ok... la domanda potrebbe essere difficile ma desidero se possibile e se non altro per chiarezza risposte coerenti e possibilemente giustificate.

qual'è il miglior m4/m16 asg (non ptw) in commercio?
specifico:
io devo scelgliere il nuovo fucile da prendere, lo voglio con gusci in metallo, ho interesse solo e soltanto verso la serie m4/m16, quindi per piacere non consigliatemi altra roba che non mi interessa...
in verità l'offerta è varia ma ogni modello di cui ho sentito parlare ha i suoi difetti.
io starei cercando possibilmente un fucile che abbia già tutti gli upgrade necessari (niente di eclatante...) solo da non doverci mettere le mani (visto che non me ne intendo e non ho troppo tempo per fare prove...)
robusto.
apertura dei gusci a compasso.
che non abbia difetti troppo importanti appena fuori dalla scatola che mi costringano ad aprirlo...ci sono varie ditte che fanno m4/16 metal (ics, ca, g&g, g&p, ed ora una certa src) ma tutte a quanto ne so hanno qualche problemuccio...
a chi ci si puù affidare per prendere un fucile che appena comprato non dia problemi e che mi duri a lungo?
un marui già ce l'ho quindi non ditemi marui perchè vorrei prenderne uno a cui non devo fare upgrade (vedi gb, motore, ingranaggi gusci etc. etc.)