aggiungo misurazioni fatte ieri all'mk18 col nuovo cronografo xcortech3200
configurazione asg : originale
batteria : li-po 7,4v 1100 mah 20c (ebairsoft)
pallini : xtreme 0,23 gr.
velocità alla bocca : 80,8 mt./sec
energia : 0,78 j
rof : 14,92 bb/sec.
avevo già avuto occasione in precedenza di verificare che la potenza era ben al di sotto del joule..... ma nonostante ciò, dato che l'asg aveva comunque un tiro teso ed una buona precisione, avevo deciso di non intervenire.
ora le misurazioni accurate confermano una potenza al di sotto degli 0,8j... un risultato che mi lascia un po' perplesso, dato che è addirittura inferiore alla media dei marui.....
a tempo perso vedrò smontarlo con l'intenzione di cambiare la molla (previa verifica tenuta del gruppo aria) anche se, ripeto, all'atto pratico non si avverte la necessità di una maggiore potenza.... molto meglio un gruppo hop-up efficiente che una asg a filo joule ma con hop-up mediocre...
stessa identica situazione...tutto marchiato correttamente tranne i gusci che sono identici a quelli della versione cqb da 300 euro..a questo punto mi girano parecchio le p*** perchè l'unica differenza dal cqb standard è la dotazione del silenziatore e l'anello wilcox+valigetta rigida..
sinceramente materiale che non vale assolutamente 200 euro in più...
tu hai chiesto chiarimenti a riguardo?immagino tu lo abbia preso a san marino..
sul sito scrivono mk18 mentre non lo è e questo potrebbe essere una cosa sulla quale attaccarsi...
io cm detto in alcuni post fa tutto ok tranne che mancano i loghi nei coprislitta,però per fortuna nn cè quella discordanza di colore tra upper e lower lamentato da alcuni utenti...il numero di serie scritto sul mio è questo 0000482
mi spiace per la "fregatura".... ma la vedo un po' difficile riuscire a rivalersi... dato che sulla descrizione è riportato chiaramente che ha i loghi usmc.... e si vedono pure sulla foto...... poi , che lo chiamino mk18, lo possono benissimo giustificare con la dotazione di silenziatore e wilcox.....
'nzomma... non per scoraggiarvi, ma la vedo proprio proprio dura.... considerando anche la scarsa disponibilità del rivenditore da cui l'avete preso...
se vi può consolare..... è comunque un'ottima asg.... esteticamente perfetta e molto affidabile.... ma senza loghi originali, fedeltà e "rarità" vanno a farsi benedire...
funziona egregiamente..... anche se le istruzioni sono poco chiare, e l'utilizzo non è poi così intuitivo....
ho dovuto spendere un po' di tempo su un forum di modellismo, per capire bene tutte le funzioni....
in definitiva... consigliato se hai anche batt. nimh e nicd..... se invece hai solo lipo, va benissimo quello economico....
ti dirò avevo visto la foto ma pensavo che per non aprire un'altra confezione avessero aggiunto il silenziatore e il wilcox di fianco al cqb standard...
la descrizione non l'avevo nemmeno letta accidenti a mè...
adesso lo pitto cosi non si vedono quelle scritte terribili!lo avessero fatto completamente senza loghi era meglio...
complimenti per il tuo giocattolo è davvero fantastico!!