Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 122

Discussione: torce

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

una molto buona è la p2d, piccolissima e con un fascio pauroso....

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

buone torce entrambe

ottima costruzione
    ottimo led
    ottima elettronica

la pd30 più adatta all'uso tattico e esteticamente più tactical style

però.....

se dico fenix dico tk11........esteticamente ancora più tactical....e con remote disponibile!

comunque fenix fà ottime torce a prezzi onesti

non ci piove.

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

x pitoncino69

cioè tu mi stai dicendo che delle torce cinesi sono 10 volte meglio delle surefire, bhe consentimi di dubitare su questa cosa. se tutti i veri operatori del mondo usano surefire ci sarà un motivo, oppure sono deficenti perchè potrebbero usare una torcia cinese da 30€ che ha prestazioni 10 volte superiori?

la devastator funziona con 4 batterie ed è una flashlight, come tutte le surefire, le flashlight sono torcie che servono per abbagliare e non ad illuminare per un lungo tempo (come potrebbe essere una maglite) proprio per questo hanno un elevato consumo dovuto al fatto che sprigionano una elevata potenza, proprio per questo la durata deve essere letta non in maniera assoluta, ma relativamente al suo utilizzo. non so se tu vai in giro con la torcia sempre accesa.

per la g2, la trovo più che sufficente per quello che dobbiamo fare noi e, credimi, mi ha accompagnato in tante avventure ed ho sempre potuto contare sulla sua indiscutibile qualità e sono sempre stato tranquillo di non sfasciare la torcia e di batterie ho veramente consumato pochissimo, anche perchè noi non le usiamo tutti i giorni.

sicuramente i led presentano notevoli vantaggi, ma un motivo ci sarà percui la surefire nelle sue torcie più potenti usa ancora la vecchia lampada ad incandescenza (o quelli della surefire sono cretini che non si aggiornano all'ultima tecnologia?) e poi come hanno già detto i lumens sono molto molto relativi, anche la lampadina con cui stò scrivendo in questo momento tira fuori circa 800lumen (classica 60watt) ma sicuramente con una lampadina del genere non ci vai certo a giocare poichè la luce è molto ma molto diffusa e quindi ti illumineresti solo tu.

comunque ognuno può restare della sua opinione, se mi chiedono di consigliare una torcia tattica, consiglio una surefire e sconsiglio le cinesate.

Spina
    L'avatar di Andryx
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    x pitoncino69

cioè tu mi stai dicendo che delle torce cinesi sono 10 volte meglio delle surefire, bhe consentimi di dubitare su questa cosa. se tutti i veri operatori del mondo usano surefire ci sarà un motivo, oppure sono deficenti perchè potrebbero usare una torcia cinese da 30€ che ha prestazioni 10 volte superiori?

la devastator funziona con 4 batterie ed è una flashlight, come tutte le surefire, le flashlight sono torcie che servono per abbagliare e non ad illuminare per un lungo tempo (come potrebbe essere una maglite) proprio per questo hanno un elevato consumo dovuto al fatto che sprigionano una elevata potenza, proprio per questo la durata deve essere letta non in maniera assoluta, ma relativamente al suo utilizzo. non so se tu vai in giro con la torcia sempre accesa.

per la g2, la trovo più che sufficente per quello che dobbiamo fare noi e, credimi, mi ha accompagnato in tante avventure ed ho sempre potuto contare sulla sua indiscutibile qualità e sono sempre stato tranquillo di non sfasciare la torcia e di batterie ho veramente consumato pochissimo, anche perchè noi non le usiamo tutti i giorni.

sicuramente i led presentano notevoli vantaggi, ma un motivo ci sarà percui la surefire nelle sue torcie più potenti usa ancora la vecchia lampada ad incandescenza (o quelli della surefire sono cretini che non si aggiornano all'ultima tecnologia?) e poi come hanno già detto i lumens sono molto molto relativi, anche la lampadina con cui stò scrivendo in questo momento tira fuori circa 800lumen (classica 60watt) ma sicuramente con una lampadina del genere non ci vai certo a giocare poichè la luce è molto ma molto diffusa e quindi ti illumineresti solo tu.

