[quote="stalker-01"]anche perchè ricordiamo che i gis arrivano solo dal tuscania. e come reparto è bello ignoranteOriginariamente inviata da papi
![]()
[quote="stalker-01"]anche perchè ricordiamo che i gis arrivano solo dal tuscania. e come reparto è bello ignoranteOriginariamente inviata da papi
![]()
great,peccato solo che si sia staccato dalla folgore....anche se solo amministartivamente....
comunque , in italia possiamo contare su diversi reparti sf , che nulla hanno da invidiare ai propri omonimi di altri paesi , anzi alcune volte in diverse manifestazioni internazionali riservate a loro ci siamo sempre piazzati sopra i piu' quotati reparti ... sul campo poi lavoriamo alla pari con sas , navy seals , sbs , ecc. senza nessun problema ... anzi mi risuta che qualche volta li abbiamo tirati noi fuori dai casini in cui si erano cacciati![]()
goi , 9°, gis , nocs, riam, 187°, 185°, tuscania ,le sigle dei piu' conosciuti, ....siamone fieri perchè tengono alto il prestigio dell' italia ..![]()
![]()
![]()
verissimo, i nostri incursori del goi sono calcolati i migliori del mondo da parte dell'onu, anche sopra a nomi noti come i navy seal che, al contrario dei nostri incursori, sono più abituati ad essere soccorsi che a salvarsi da soli.Originariamente inviata da papi
non esageriamo... le sf americane, come quelle inglesi ed israeliane restano le migliori del mondo a livello di reparto.
per due motivi.
1: la logistica. assoluta. perfetta. e ci comprendo anche il supporto tattico.
2: la continua e immensa esperienza in conflitti a fuoco.
due cose che per vari motivi i nostri non hanno, anzi, sono ai minimi livelli mondiali...
a livello di singoli operatori, invece, noi italiani abbiamo l'assoluta eccellenza.
per due motivi.
1: l'addestramento.
2: sono italiani!!![]()
3:e non meno importante...e non abbattiamoci sempre!!!! :d :d :d :dOriginariamente inviata da grisù
la nostra logistica,almeno per quello che riguarda le sf,avanza a passi lunghi e ben distesi mentre per quanto riguarda i conflitti,beh loro sicuramente hanno accumulato di più in quanto in teatro d'operazioni ci sono praticamente sempre e pubblicizzano tutto....mentre i nostri lo fanno senza mai pubblicizzare niente,che se lo viene a sapere qualcuno del governo son dolori...
beh, ma stando ai fatti concreti l'onu ha riconosciuto al goi tale attributo, questo lo so per fonti ufficiali di gente che ci lavora. abitando qua vicino e avendoci avuto qualche familiare dentro ti parlo per esperienza diretta di ciò che ho visto e di ciò che mi viene raccontato dagli operatori stessi. non so quale sia la situazione effettiva delle altre sf italiane in quanto non ho amici che ne fanno parte e preferisco non basarmi su testi di pagine web o riviste, ma su racconti diretti. più di una volta, già negli anni addietro, il goi ha letteralmente smerd*to i seal in operazioni interforze. chiudendo, ricordiamoci una cosa: non è abitudine dello stato, qualsiasi esso sia, divulgare le operazioni che le sf compiono. io conosco qualche storiella che al giorno d'oggi si può raccontare, come ad esempio le ricognizioni del goi sulle coste e sui territori jugoslavi durante la guerra fredda, dove gli operatori venivano inviati sul posto senza segni di riconoscimento e senza che gli altri colleghi lo sapessero.Originariamente inviata da grisù
editato per precisazioni
https://en.wikipedia.org/wiki/delta_force
e' un reparto costituito, con una sede (se qualcuno ha google map gli passo le coordinate...).
nn è riconosciuta ufficialmente la sua esistenza.... resta ufficioso ma + volte ci sono chiari o espliciti riferimenti.
ecco la conferma che cercavo....allora non avevo capito una cacata 8)Originariamente inviata da jj_kame_r