come membri di grey fox, unità di intelligence e raccolta di informazioni del jsoc, precedentemente conosciuta come isa (intelligence support activities) e numerosi altri nomi di copertura.
    l'assetto aereo dedicato era fornito dal 1st bn del 160th soar con i suoi mh-60k blackhawks, mh-60l dap, mh-6m cover troop carrier, e ah-6m gunship little birds.
    di che anni si parla? '02 '03?

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

dal primo giorno di iraqi freedom presumo..sul libro mi pare ci siano le date, appena rileggo il tutto ti faccio sapere con precisione, comunque la tf20 è costruita sulla base della tf sword quindi di sicuro è entrata in azione già rodata da subito...di sicuro diversi operatori facevano afghanista-iraq come pendolari...deduco che non credo sia una creazione successiva...poi mettici il fatto che la tf cambia nome allo stesso ritmo con il quale la gente si cambia le mutande...da tf-5 a tf-11, tf-20, tf-21, tf-121, tf-145, tf-6/26, tf-88, tf-9/11 e l'ultimo che non mi pare sia stato reso noto....

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

fnf diceva in sezione stanza della vergogna:
    ma allora,un ciras in mjk su multicam,può andare?!
    sono un po confuso dalle svariate foto di ranger e dea con multicam..
    ho visto che altrimenti usano il ranger green,ma al momento dispongo di un ciras(replica) in mjk..
    che faccio?! lo posso comunque accoppiare alla multicam?!

p.s.: se la sezione non è adatta a questo genere di domande chiedo cortesemente di reindirizzarmi vesto il 3d giusto,grassie..
    avevo scritto una riposta articolata non troppo lunga adesso per un errore che a volte da sam forum l'ho persa e non posso riscriverla tutta.
    però ti dico che ci sono esperti come heidi, marchino, guccigear, alexdust e alcuni altri che ti possono rispondere bene qui e in modo approfondito.

il mix di cui parli tu può essere piu possibile su personale pararescue jumper (c.d. pjs) (per il discorso che dici del mjk da mettere su multicam) che mixano, notare bene, per semplici esigenze e totale libertà del setup il loro kit.

i discorsi sono questi: le unità si vestono con cose diverse e mimetismi diversi per distinguersi o mimetizzarsi tra gli altri reparti.
    (vedi tutti quanti , vedi per esempio discorso aor con ace inserito tra le trame del pattern, vedi invece sas che in una missione di cui si vedono le foto tengono il mimetismo spezzato e a caso per non far capire chi sono, tante missioni sono cosi tant'è che si usano armi straniere del luogo per combattere in modo da mimetizzarsi confondere e avere munizioni infinite...)

l'unica per saperne di più ti ricordo non è guardare solo foto. bensì leggere (e devi sapere l'inglese se vuoi sapere di robe straniere). (quelle [le foto] servono per avvalorare delle tesi o delle azioni di reenactment nostre) le foto per quanto mi riguarda fanno il 50%, c'è gente qui che pensa facciano il 99 di quello che noi si riproduce e si pensa, epic failure.
    non è cosi. ogni giorno ci saranno decine e decine di operazione che vengono fatte e non fotografate. e quelle?!?
    quindi la cosa migliore è conoscere gente del giro o che conosce gente del giro e leggere declassified documents, documenti declassificati etc.

noi comunque essendo fuori potremo solo sapere le cose molto tempo dopo e non subito, e lo sapremo solo quando loro daranno la possibilità di saperlo.

comunque ricordati che è sempre tutto motivato da praticità e motivazioni banali come gli ordini dall'alto che decidono per una cosa o per l'altra sempre per gli stessi motivi, un equipaggiamento si comporta meglio in un certo ambito, (mimetismo, qualità che siano a far decidere per una cosa) e quindi cosi viene definito da ordini generali (per cui ti invito a leggere gli esempi tradotti da me nella sezione equipment dove si parla di aor una decina di post prima dell'ultimo fatto, tradotti articoli di soldiersystemsdotnet) e da ordini specifici di missione.

la regola è sempre che si mette la roba che serve meglio al compito da svolgere.
    e se vedi a volte delle tasche spaiate è perchè o hanno rotto quell'altra o qualcuno simpatico dei colleghi gliel'ha fregata o perchè il soldato (specialmente nelle sf accade questo) l'ha barattata per un'altra cosa o semplicemente perchè non le hanno le hanno perse e quindi in qualche modo (px amici a casa, internet invio verso apo box) si fanno quella tasca per sostituire quella che c'era punto.

avevi detto in conversazioni che ne sapevi ed invece vedo che ne devi ancora conoscere di cose.

