se è sempre, mi sa che hai la canna storta..o il gommino è deformato in malo modo...
se è sempre, mi sa che hai la canna storta..o il gommino è deformato in malo modo...
capisco ... secondo me è la combinazione hopup spingipallino che da problemi
stasera ho smontato ancora tutto, cambiato il pezzo di cavo e fatto alcune prove, vi posto le foto dei passaggi magari notate qualche errore.
dalla zona mirata i pallini colpiscono 14cm sotto da una distanza di 6 metri.
ho provato sia con l'hop up al minimo che al massimo ma quella è la zona colpita.
a questo punto penso che lo porterò in un negozio vicino a casa mia che dovrebbe fare anche la messa a punto e sento cosa mi dice.![]()
Ultima modifica di Vins; 12/02/2009 a 03:13
appoggia la canna su un piano inclinato, e lasciala rotolare, almeno vediamo se è quella che è storta..altrimenti, consiglio:
prendi un nuovo gruppo hop-up, lo paghi 20 euro e risolvi tutti i problemi...se invece lo porti in negozio, tra pezzi e manodopera si prende il doppio..compra il novo gruppo, e basta
questo scherzo lo ha fatto anche a me, io avevo l'asse verticale dell'ottica che non si tarava
prova guardare il tiro usando come riferimento lo spegnifiamma, in poche parole, prova a guardare se il colpo esce dirito dalla canna...se esce diritto, è l'ottica che come tutti i maniglioni ca non gli funziona la taratura per via di una stupida molla...
penso che sia proprio come dici, ho smontato la canna e ho provato a farla rotolare sul piano di un tavolo di cristallo (non avendo un piano di riscontro devo accontentarmi) e rotola "zoppicando" come se fosse di sezione eccentrica, guardandola in controluce si nota chiaramente una gobba nella zona centrale, non saprei dire di quanto si scosta ma a occhio mezzo millimetro o forse di più.
ad essere sincero non capisco come posso aver fatto a procurarle un danno simile...
a questo punto come prima cosa domani cercherò un ricambio, ho misurato la lunghezza e dovrebbe essere 492 mm, pensavo ad un formato standard per non complicarmi la vita.
grazie ancora per i consigli da solo non ci sarei mai arrivato.![]()
mi sembrava quello per forza....ciao!