grande alex !!!
penso sia gruppo e battaglione , le ultime 2 cifre sono dell'icarico dell'oda ,alcuni oda hanno lo stesso numero ... 3 battaglione compagnia a e c strano...
grande alex !!!
penso sia gruppo e battaglione , le ultime 2 cifre sono dell'icarico dell'oda ,alcuni oda hanno lo stesso numero ... 3 battaglione compagnia a e c strano...
gli ultimi due numeri sono l'identificativo del team, come specificato sotto, nella compagnia e la specializzazione.
per gruppo intende i famosi 3rd sf group, 5th sf etc.
nella numerazione sopra mi fa l'esempio con il 3rd sf group, tutti gli oda iniziano col numero 3 perchè appartengono al 3rd sf group. ovviamente se si parlasse del 5th i primi numeri sarebbero tutti dei 5.
da notare anche che il 4th battalion è stato aggiunto in questo periodo. prima non c'era da quanto mi dice l'operatore.
on a side note, all sf groups have added a 4th
battalion, so ,the teams have been re-numbered,with my team (oda-2025
scuba/uwo) becoming now oda-2125 (scuba/uwo).
vedendo questo foto mi sono chiesto quale mimetismo usano oggi gli americani stanziati in europa. il woodland è stato sostituito? con cosa? qualcuno lo sa?
![]()
probabilmente acu per l'esercito, marpat marines eccetera, no?
sì, ma se l'acu è di questo colore non è terribilmente chiara per la vegetazione continentale? mi pare assurdo passare dalla woodland (molto scura) a questa (che è quasi bianca).
qualcuno che abita dalle parti di vicenza non ha info certe?
![]()
io so che al 99% hanno l'acu....
acu all the way.
guarda io non abito a vicenza percui non posso darti notizie in merito a quella base, ma ho avuto modo per motivi di lavoro di frequentare la zona della fiera di napoli (nei pressi della base americana) ed i militari che si vedevano in giro erano tutti in acu.
ma la domanda non è semplice come si può pensare , ad esempio sempre di recente sono stato in germania ed avevano in tanti l'acu ma le woodland si vedevano ancora.... valli a capire....
beh... tanto in europa mica devono combattere![]()