comunque ognuno può restare della sua opinione, se mi chiedono di consigliare una torcia tattica, consiglio una surefire e sconsiglio le cinesate.
    già mi viene da ridere al solo pensiero che la fenix sia definita cinesata..giusto per fare un esempio i lianli (cinese) sono i migliori case per pc attualmente sul mercato, costano ed offrono la qualità, la stessa cosa può essere benissimo detta delle marche che costruiscono torcie.
    giusto per rimanere in tema...la dereelight è cinese...ma ti posso tranquillamente citare il commento di un recensore di torce di tutti i tipi che dice: "le dereelight al momento rappresentano lo stato dell'arte delle cineserie".
    le surefire le paghi per la qualità ma soprattutto per il nome.
    esistono una marea di marche che ti offrono tanta qualità ma ad un prezzo inferiore.
    fenix
    nitecore
    dereelight
    jetbeam
    tiablo
    olight
    lumapower
    liteflux
    inova

ed altre molte ancora

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andryx Visualizza il messaggio
    già mi viene da ridere al solo pensiero che la fenix sia definita cinesata..
    ed altre molte ancora
    è prodotta in cina da un marchio cinese...non e un prodotto cinese importato....

Club
    vipers grosseto

Predefinito

rieccomi......

pitonci69......please!

scherzi a parte,

nessuno mette in dubbio costruzione e materiali ma solo le prestazioni,
    i veri operatori usa usano sf per la loro affidabilità al di sopra di ogni sospetto e per la scrittina "built with pride in us"

per le prestazioni resto della mia idea.....come pure la maggior parte degli utenti di candlepowerforum che è la bibbia di tutte le torce.
    non per niente sf stà aggiornando tutti i suoi modelli con versioni led (sigla originale +l finale)
    non per convincerti per forza....
    prova a prendere un led r2 drop-in (completo di riflettore ed elettronica) per la tua nitrolon g2.(14$ spedizione compresa....oltre 200 lumen...hi-low-strobo).
    dopo che l'avrai accesa vedrai che non c'è confronto.
    la spesa te la ripaghi al primo cambio di batterie....se non dico il vero te lo ricompro io!
    proprio ieri giocando in un antica fortezza spagnola,ex polveriera dell'esercito,tre piani underground....completamente bui,la stessa location del filmato del canale spy-tv 881 sky, ho notato di quanta differenza di luce e profondità di illuminazione c'erano tra la mia tiablo a9 (60$ led 256 lumen ed ottima costruzione ) e le varie sf a bulbo.

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

scusami pitonci,
    ma il bulbo che mi dicevi è questo?
    https://www.dealextreme.com/details.dx/sku.11836
    perchè sinceramente guardando questo video/recensione non mi sembra granchè... sopratutto considerando i 200lumen.
    https://www.youtube.com/watch?v=hidtqy13_cy

o magari mi sbaglio io e il bulbo è un altro?
    Ultima modifica di erduca; 16/03/2009 a 22:35

Club
    vipers grosseto

Predefinito

questo in effetti è una cinesata.........

consente di usare qualsiasi batteria da 3,7 a 18v( in pratica va su qualsiasi torcia che usa il modulo drop-in)

però tutta questa comodità influisce sulle prestazioni

ne avevo uno,finito adesso sulla torcia di chissa chi,non mi entusiasmò...però
    basta semplicemente togliere tutta l'elettronica.....e pilotare il led direttamente con una singola cella da 3,7v tipo rcr123 o meglio 18650(2400mah), in questo modo l'r2 sputa fuori tutti i suoi lumens.

https://www.candlepowerforums.com/vb...d.php?t=217252

dai un occhio qui.....

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

comunque apparte tutto sarebbe interessare fare una recensione/confronto tra le varie torcie.

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    comunque apparte tutto sarebbe interessare fare una recensione/confronto tra le varie torcie.
    concordo! io ad esempio aspetto da un ble pò qualche cosa del genere

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

NITECORE

PD30

candlepowerforumhttp:www.softairmania.itthreads84140-torcepage2LD20
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.