Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: affidabilità meccanica VFC

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito affidabilità meccanica VFC

salve a tutti,
    ho da poco acquistato un mk18 avalon, che è la prima asg di marca vfc che mi capita tra le mani...
    ho ricevuto dal venditore opinioni rassicuranti sul grado di affidabilità della parte meccanica, che come tutte le meccaniche vfc di ultima generazione (non ho capito se a partire dallo scar o dal 416...), ha ingranaggi auto-spessoranti e boccole da 8 mm. in acciaio.
    ho anche dichiarato al venditore (persona che mi è parsa onesta e competente) la mia intenzione di alimentare la suddetta asg con batterie li-po 11.1v 12c, e mi è stato detto che fino ad una corrente di scarica di 15c posso stare tranquillo.....
    non sono alla ricerca di prestazioni eccezionali, utilizzerei le 11.1v (anzichè le 7.4v)solamente perchè attualmente sono le uniche li-po progettate per essere inserite nel tubo del colt..... e per sicurezza inserirò anche un ridutore a diodi che dovrebbe portare la tensione poco sotto i 10v....
    ora la mia domanda è rivolta ai possessori di asg di marca vfc, che abbiano magari anche esperienza con l'utilizzo di batterie lipo..... avete sperimentato qualche tipo di problema sulla meccanica originale...?
    si è resa necessaria qualche modifica interna..???
    grazie ..!

Man
    Man non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Man
    Club
    ROS

Predefinito

vfc 416 + king arms 11.1v 1100mah 15c = replica dal dottore :d

mi è durato 3 mesi, tutto originale.. comunque dipende, ci son altre persone che con la replica originale e la lipo non han avuto problemi

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

sicuramente va anche a fortuna......
    comunque mi dicevano che 15c son proprio al limite....
    io non mi fido manco dei 12c, e gli metto il riduttore... tanto già con le 7.4 va come un frullatore...

credo comuque che la meccanica del 416 non sia l'ultima versione... per lo meno non credo abbia gli ingranaggi auto-spessoranti..... ma non ne sono sicuro...

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    sicuramente va anche a fortuna......
    comunque mi dicevano che 15c son proprio al limite....
    io non mi fido manco dei 12c, e gli metto il riduttore... tanto già con le 7.4 va come un frullatore...

credo comuque che la meccanica del 416 non sia l'ultima versione... per lo meno non credo abbia gli ingranaggi auto-spessoranti..... ma non ne sono sicuro...
    se per autospessoranti intendi quelle mollettine negli alberi degli ingranaggi tutti i fucili vfc ne sono e ne erano dotati

comunque non credo esista un limite tangibile e delineabile su che batteria ci possiamo spingere al massimo: semplicemente piu' rof vogliamo , piu' cose possono andare storte

e' una semplice curva probabilistica
    Ultima modifica di Plucco; 04/02/2009 a 18:15

Soldataccio L'avatar di Reix45
    Club
    Zena Swat Genova

Predefinito

più che altro la tua replica dovrebbe montare il motore hi speed che secondo me è inadatto alle lipo....certo se riduci il voltaggio dovresti starci dentro giusto giusto nelle lipo conta il voltaggio e la scarica di ampere le king arms sono cinesi quindi non hanno una scarica eccezzionale e i reali valori sono sicuramente più bassi dei dichiarati 15c. a giorni mi dovrebbe arrivare una lipo 11,1 2200mha 30c con circa 60a di scarica costante e quello credo sia il massimo di sopportazione di qualsiasi meccanica

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

@ plucco : hai ragione, anche su meccaniche ritenute affidabili, spingersi oltre un certo limite, è sempre un rischio....

@ reix : si, monta un motore high speed..... ripeto, se non fosse per il formato della batteria che voglio montare, le 7,4 mi basterebbero ed avanzerebbero anche....

comunque, grazie per le risposte, vi ho lasciato rep. positiva....

Recluta
    L'avatar di Maik
    Club
    Black Jack

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    .....grado di affidabilità della parte meccanica, che come tutte le meccaniche vfc di ultima generazione (non ho capito se a partire dallo scar o dal 416...), ha ingranaggi auto-spessoranti e boccole da 8 mm. in acciaio.....
    io più che una risposta ho una serie di domande visto che a giorni mi arrivera la replica del kac-pdw, volevo cercare di chiarire e mettere in discussione ciò che sono venuto a sapere:

-in un noto sito sammarinese dove ho acquistato il kac c'è scritto che monta un gb da 7 mm e non da 8 mm, qualcuno conferma/smentisce?

-nella foto che segue trovata su un link postato nelle recensione del kac pdw, non si riesce a capire che tipo di boccole siano se teflon o acciaio,

preciso inoltre che il sito è in inglese e non riesco a capire se sono le modifiche apportate dal propietario o la meccanica della casa costrutrice.

-dato che 7even ha già aperto un vfc di ultima generazione, sempre il kac, ha scritto che montava boccole in teflon da 8 mm, ora quello che vorrei sapere è: se ha acquistato la versione deluxe o meno, e se ci sono delle differenze a livello di meccanica tra la versione normale e deluxe?

complimenti calcifer per il tuo acquisto bel pazzo l'mk18

Soldataccio

L'avatar di dari0
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

ho 3 vfc in casa:
    uno scar,un 416 e un ak aims e le uniche modifiche che ho apportato sono state il cambio boccole e la sostituzione delle molle originali con delle sp100 della guarder. vengono tutti e 3 alimentati da lipo firefox 11.1 a 12c e per ora filano come treni.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

@ maik : grazie innanzitutto per i complimenti.... ero molto indeciso tra mk18 e pdw.... poi, dato che per il pdw bisognava aspettare un paio di mesi, ho scelto il primo.
    guarda, ieri per togliermi il dubbio ho aperto l'mk. confermo che le boccole sono in metallo pieno, da 8 mm.
    la meccanica del pdw dovrebbe essere identica....

@ dari0 : ti ringrazio, mi rassicuri..... non vedol'ora di montare la firefox 11.1 (che tra l'altro mi hai venduto tu....)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Klaus Nikopol
    Club
    OMEGA Team

Predefinito

se usi le lipo su meccanica vfc, da quel che ho visto e provato sulla mia pelle (ho scar e avuto 416) secondo me rischi perlopiù di spistonare. gli autospessoranti lavorano decisamente bene e la lavorazione del pezzo è ottima. sono riuscito a sgranarne uno (il settoriale mi pare) a seguito di 180 secondi circa di raffica continua con 9.6 carica causa blocco del cut off, e si è spezzato solo un dentino.

fossi in te, fabbricherei un riduttore.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.