immagino che devo spiegare un po' di cose...qui dato che ne so, come dire? ne so si e lo dico modestamente.
bisogna cercare di essere tolleranti altrimenti dadde, non si va da nessuna parte.
io premetto come ho scritto altrove, che ho finito il libro nella mia vita ho viaggiato molto e ho una mente aperta, e non cosi per dire...è proprio aperta.
se trattiamo una cosa alla volta posso dirti cosa ne penso. il tuo punto di vista e le cose che pensi sono passate nella mia testa, e sono contento che mi è stato mandato questo link al topic da un conoscente che sa che ho letto il libro e che sa che mi piace discutere sui temi.
proviamo ad andare in profondità e per mettere subito le cose in chiaro dico:
e allora cosa si dovrebbe fare quando manifestano liberamente nel nostro paese principalmente persone che inneggiano al razzismo alla xenofobia?
niente, c'è libertà di opinione oggi funziona cosi, e mi è stato difficile capirlo, ognuno si esprime poi alla fine l'opinione pubblica, ovvero la massa decide.
per non cadere poi in termini politici, secondo te com'è possibile che in italia ci sono persone in parlamento che non sanno cos'è il darfur e sono maschiliste e razziste?
si tratta di informazione, apertura mentale e alcune altre variabili.
lui è libero di pensarla come vuole, ci sono diverse cose che questo libro insegna e ti fa imparare...alla fine è un libro leggero che praticamente oltre a dare due spunti di equipment due proprio che si "pescano con il retino", di bello ha questo: e' un continuo flusso di coscienza è praticamente una descrizione di quello che pensa e di quello che vede e non vede...
e' un libro leggero, si legge in due fiati.
potevi dirmi che avevi aperto questo topic...aspetto delle contro risposte per continuare a parlare e indirizzare e trattare separatamente gli argomenti, attenendoci al libro. (gli altri erano esempi non espressioni di volontà di divagare dal tema centrale, ma ripeto, solo esempi).
ciao.