Pagina 39 di 89 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 884

Discussione: General discussion about US Special Operations

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

immagino che devo spiegare un po' di cose...qui dato che ne so, come dire? ne so si e lo dico modestamente.
    bisogna cercare di essere tolleranti altrimenti dadde, non si va da nessuna parte.
    io premetto come ho scritto altrove, che ho finito il libro nella mia vita ho viaggiato molto e ho una mente aperta, e non cosi per dire...è proprio aperta.
    se trattiamo una cosa alla volta posso dirti cosa ne penso. il tuo punto di vista e le cose che pensi sono passate nella mia testa, e sono contento che mi è stato mandato questo link al topic da un conoscente che sa che ho letto il libro e che sa che mi piace discutere sui temi.
    proviamo ad andare in profondità e per mettere subito le cose in chiaro dico:

e allora cosa si dovrebbe fare quando manifestano liberamente nel nostro paese principalmente persone che inneggiano al razzismo alla xenofobia?
    niente, c'è libertà di opinione oggi funziona cosi, e mi è stato difficile capirlo, ognuno si esprime poi alla fine l'opinione pubblica, ovvero la massa decide.
    per non cadere poi in termini politici, secondo te com'è possibile che in italia ci sono persone in parlamento che non sanno cos'è il darfur e sono maschiliste e razziste?
    si tratta di informazione, apertura mentale e alcune altre variabili.

lui è libero di pensarla come vuole, ci sono diverse cose che questo libro insegna e ti fa imparare...alla fine è un libro leggero che praticamente oltre a dare due spunti di equipment due proprio che si "pescano con il retino", di bello ha questo: e' un continuo flusso di coscienza è praticamente una descrizione di quello che pensa e di quello che vede e non vede...

e' un libro leggero, si legge in due fiati.

potevi dirmi che avevi aperto questo topic...aspetto delle contro risposte per continuare a parlare e indirizzare e trattare separatamente gli argomenti, attenendoci al libro. (gli altri erano esempi non espressioni di volontà di divagare dal tema centrale, ma ripeto, solo esempi).

ciao.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

eccomi! a dire il vero ,non sapevo l'avessi letto
    cmq,sono felicissimo di avere una discussione costruttiva su questo libro.io ti dico,mi impegnerò per leggerlo....poi a questo punto mi esprimerò,ma per ora trovo difficoltoso l'approccio..tutto lì.mi sono sentito in difficoltà a leggerlo,sempre e comunque collocandolo in un contesto di libri leggeri come dici tu eh!l'atteggiamento dello scrittore nei confronti del lettore è quello "dominante",ossia io dico e tu ascolti,non è coinvolgente come altri libri sullo stesso filo ("mcnab" in primis).
    tenterò di leggerlo,e ti ricontatterò per parlarne

Club
    non affiliato

Predefinito

beh ci sta quell'approccio, se è questo quello che tu percepisci (io...tu...).
    se infatti provi ad organizzare un viaggio in afghanistan ora puoi andarci ma non ti puoi tanto muovere, a meno che non hai un pass buono da giornalista free o legato ad un giornale e quindi ad una forza contrattuale, oppure a meno che non contatti qualche gruppo che lotta per la liberazione etc etc. quindi quell'approccio ci sta proprio perchè quell'esperienza è unica, se solo finisci di leggere e leggi anche l'altro libro che consiglia "warrior elite" (a fine libro marcus) capisci che significa essere gli unici passati.

per quanto riguarda il libro ti dirò ci sono un paio di insegnamenti, uno è questo:

fare le cose (specialmente se sono cose difficili, seriamente difficili) una alla volta (un ostacolo alla volta) senza pensare a cosa ci sarà dopo; fare una cosa e farla bene in altre parole se vogliamo dirla così.

un libro per quanto sia gretto e scritto male insegna sempre qualcosa, come sempre qualsiasi persona, un ceo di un'azienda super mega quotata o in fallimento, o senza tetto, chiunque insegna qualcosa attraverso la sua storia i suoi errori quello che dice, finchè qualcosa viene comunicato chiunque insegna qualcosa... ed e' arte dell'ascoltatore quando qualcosa e' difficile da comprendere, arrivare a capirla e prenderla e assorbirla.

vedi, essendo stato a contatto con texani e in america per qualche tempo ti posso dirti che ci sono aspetti che quando leggi si capiscono, non sto parlando di concetti astrusi, ma quando leggi riesci a comprendere le sfumature che altrimenti non capiresti e questo stesso approccio vale per tutto ed è relativo sempre alla propria esperienza vissuta da quando si è nati sino al momento della lettura (poi c'è anche la post lettura che è quel meccanismo che ho visto funziona quando rivedi con "il senno di poi" le cose che hai letto visto vissuto studiato, tant'è vero per fare un esempio che oggi, l'altro giorno quando sono andato a vedere un museo che parlava di preistoria paleolitico era del bronzo e via dicendo, ho visto cose e compreso il significati che non capivo quando da piccolo studiavo queste cose...capisci?).

quel discorso che dicevo prima dell'esperienza e che ho messo in sottolineato per dividerlo da questa parentesi che ho aperto sul "senno di poi" perchè sono due cose diverse, riguarda questo: ogni lettore che apre un libro e lo legge e lo vive in maniera diversa da un altro lettore, il bello infatti dei libri per esempio, (dico per esempio perchè vale per tutto, da una vacanza al softair, dalla politica a un avvenimento...) che ogni lettore rende il libro, un libro diverso.
    infatti potenzialmente per un libro scritto ci sono 6 miliardi di libri nello stesso libro.

