bello bello ho notato che parecchie parti sono in comune conl'sr16, cmq ultimamente la vfc ha fatto replichea dir poco strabilianti sotto l'aspetto estetico
bello bello ho notato che parecchie parti sono in comune conl'sr16, cmq ultimamente la vfc ha fatto replichea dir poco strabilianti sotto l'aspetto estetico
e' moooolto bello.
vfc n°1 non ci sono storie.
una cosa mi "perplime".... ma sull'mk18 perchè il logo colt ar15?!
dovrebbe starci il lower dell'm4a1...
bho?!?
@ 7even :
boooh.... non ti saprei rispondere..... sono perplimuto anch'io....!
seven imho ha ragione, essendoci i loghi dell'm16a1 non capisco perchè non c'è il maniglione fisso, forse hanno scambiato i receiver...
no, decisamente no, il lower reciver è quello dell'm16 a1 anche nell'originale, è questa una delle cose che lo contraddistingue dal cqbr... quindi è giusto così
Ultima modifica di Simò; 10/02/2009 a 14:10
simò, sei un "pozzo di scienza"....!!!
purtroppo t'ho già dato troppa reputazione, per la prossima devi aspettare ancora un po'....!
secondo me il lower dovrebbe essere del più recente m4a1 semmai potrebbe provenire da un surplus di lower m16a1, convertiti in cqbr.
usare lower ar15 è possibile, ma non coerente con la realtà.
http://www.dtic.mil/ndia/2003smallarms/john.ppt
@7even
questa è la foto dell'mk18 real steel in dotazione ai seals....
non si vede benissimo, ma il lower è quello dell' m16a1
ora.... un motivo ci sarà.... e non credo che per la dotazione al reparto seals l'us army vada a fare economia raccimolando fondi di magazzino......
la bellezza della replica vfc sta anche e proprio in questi particolari.... assoluta fedeltà all'originale... ed il lower dell'ar15 è un particolare che avrebbe potutto facilmente sfuggire, dato che sarebbe comunque, come di ci tu, più coerente un lower più moderno....
in questa foto, si vede anche l'anello wilcox.... quello in dotazione alla replica vfc (anche se non mi è ancora arrivato) dovrebbe essere il wilcox originale..... evidentemente gli costava meno acquistare quello, che riprodurlo acquistandone i diritti del marchio...
Ultima modifica di calcifer; 10/02/2009 a 14:30
invece mi sbagliavo..... (mi contraddico da solo.....)
per gli mk18 hanno usato dei surplus di lower di m16a1......
http://209.85.129.132/search?q=cache...ient=firefox-a