beh buon per te, è sempre bello iniziare.
    lascia perdere ragionamenti tipo softair dove si parla di colore o ragionamenti illogici, i discorsi qui sono chiari, logici, pratici e se vogliamo una volta capiti molto banali.
    del resto il guerriero è un lavoro spartano non è un lavoro ateniese.
    ciao.
    come non detto: ho scritto tantissimo.
    -------
    qui notizie su un gruppo di tre seals notizia di novembre l'avevo postata in un topic apposito ma ho notato solo ora che è proprio questa la sezione per le notizie generali (non capisco perchè ci sia il termine operations, se poi il post primo parla di postare notizie generali su tutto quello che riguarda le sf...non solo le operazioni, mmm).
    notizie di poco tempo fa riguardo alla cattura di personaggi legati ai gesti del ponte di falluja...

https://www.foxnews.com/story/0,2933,576646,00.html
    navy seals face assault charges for capturing most-wanted terrorist.

facciamo sempre riferimento al regolamento di sam (aggiornato negli ultimi giorni) e alle indicazioni del post inizio topic.
    Ultima modifica di Pj Tomahawk; 07/01/2010 a 18:03

Club
    non affiliato

Predefinito

Sto svolgendo la lettura e la recensione di questo libro di Ed Darack - Vicotry Point che è incontrovertibilmente legato alla storia di Lone Survivors in quanto il "2/3 Marines" ha completato la missione RED WINGS e ha svolto operation Whalers completando la missione permettendo che avvenissero delle libere elezioni in Afghanistan.
    Cosi dicono recensioni ufficiali del libro - consultate qui : https://www.softairmania.it/threads/...-Victory-Point

Club
    non affiliato

Predefinito

COLPO GROSSO CIA

Non so se avete sentito in questi giorni alle radio americane che avete nelle vostre zone.
    Io la ascolto sempre per tenere il livello di fluency elevato e perche la musica che mettono mi piace.

Oltre all'operazione Moshtarak (operazione unione\stare insieme in lingua Dari) dalle forze speciali è stata svolta questa operazione con successo di cui sappiamo solo ora
    i risultati vagamente e in modo scoordinato scrivo:

qui la notizia anche se vogliamo..io però ho sentito quello che è stato detto dal commentatore radio e non questo
    https://www.kansas.com/wireupdates/story/1183226.html

Allora hanno detto che 11 giorni fa hanno preso un tipo, di cui ora non ricordo il nome, un nome lungo quei bei nomi che hanno gli arabi o gli spagnoli perchè citano legami familiari all'interno di esso (è una cosa veramente bella, non scherzo), che hanno PRESO DEI CIA ASSIAME ALLE FORZE CHE MOLTI IGNORANO ESSERE POTENTI, ISI (i servizi segreti Pakistani che muovono praticamente un terzo dei giochi nel GREAT GAME AFGANO), e che sarebbe un tipo vicino ad Omar quindi ne starebbe rivelando la posizione e altro...

Omar è una delle teste grosse oltre a tutto quello che si trova liggiu tra contabbandieri cinesi americani interessi sporchi degli stessi e anche degli Iraniani e di alcuni centri di potere dato che nulla è riferibile in generale essendo tutto un gioco di cellule particolari nuclei di potere...poco ma sicuro almeno 10 paesi hanno le mani in pasta li.

Comunque l'hanno annunciato 20 volte ieri sera in 4 5 ore...fate voi.

COLPO GROSSO CIA.

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito Bdu od

Tempo fa sono stato colpito da questa immagine:

tanto colpito da portarla nel mio futuro setup SF inspired:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010006..jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   83.0 KB 
ID: 37406

ma quanto viene usata effettivamente? e chi la usa? la domanda è molto generica , spero mi abbiate capito...

Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato

Predefinito

quella nella foto a cui ti sei ispirato non è una bdu, ma una tuta ignifuga (ora il nome corretto mi sfugge), ma per capirci è come quella degli elicotteristi/carristi...

Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

Credo che siano fight suit e non BDU, ma non so quale modello, a occhio mi sembrano CWU-27P. Force Recon e Navy Seals le usano di sicuro, poi non saprei, lascio la parola agli esperti...

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

esatto, è proprio una tuta monopezzo, modello cwu-27/p. è usata dagli equipaggi e dai passeggeri di aerei/elicotteri (e la versione cvc da quelli dei veicoli) perchè resistente alle fiamme (è in nomex). Viene usata anche nel cqb per evitare temperature alte e rischi di bruciature per esempio dalle scintille delle flashbang. I force recon hanno avuto in dotazione un modello simile, ma studiato apposta per il cqb (assault suit, che ha tasche più utili rispetto a quelle della cwu per roba da pilota tipo penne, mappe ecc...), anche se hanno usato questa lo stesso.
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

Spina
    L'avatar di matt mattock
    Club
    Ghost Squad Lecco

Predefinito

Esatto, sono flight suit. Le BDU od vengono usate solo dagli US Army OPFOR di stanza a Fort Polk ( in genere il 1/509th PIR).

Pagina 47 di 89 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

doav

content

somav

LBT-9017

swcc

10

6

patagoniasmokedaae07-93-c-r110oda3331DOAVARCTERYXsohpc4W911QY-09-C-0203W911QY-09-P-0810m60e3Qala-e-jangi
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.