(con questo dico cose che penso io e sono tutti pensieri che mi hai fatto venire in mente e a cui pensavo in questi ultimi mesi, non sono cose che ho letto da qualche parte, nonostante sicuramente saranno tutte cose che sono scritte da qualche parte o che verranno scritte un giorno; sono pensieri personali, filosofia).

oh ti dico, cerca di essere tollerante e di assorbire tutto ciò che puoi.
    sul libro mi sono venuti alcuni interrogativi.
    -tutto questo è veramente successo o è completamente tutta un invenzione (magari per tenere sotto copertura qualcuno), o c'è qualche invenzione nella storia solo quindi in parte? \\ ebbene solo leggendo documentandosi e conoscendo si pù arrivare più vicini alla verità.

-e' proprio vero che non studiare e leggere e informarsi ci rende molto elementari e grezzi come persone...molto probabilmente si.

-il libro è bello perchè sembra di stare nella sua testa principalmente ed essere guidati nei suoi pensieri e non dico tanto per dire nella sua mente ma veramente, e in parte anche nel suo cuore.

-il mondo è sempre stato dinamico...è arrivato il momento di accettare le sue dinamiche e anticiparle se non solo capirle e soprattutto tollerare e dialogare con le persone non chiudersi, questi sono comportamenti del passato...
    chi non comunica è solo.
    e marcus che sia vero quello che c'è scritto o meno, beh oltre ad essere rispettato non è nemmeno solo.

poi approfitto per dire che questo libro è stato un gran gran gran best seller. in america non era difficile vedere di quando in quando persone che ce l'avevano tra le mani, donne anziani giovani...tutti...

a dopo.

(si una volta letto il libro se penso ad un film sicuramente penso ad un film che devia abbastanza da certi pensieri perchè risulterebbe davvero politically scorrect, ma in un mondo dove documenti ufficiali di forze occidentali parlano di pulizia etnica come uno strumento plausibile e utile, conoscendo cosa può l'uomo che è arrivato sulla luna e su marte e a fare tante cose che non sappiamo di non sapere...beh c'è da aspettarsi di tutto c'è da tollerare e più che ogni volta urlare a qualcosa, cercare di rizzare le orecchie e ascoltare...
    Ultima modifica di Pj Tomahawk; 29/04/2009 a 14:36

Recluta L'avatar di candy
    Club
    divisione napoli borbonica

Predefinito

prova a leggere un libro di immunologia umana, di anatomia umana o di biochimica umana e davvero ti verrà lo schifo
    scherzi a parte, penso che un libro debba essere letto fino in fondo per poterne trarre delle conclusioni, e se nonostante questo, non ti sia piaciuto, in ogni caso un libro non è mai da buttare, le opinioni (che in un libro risaltano ancor di più) seppur contrastanti con il giudizio personale, non fanno altro che accrescere il senso critico del lettore.

spero di poterlo leggere anch' io

Club
    non affiliato

Predefinito

aggiungo che leggendolo inoltre si possono capire come la pensa sicuramente una di quei 300 "e passa" milioni di persone che abitano l'america e non solo, anche come la pensano tanti cittadini del mondo, e poi si può appunto conoscere tanto altro.

per chi si chiedesse, ancora senza cercare risposta, ma com'è è possibile, che questo che ha scritto il libro pensi questo, e quest'altro e pensi quest'altro ancora, sarei lieto di poter sentire le domande in modo da provare a dare delle risposte assieme unendo il sapere, punti di vista e quant'altro.
    ciao
    m.

Recluta L'avatar di Chavez_Ding
    Club
    Werewolves sat

Predefinito

Quote Originariamente inviata da candy Visualizza il messaggio
    prova a leggere un libro di immunologia umana, di anatomia umana o di biochimica umana e davvero ti verrà lo schifo
    perchè mai?

cmq forse il rischio è di scontrarsi con la dura realtà partendo da un'immagine idealizzata che a volte si può avere di questi individui... immagine magari un po' ingenua, considerato chi sono, cosa fanno e per chi lo fanno.
    se magari si arriva alla lettura leggermente preparati al peggio si incassano meglio i contenuti meno digeribili e ci si concentra più sui quelli da salvare rispetto a quelli che plausibilmente (e giustamente aggiungerei) deludono e indignano.

io parlo da ignorante in quanto non l'ho letto, mi baso solo su ciò che ho sentito dire in merito a questo libro e su quello che un po' mi aspettavo.

comunque sia per quanto razzista ottuso xenofobo e con delirio di onnipotenza possa essere (non dico che lo è, in quanto non ho modo di saperlo), credo che meriti ugualmente leggerlo anche per prendere atto di proprio di questo, per uscire dalla propria ignoranza a prescindere da come possano essere più o meno deludenti le nuove conoscenze apprese.

