qualcuno saprebbe dirmi da che scaturiscono le macchie colorate che si vedono spesso sul materiale issued (ho visto parecchie foto di vest macchiati così)
ad esempio:
sono molto strane....
grazie

proiettili da training
hanno un ogiva in plastica con la punta intaccata in più punti
appena tocchi la punta si aprano e rilasciano la vernice
vengono sparati a 5j (anche se sono proiettili molto depotenziati,a volte qualcuno si fa male lo stesso)
se le ritrovo metto delle foto
in un buttpack soe ne avevo trovato e alcune ogive e in un doav 2 bossoli
per maggiori info
https://www.simunition.com/index_en.php
Ultima modifica di Grundig; 09/10/2009 a 22:32
qualcuno saprebbe di cosa si tratta questo body armor "senape" che si nota sotto il mav:
è veramente molto particolare, anche le pals non in tinta, credo di averlo visto solo in questa foto....
e' il solito plate carrier made in afghanistan, te lo fanno anche rosa se glielo chiedi
si, proudly made in afghanistan (generalmente c'è pure l'etichetta "world the best kandhar").
un kit mbss(courtesy of the meltdown project)
![]()
Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa.
bella foto grazie octabrain, mi fa solo strano (apparte il colore tanto particolare quanto bello) che sia copiato dal mbss quando c'era a disposizione già quello allied (e eagle?), come mai non proporre un design proprio...
comunque sia molto bello...
mi spaglierò, ma quelli nella foto non dovrebbero essere della marina (uniche unità ad avere a disposizione l'mbss erano i seals), il periodo mi sembra quello dove non era in distribuzione il kit sflcs e affini, facendo due conti al volo...una delle poche soluzioni low-cost e rapidamente reperibili in teatro era questo plate carrier..