cos'hai pensato?
io son rimasto all'idea della molla dura che al momento mi pare l'idea più "pulita"![]()
cos'hai pensato?
io son rimasto all'idea della molla dura che al momento mi pare l'idea più "pulita"![]()
di "ammorbidire" la molla del cane...
sulla mia è facilissimo, praticamente la molla è compresa da 2 spessori da 3mm circa...tolto uno scarrella lo stesso e va benissimo, facendo la prova da 5 metri schiaccia la lattina ma non la buca....
mentre col revolver di mio fratello ha forato da parte a parte la lattina e anche la scatola che avevo messo dietro...direi che ci siamo sui 2.5 j xd...
:d
mi sa che col revolver l'unica cosa possibile è spessorare la molla del perno
azz...ma sei già sicuro che funziona sulla tamburo? hai provato?
no però il principio di funzionamento è lo stesso...
l'unica cosa è che nella mia togli una spina, sfili una molla togli uno spessore rimonti e sei apposto...
sul revolver penso che sia un pò più complicato, anche perchè adesso ho davanti l'esploso e l'unica è trovare una molla più morbida o accorciare la sua...
mmm...
oppure si può provare ad applicare un pezzo di stoffa sul cane, dove batte? e se non stoffa, qualcos'altro di morbido e "discreto" che riduca l'attrito; come ad esempio la gommapiuma
...in quel modo però riduci troppo drasticamente, potrebbe partire un colpo si e uno no! alla fine la corsa della valvola una volta presa dal carrello è di pochi millimetri... forse è meglio agire sulla molla che sul cane, anche se continuo a pensare che sia difficile ottenere una potenza regolata.
asp, parlo esclusivamente del modello a tamburo in questo caso! infatti, fatti due conti: hai presente che mina di gas deve sparare per tirare una sborda a 2,4j considerato lo spazio che c'è tra il pallino e la valvola? tutta la lunghezza del bossolo :d questo spiega perchè tiri degli scangheri così potenti. dovresti provare a mettere poco tessuto e fare una prova
questa tua fratello dovrebbe proprio lasciartela fare :d
però sinceramente non mi pare che dalla sua descrizione i 2,4 joule siano reali... cioè una lattina a 5 metri e la scatola di cartone dietro non sono chissà cosa... li passa anche il mio m14 soc marui, che è sugli 0,93... domani faccio un test di penetrazione con la mia desert che è a filo joule e con il mio revolver che è misurato a 345 fps (se non ricordo male) e vi dico con esattezza cosa buca un asg al joule.