Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 81

Discussione: mimetismo mossy oak.. nessuno lo utilizza ??

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio

ma il "problema" sussite anche con una ghillie, dato che la buffetteria va indossata sotto la stessa, con conseguente difficoltà di accesso.....
    il jacket mossy oak che ho io è dotato di molte tasche..... penso che per uno sniper potrebbero essere più che sufficienti, e di facile accesso...
    non funziona così, la buffetteria si mette sopra la ghillie in maniera da avere tutto facilmente accessibile. ovviamente non si utilizza un body armour ma un chest o qualcosa di simile che dietro sia libero il più possibile.

per quanto riguada questo mimetismo bisognerebbe provare a vederlo dal vivo nel bosco. non dimentichiamoci che quello che fa la ghillie è prevalentemente spezzare la sagoma umana, ossia la prima cosa che l'occhio umano riconosce, al contrario degli animali che non sono "spaventati" da una sagoma statica.

le foto sembrano tutte molto belle, ma è pur vero che soprattutto la seconda è sovraesposta e la prima non mimetizza poi così tanto...

Recluta L'avatar di digiland
    Club
    Leoni Euganei Padova

Predefinito

alcuni iscritti con il nostro gruppo la usavano qulche tempo fa e va benissimo!!

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dffmade Visualizza il messaggio
    non funziona così, la buffetteria si mette sopra la ghillie in maniera da avere tutto facilmente accessibile.
    chiedo scusa..... non sono un grande esperto (in particolare so poco di setup sniper, dato che non mi interessa...).
    riguardo l'efficacia, ti assicuro che, fatta la prova mettendo la mia giacca mossy oak alla base di un albero, con a fianco una marpat ed una vegetata, a ca. 30 mt. le ultime due risultavano nettamente più visibili....

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

molto interessante come mimetismo...comunque uno sniper con questa potrebbe usare una ghillie non completa, ma giusto con frange in testa e magari sulle braccia per spezzare la sagoma, per il resto sembra creata molto bene...

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

comunque vedo che esistono anche ghillie in mossy oak....

Spina
    Club
    spettri genova

Predefinito

io direi che e fantastica..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Lancia
    Club
    OverJoule Sat

Predefinito

nn lo conoscevo questo mimetisco ma devo dire che nn e male

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

purtroppo qui in italia non è facilissimo trovare capi con questo mimetismo... non ne ho mai visto uno in negozi specializzati in softair... se ne trovano invece in negozi che trattano articoli per la caccia. inoltre è abbastanza facile reperirne tramite acquisti on-line in rete.... si tratta di capi d'abbigliamento, quindi, a rigor di logica, alla dogana dovrebbero passare senza alcun problema, a maggior ragione se si acquistano negli stati uniti...
    sto seriamente pensando di completare il mio set-up mossy oak ed utilizzarlo nelle giocate domenicali in cui il mimetismo è libero....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di superale
    Club
    non affiliato

Predefinito

carino come pattern! ma non credo sia particolarmente adatto al nostro uso perchè troppo 'limitato', ad esempio quel tipo seduto davanti all'albero è molto ben mimetizzato, ma è probabile che se si siede dall'altra parte della pianta, non c'è muschio ecc ecc e si nota molto di più. mentre invece le mimetiche studiate per uso militare, sono molto più duttili in quanto (certo nei limiti del possibile, se vado per boschi in acu la mia figura sarà spezzata e confusa ma mi vedrebbero meno con su una divisa dell'anas catarifrangente...) hanno logicamente delle scale e combinazioni cromatiche adatte al luogo a cui sono destinate (deserto, bosco, giungla, urbano) ma la funzione principale è di spezzare e confondere la figura umana e non farla notare più di tanto. cioè un cacciatore sa più o meno dove si deve appostare e si prende la mimetica real camo più simile possibile alla vegetazione locale, parte dalle mutande e arriva alla tinta dei capelli tutto in tinta (scusate il gioco di parole) si siede li e non si vede più. ma noi dobbiamo correre muoverci e cambiamo spesso posto quindi non penso sia molto efficace. infatti le ghillie stesse raramente tendono a avere componenti direttamente riconducibili alla vegetazione ma bensì 'ciuffi' cromatici, mischiati e arruffati in modo confondere la sagoma umana, ed elementi della natura locale vengono spesso aggiunti solo in caso di appostamento perchè in altri casi, penso che sia peggio a meno che uno non stia li a cambiare le frasche che ha attaccate sul groppone ogni 5 minuti o in caso di campi 'monotoni' dal quel punto di vista tipo grandi pinete o boschi di tal tipo di albero dove è tutto più o meno uguale.

Iakopo
    Visitatore

Predefinito

secondo me è molto efficace come mimetismo...però è adatto solo a certi campi

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pantastivale

pantastivali

9

mitetismo

3815
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.