Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: peluria precoce

L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito peluria precoce

ragazzi, stasera, guardo mio fratello di 11 anni e noto che gli sono spuntati già i baffi, e da quello che mi dice anche ad altri suoi compagni è successa la stessa cosa... è normale? a me i primi peli in faccia sono spuntati a 13 anni ed erò il più precoce fra tutti i miei conoscenti visto che ho la barba completa dall'età di 14 anni, come mai noi attuali 19/20enni siamo sviluppati in ritardo rispetto a loro (conosco gente mia coetanea ancora senza un pelo in faccia)
    in così pochi anni dubito che sia cambiata l'alimentazione tanto da giustificare uno sviluppo così accellerato, sarà un treadh stupido, ma sono realmente perplesso

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

beh, ti dico solo cosa è successo a me; io ho giocato quasi 10 anni a basket a livello agonistico (senza contare il minibasket)...e proprio durante un torneo di minibasket con la mia squadra (all'epoca avevamo circa8\9 anni, non ricordo di preciso) ho visto un bambino come noi che aveva dei baffoni degni dell'uomo della birra moretti!!davvero ispidi e folti!!!e questo mi impressionò moltissimo, perchè noi eravamo ancora senza peli e senza macchie (o quasi!!!)

vabè, a parte questo episodio stupido,questo ragazzino avrà avuto una crescita ormonale superiore al normale...se magari il tuo fratellino è più alto rispetto alla media dei suoi amichetti, e ha una voce non dico cavernosa ma meno "squillante" allora può essere così anche nel suo caso...anche ora che ho 20anni, vedo dei ragazzi con 2 o 3 anni di meno che hanno una crescita della barba molto maggiore e più uniforme rispetto alla mia; con ciò voglio dire che forse non c'è un'eta "precisa" in cui spunta la prima peluria sul viso!!!

secondo me comunque una bella visita dal medico potrebbe aiutarti a risolvere un pò dei tuoi interrogativi!!!

edito: per esempio tu sei molto più precoce di me; io a 14 anni altro che barba completa!!!avrò avuto al massimo qualche pelino solitario!!!invece su gambe e braccia una discreta riserva naturale che ospita molte specie tropicali, alcune anche in via d'estinzione!!!
    Ultima modifica di RIS; 08/02/2009 a 22:09

Spina
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

scusami giulianov, niente di personale ma ste domande non potresti farle su yahoo answers o comunque non qua? =)

ti ripeto, niente di personale e non voglio essere la spina nel fianco della situazione, ma in quest'area ci sono troppi thread che sconfinano dal primo soccorso!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ris Visualizza il messaggio
    ho visto un bambino come noi che aveva dei baffoni degni dell'uomo della birra moretti!!davvero ispidi e folti!!!

vabè, a parte questo episodio stupido,questo ragazzino avrà avuto una crescita ormonale superiore al normale...se magari il tuo fratellino è più alto rispetto alla media dei suoi amichetti, e ha una voce non dico cavernosa ma meno "squillante" allora può essere così anche nel suo caso...

edito: per esempio tu sei molto più precoce di me; io a 14 anni altro che barba completa!!!avrò avuto al massimo qualche pelino solitario!!!invece su gambe e braccia una discreta riserva naturale che ospita molte specie tropicali, alcune anche in via d'estinzione!!!
    alla faccia del bimbo....

si, è abbastanza alto e corrisponde al resto

essere così precoci non è proprio un vantaggio, ti prendono per i fondelli, e in più incomincia prima la rottura della rasatura
    l'unico "vantaggio" che avevo era che con la barba così sviluppata al tabacchino non avevano dubbi che avessi almeno 16 anni

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

si tranquillo è normale

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karasaupig Visualizza il messaggio
    scusami giulianov, niente di personale ma ste domande non potresti farle su yahoo answers o comunque non qua? =)

ti ripeto, niente di personale e non voglio essere la spina nel fianco della situazione, ma in quest'area ci sono troppi thread che sconfinano dal primo soccorso!
    figurati, infatti riconosco che ho sbagliato, non è la sede più adatta, ma la frittata è fatta...

Recluta L'avatar di vulpe
    Club
    Snoopy S.A.S.S.

Predefinito

almeno non dovrà aspettare molto per poter sembrare un soldato al fronte nel corso di una missione importante!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

muahahahah, per ora non gioca a softair...forse un giorno se vorrà...

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

siamo sicuri che tuo fratello non è cita e tu sei tarzan?
    secondo me è un fattore + che normale. nel senso che c'è chi si sviluppa prima e chi dopo. e' tutto un fattore ormonale, non ti preoccupare!

Recluta L'avatar di BlackAdder719
    Club
    non affiliato

Predefinito

se non sbaglio è cosa nota che i fratelli minori abbiano uno sviluppo più rapido, per dire anche mio fratello rispetto a me sono spuntati i baffetti molto tempo prima rispetto a me

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.