ciao a tutti, in molte foto di corpi speciali americani in missione, vedo spesso che mettono un legaccio intorno all'an/peq in questo modo:
mi sapete dire la sua funzione?
ciao a tutti, in molte foto di corpi speciali americani in missione, vedo spesso che mettono un legaccio intorno all'an/peq in questo modo:
mi sapete dire la sua funzione?
Ultima modifica di stewie; 22/03/2008 a 22:24
e' il cosiddetto "dummy cording".
e' una sicura aggiuntiva per non perdere l'an/peq. lo legano in quella maniera al fucile con il paracord. viene fatta anche con altri accessori del fucile.
puoi anche dummicordare una torcia, il blocknotes, gps, etc... al tuo vest o alla mimetica per evitare di perderli.
non viene fatto solo dai corpi speciali, ma anche da altre unità regolari.

esatto, lo fanno tutti i militari e anzi, lo facciamo anche noi per abitudine.
poi hai dimenticato la didascalia: quello e' uno dei ptw di solo dallas e quello che c'e' sopra... beh ecco... ahaha![]()
il ptw si solo... ma che fine ha fatto dallas, a proposito? è un po' che non lo vedo sul forum, mi pare...
comunque, per stare it: perché si lega una cosa, di norma? :d per non perderla, no? o magari perché non s'apra... io da quando ho lasciato l'acog (replica, grazie a dio *solo* 160€. se era quello vero ero ancora là a cercarlo dopo 1 anno asd) in mezzo al bosco, mi lego pure le mutande cazzo. asd.

uhuh! ebbravo dallas! hit, hit! :d
i soldati israeliani dummy-cordano anche gli acog e le altre ottiche!!
grazie a tutti ragazzi! vado subito a legare il mio an/peq :-d è molto stiloso eh eh![]()
se è per questo ho visto foto di operatori israeliani coi mag legati... ed in effetti non è idiotissima come cosa. sganci e metti il nuovo. non perdi il serbatoio e non perdi tempo a metterlo via, cosa che farai successivamente. non so però come li legano, se con qualche nodo a scioglimento rapido o che...
ho provato a cercare qui nel forum ma non ho trovato nulla..
qualcuno saprebbe dirmi cosa significano i codici che di solito vedo nelle foto sul braccio dei vari seal's ecc?
grazie a tutti i anticipo![]()