ho dato un occhio alle armi in rastrelliera li di fianco e mi son innamorato..... sembra proprio il mio genere di armeria ..... non è che mi passi l'indirizzo in pm eh ?
ho dato un occhio alle armi in rastrelliera li di fianco e mi son innamorato..... sembra proprio il mio genere di armeria ..... non è che mi passi l'indirizzo in pm eh ?
secondo me, visto che si tratta di fragili m4 mettono i numeri così appena gli si rompono in mano sanno dove vanno i rispettivi pezzi!
si scherza ovviamente. anche i russi lo fanno e onestamente non pensavo che lo facessero anche l'ammericani.
un saluto a tutto il fc!
io ho i numeri su tutti i miei "giocattoli" e su tutti gli accessori (tipo ampeq,dot,flash...etcetc)...ho notato inoltre che apparte ai fucili contrassegnano anche gli apparati radio con i rispettivi swimmer o talk...
e' ormai assodato le comunità sf che fanno capo al socom hanno bisogno di una carabina che sia più performante della m4!!la scelta dello special operation command è caduta sullo scar della belga fn.
su un numero di *******leggevo che da'09 lo scar sostituirà l'm4 presso i ragazzi del socom!!!!
attualmete è in fase di valutazione anche presso il 9° reg. col moschin,dove sta destando un notevole apprezzamento,addirittura la versione heavy gen iii calibrata nel potente 7,62 è risultata sbalorditiva in quanto il rilevamento risultava minimo!!!!!!!
la mia questions è:
cominciamo a rimodernare il nostro parco asg?? da sempre inseguitori degli usi e costumi "sof used" dovremmo cominciare a imbracciare un'asg che sarà protagonista nei teatri di combattimento futuri??
![]()
Ultima modifica di Commando/sf; 20/10/2008 a 07:06
boh io dico che appena vedrai ,para , seal e compagnia bella imbracciare un altro fucile in qualche foto allora sara il momento di comprarsi un bel vfc :d
speriamo che quel giorno tardi ad arrivare perchè non mi piace per niente lo scar........m4 forever
poco tempo fa (piu o meno) è uscito negli usa un libro chiamato "kill bin laden", autore dalton fury, nome oviamente fittizio di un maggiore della delta force incaricato di eliminare, o catturare, bin laden durante i primissimi mesi dell'operazione enduring freedom. quella che trovate linkata è l'intervista a cbs 60 minutes in occasione dell'uscita del libro.
https://www.youtube.com/watch?v=mmtpbtybq9k&feature=related
molto interessante come major. fury sottolinea che alla "delta" sia stato rifiutato per ben due volte il piano d'attacco alla posizione di obl. degna di nota anche altra osservazione che fa ovvero che a memoria sua alla delta non sia mai stato rifiutato un piano operativo.
la delta force voleva attaccare bin laden alle spalle o come dice il maggiore dalla porta sul retro, per fare questo sarebbero arrivati a piedi e con le bombole d'ossigeno dalle montagne alle spalle di bin laden. l'altra parte del piano consisteva nel minare completamente un passo, unica via di fuga veso sud (verso il pakistan).
entrambi i piani sono stati rifiutati da un non precisato alto comando a washington e così la delta è stata costretta ad attaccare frontalmente.
e' molto interessante anche quando racconta lo svoglimento dell'operazione, del perchè major fury ha rinunciato a un assalto notturno a un obbiettivo a circa 200m da loro dove la cia dava per sicuro esserci obl.
infine racconta di come un team delta detto "jecko" abbia avvistato un probabile obl scortato fuori da una caverna, e a seguito di questo avvistamento sono partite 7 ore di bombardamenti su quella precisa caverna.
io già lo prevedevo e proprio oggi mi è arrivato lo scar vfc :-d
una parola per descriverlo?...fantastico![]()
gli spezzoni di video e le foto montante qua e la nel filmato
sono un spunto estremamente interessante per creare una base per un set up improntato sui delta
visto che foto non è che abbondino
il libro verrà tradotto in italiano??