Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: i pallini (ovviamente) non escono dopo aver smontato e rimontato il GB

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di simonone
    Club
    non affiliato

Predefinito i pallini (ovviamente) non escono dopo aver smontato e rimontato il GB

ciao a tutti, abuso della vostra pazienza per un problema (spero) banale.ho appena finito di rimontare il mio kls dopo la mia prima apertura di un gb, con il preziosissimo supporto telematico di jackal.gli interventi sono stati:sostituzione boccolespessoramentoreingrassaggiosostituzione mollasostituzione hop upmontaggio canna madbullveniamo al dunque: una volta richiuso il gb e montata la canna, il fucile non sputa nessun pallino la meccanica gira come deve sia a colpo singolo che in raffica, ma i pallini non escono, anche provando vari settaggi di hop upho avuto delle piccole difficoltà nello spessorare correttamente e nel capire dove andavano le mollettine (mentre sostituivo le boccole, mi è saltato via il gruppo del grilletto, ma mi pare che il gb giri beneho già fatto i seguenti controlli:test della siringa sul pistone prima dell'installazione: tutto okho provato a soffiare nell'ugello del pistone con il gb chiuso, e dopo un attimo di dispersione, la guarnizione tiene.gruppo hop up con canna: inizialmente aveva una perdita d'aria evidente, ma ho rifilato il gommino e ora tiene: soffiando in qualsiasi dei 3 buchi e chiudendo gli altri, l'aria non passa.ho provato a mettere un pallino e soffiare: il pallino viene sparato via correttamente.tutto sembra ok, ma quando abbino gb e canna, i pallini non escono.mi sta probabilmente sfuggendo qualcosa, ma cosa???
    Ultima modifica di simonone; 08/02/2009 a 22:15

Club
    non affiliato

Predefinito

domanda. riguardando il video di mechbox . com, mi sono reso conto di non avere messo perfettamente in fase gli ingranaggi. sono abbastanza certo di avere messo il settoriale in fase, ma non sono sicuro di avere anche bloccato il conico contro il dente antireverse. può essere quello il problema?

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

mha... con l'antireverse in cattiva (quindi fuori sede) posizione sentiresti uno sgrattuggiamento che andrebbe a finire in poco tempo a lisciarti il pignone o a farti sgranare.

comunque mi sembra tipico degli antireverse il fatto di rompere i cog.... quando si chiude il gb... ciò però non vuol dire che se tutto gira il pallino non parte.

io penseri all'hop up.

esce aria dalla canna se spari a vuoto a fucile montato?

Club
    non affiliato

Predefinito

non avrei pensato di arrivare alla soluzione così in fretta smontando il gb per verificare se per caso avevo rimontato il tutto fuori fase, mi sono accorto che il "pirulino" (scusate per il linguaggio poco tecnico) che spinge l'aria nell'hop up non era correttamente collegato all'asta spinta dal settoriale.in pratica la forchetta dell'asta non si infilava nell'apposito colletto, ma rimaneva più avanti, quindi il beccuccio non si muoveva avanti e indietro.rimessa a posto la forchetta, rimontato il gb, ora tutto funziona perfettamente ero orientato a quel pezzo perchè come diceva sir arthur conan doyle "escluse tutte opzioni impossibili, quella che rimane, seppure improbabile, è l'unica vera" , però non avevo colto perfettamente il funzionamento di quel beccuccio

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

te lo stavo gia per dire che o non avevi inserito bene l'asta o non avevi montato la molla dell'asta,ma vedo che hai gia risolto.
    di solito l'antireverse lo si "blocca" contro al conico perche' cosi' non salta via mentre si richiude il tutto,almeno questo e' il motivo per cui io lo blocco.

ciao

Club
    non affiliato

Predefinito

che intuito jackal

altro quesito: ho montato un hop up guarder con il suo pressore. i pallini rimanevano incastrati anche con hop up a zero, al punto che anche soffiando non riuscivo a farli uscire.
    a quel punto ho rismontato l'hop up mettendo il vecchio pressore molto più sottile. che strano che mettano uno spessore così "incazzoso"...

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

per caso hai cambiato la testa cilindro? a me è una volta è successo che cambiando la testa cilindro, risulta essere un pelino + lunga e di conseguenza i pallini non riuscivano a salire perchè si bloccavano nello spingipallino in quanto si trovava troppo avanti.

spero di esserti stato di aiuto. ciao

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vertunno Visualizza il messaggio
    per caso hai cambiato la testa cilindro? a me è una volta è successo che cambiando la testa cilindro, risulta essere un pelino + lunga e di conseguenza i pallini non riuscivano a salire perchè si bloccavano nello spingipallino in quanto si trovava troppo avanti.

spero di esserti stato di aiuto. ciao
    ho risolto, grazie.
    sparare spara, appena possibile verifico in campo se tira bene

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

non passano dal gommino in corrispondenza del "baffo" d'ingresso o in corrispondenza della mezza luna?
    perche' dal baffo con il gommino nuovo e' normale che nn passino,ma la mezzaluna se l'hop up e' azzerato non deve "intasare" la canna....poi nn so come mai c'e' sempre il fucile sfigato che un po la mezzaluna entra sempre in canna,ma al massimo succede che i pallini vanno un po alti anche a hop up azzerato,cma il gruppo hop up kls non e' di quell iche danno questo problema.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    non passano dal gommino in corrispondenza del "baffo" d'ingresso o in corrispondenza della mezza luna?
    perche' dal baffo con il gommino nuovo e' normale che nn passino,ma la mezzaluna se l'hop up e' azzerato non deve "intasare" la canna....poi nn so
    penso che sia colpa del gommino pressore, che è molto più grande dell'altro, e quindi intasava. con il gommino precedente funziona bene

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.