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

ragazzi mi sapete mica dire se avete mica un riscontro di giberne alice private dei portagranate? ne avete mai viste?
    grazie mille

Club
    non affiliato

Predefinito

ciao boy, (ti consiglio di) cancellare e copiare il messaggio in area weapons us sf fan club o nell'area us sf foto gallery.
    ci si vede , stammi bene.

Club
    non affiliato

Predefinito

vi ti gli dirò a tutti quelli che stanno devono vorrebbero o non leggono.
    sul libro si trovano diverse informazioni anche dettagliate su certe cose.
    voglio essere iper generico a posta perchè anche se dicessi riferendomi al mondo delle applicazioni per pc "esiste una nuova applicazione per comunicare" già vi leverei mezza sorpresa. e già l'ho fatto, comunque essendo generico, dandovi una aspettativa il che è sbagliato...però voglio comunque postare questo messaggio e lo faccio ora prima che mi metta a dire altre cose.
    il libro ha delle informazioni seppur possibilmente inventate (seguendo i punti dell'intervento ultimo fatto da me poco più sopra) o altro, rendono il tutto valere la pena di una lettura.

si concordo con quello che dice chavez ding e dirò di più.
    il comportamento dell'occidente, e qui sto parlando in termini oggettivi ma anche personali allo stesso tempo, è stato totalmente fuori controllo e fuori da ogni canone di correttezza lealtà e giustizia sin dalle conquiste delle coste est midwest e ovest america per non parlare prima degli spagnoli di cosa hanno fatto etc...(tutto questo è documentato in mostre e altro in musei che comunque cercano di non calcare la mano...ma ci sono film che ci tolgono l'immaginazione ci fanno vedere di che cosa siamo (non noi italiani, noi per fortuna siamo un popolo che non si arroga il diritto di imporre ne insegnare per forza qualcosa agli altri, mentre gli altri popoli in genere lo fanno, questo uno dei vantaggi di essere italiano vero) stati capaci di fare.
    tutto questo ciarlare del passato perchè? perchè la storia forgia il futuro.
    oggi che tendiamo sempre meno a saper leggere le azioni che abbiamo fatto noi stessi e siamo incapaci di leggere nel passato e studiarlo almeno per sapere qualcosa, oggi ancora oggi, si, certe potenze tengono un comportamento assolutamente inaccettabile nei confronti di altre "sovranità nazionali".
    ...evito di raccontare altre cose che io vedo e penso, ma tutto questo per dire che ci dobbiamo ricordare che i navy seals sono soldati di sua maesta divina il presidente degli stati uniti e quindi se si stabilisce di piazzare una bomba alla stazione di bologna o si dice, eliminiamo questa persona, questi lo fanno e basta, non ci sono se ma perche', pero', non me la sento... insomma io non la vedo in modo estremo tipo:

stati uniti sono i buoni e gli altri i cattivi, no no, ho una visione molto più saggia e cerco di capire e di mediare caso per caso capire ogni cosa non lasciare nulla al caso e all'ignoto altrimenti come si fa a parlare? ebbene molti parlano senza sapere cosa ci sta dall'altra parte oggi. oggi tutti parlano sapendo a malapena chi sono loro stessi, uno oggi parla senza conoscere se stesso...e non sto dicendo follie.

non la vedo nemmeno del tipo stati uniti = grande satana, di certo c'è una verità in tutte le versioni, e non perchè lo dicono loro ma perchè sapendo le storie di entrambi vi posso assicurare che in questo caso stati uniti e guerra a..."chii?" terrore? beh funziona così.

rimanendo nel tema nel contenuto del libro e di questa discussione il libro va letto con cognizione di causa e con una certa apertura mentale...del resto tutti i libri andrebbero letti in questo modo...ma del resto, ripeto, ancora, i libri servono allo stesso tempo proprio per aprire la testa. i libri e la vita vissuta girando e facendo girare la propria testa...

quest'è quanto. il libro si prende un 6.9 come voto su 10, è un libro molto leggero, che "vola via in un attimo" dico ancora una volta. (vuol dire che le pagine non necessitano di una riflessione le leggi e comprendi al volo... quasi tutte, poche sulle 390 pagine hanno una riflessione da fare...diciamo una 30ina 40ina di pagine richiedono una "riflessione di 1 minuto o di quanto si vuole" il resto volano, sono descrizioni di eventi e di emozioni... spero di essere stato ancor più esauriente, e nel senso dei contenuti non della pazienza hihihih.

ciao.
    a luego.

Recluta L'avatar di Panzer_P41
    Club
    DOC Hunter A.S.D.

Predefinito

perche alcuni operatori utilizzano abiti civili al posto dell bdu?

Pagina 39 di 89 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

doav

content

somav

LBT-9017

swcc

10

6

patagoniasmokedaae07-93-c-r110oda3331DOAVARCTERYXsohpc4W911QY-09-C-0203W911QY-09-P-0810m60e3Qala-e-jangi
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.