Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: E' tutto a posto,ma i pallini si incastrano...o meglio,nn escono

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito E' tutto a posto,ma i pallini si incastrano...o meglio,nn escono

leggete tutto per favore,e' lungo,ma evitiamo di scrivere "risoluzioni" che vengono escluse gia in questo testo.
    ciao,oggi sul campo mi son trovato davanti a un singolare problema:
    il fucile e' un ak74 cyma (e' un clone degli ak47 marui come smontaggio),e' stata montata una molla marui e controllata la tenuta d'aria,tutto ok,usciva a 86 m/s costanti.

1° game:

stranamente gia al primo game il tiro era incostante anche se la potenza di uscita era costante..un pallino a 30 metri,l'altro a 20,l'altro a 40,l'altro a 10...bho,ho pensato fosse il gommino hop up duro e il freddo,allora lo "abbasso" un po e il tiro era un po + costante,ma non superava i 20-25 metri,va bhe,eravamo in urban,qundi andava bene.

2° game(questa domanica):

la mattina gli regolo l'hop up (il tipo e' principiante),tira un po meglio,siamo sui 30 metri quasi costanti,forse complice un clima + mite di domenica scorsa che nevicava.
    per le prime 2 giocate nessun problema,poi gli si sono incastrati tutti i pallini nella canna (era completamente piena dall'hop up alla volata),ne spingiamo fori qualcuno,ma alla fine son costretto a smontare il frontale,appena smontato li spingo fuori senza fatica con l'asta,controllo il gommino,e' centrato,nessun segno,la canna leggermente sporca,la pulisco perfettamente,rimonto il tutto e con hop up azzerato inizio a sparare in singolo,spara 3-4 pallini e poi uno si blocca dentro,provo a sparare ancora e si blocca il 2°,non avendo l'asta a disposizione(io ho solo un asta corta,e il proprietario di quella lunga era in game) ho sparato un 3° colpo e sono usciti i 3 pallini (che culo),provo ancora,sparo 1-2-3-4 si incastra,sparo ancora se ne incastrano 2,3-4,sparo e al 5° escono tutti insieme,poi provo ancora e ne sparo tipo 10 senza intoppi,metto a raffica e in un nano secondo se ne incastrano tipo 10 nella canna,da ricordare che l'hop up era azzerato e la mezza luna guardando dentro la canna nn si vedeva,quindi era completamente libero il passaggioe la canna e' perfettamente lucida e senza segni interni e nn puo' essere piegata perche' per almeno 10 game in totale e' andato bene il fucile e tira dritto...quando spara.

considerazioni finali:

da precisare che quando sparo e si bloccano i pallini si sente come un suono ovattato (ovviamente visto che l'aria nn esce dalla canna),inoltre non si bloccano nell'hop up perche' era azzerato e nemmeno si bloccano perche' la canna e' sporca,non e' un problema di potenza o perdita di aria nel gruppo aria,i pallini sono dei king made in italy che usano nel club dove siamo andati e usano altri miei amici da mesi senza problemi,e anche questo fucile ha sparato circa 6000-7000 di questi pallini prima di aver equesto inconveniente (il tipo spara un paio di caricatori da 550 a game,per quello dopo 2 giornate ha gia finito un sacco e mezzo da 5000 pallini),quindi escluderei anche i pallini (che in ogni caso anche se fossero i pallini questi miei amici nn comprano di certo pallini da 15 euro a sacco con dentro 3000 pallini,visto che almeno 50 persone che conosciamo li usano senza problemi).

qualcuno ha qualche idea?

io per ora gli ho detto che lo apro e glielo modifico come tutti gli altri fucili cinesi del club sperando di risolvere (boccole in acciaio,molla al joule,pistone marui visto che oggi ha fatto un rumore strano tipo spistonata,hop up in silicone),ma son curioso di sapere quale cavolo e' il motivo per cui si bloccano i pallini.

ciao e grazie per eventuali risposte.
    Ultima modifica di jackal21; 08/02/2009 a 19:24

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

prova a cambiare gommino hop up e pressore con un marui

Spina L'avatar di cooter
    Club
    Barbari S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    prova a cambiare gommino hop up e pressore con un marui

penso pure io..

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

io ho avuto quasi gli stessi problemi coi king (esattamente con gli 0.23)...all'inizio il fucile li sparava..dopo un sacchetto incominciavano a incastrarsi e a sputazzarne 2-3 per volta...e sporcavano la canna in una maniera oscena, ho risolto usando i marui e fino ad ora non mi ha dato problemi, altro non sò dirti mi dispiace

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

lo fa anche un mio ak... stesso identico problema. solo che il mio è dovuto al fatto che lo spingipallino è rotto. il suo in che condizioni è messo?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

l'asg e' sventrata,per ora sto cambiando le cose sopra citate.
    lo spingipallino lo controllo domani ma a okkio non mi pare ci siano danni,c'e' da dire che oggi la prova siringa faceva pena e la velocita' di uscita dei pallini era tra i 70 e gli 86 m/s.

per i pallini gliel'ho detto che anche per me eran quelli a dare prob,ora che mi ci fai pensare i primi 5000 pallini erano g&g 0,20,solo oggi ha iniziato ad avere problemi dopo che ha usato i king...non usava i king la volta scorsa....cmq a tutti gli altri nn danno problemi,la mia ragazza usa gli 0,23 e nn ha prob...poi nn si sa mai,per ora li ho usati su dei jg(uno con canna di precisione),quello e' un cyma,magari un po cambiano le dimensioni interne della canna.

x grundig: come mai mi consigli di cambiare gommino se anche azzerandolo non cambiava nulla?forse per migliorare la tenuta con lo spingipallino?....cmq e' gia in previsione di cambiarlo,chiedo solo per aumentare le mie conoscienze visto che sono abbastanza curioso.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 09/02/2009 a 01:20

Recluta L'avatar di Juzam
    Club
    Eight Cobra

Predefinito

per caso in qualche modo hai danneggiato la canna? dovresti provare con altra canna, solo per prova, + lunga o + corta, solo per vedere se escono...cmq nn credo che sia l hop-up...

Spina L'avatar di simonone
    Club
    non affiliato

Predefinito

esatto, magari la canna è ovalizzata o schiacciata?

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    per i pallini gliel'ho detto che anche per me eran quelli a dare prob,ora che mi ci fai pensare i primi 5000 pallini erano g&g 0,20,solo oggi ha iniziato ad avere problemi dopo che ha usato i king...non usava i king la volta scorsa....cmq a tutti gli altri nn danno problemi,la mia ragazza usa gli 0,23 e nn ha prob...poi nn si sa mai,per ora li ho usati su dei jg(uno con canna di precisione),quello e' un cyma,magari un po cambiano le dimensioni interne della canna.
    anche ad un mio amico non hanno dato mai problemi eppure abbiamo lo stesso identico fucile per di più comprati insieme e sparati gli stessi pallini..solamente che a me si incastravano e a lui invece andava tranquillo

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

come ho detto il fucile e' nuovo,ha sparato 5000 pallini o + senza problemi,quindi non e' la canna.
    bho,provero' a lavoro finito con i g&g,e poi con i king e vedro' un po.
    ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads84060-E-tutto-a-posto-ma-i-pallini-si-incastrano-o-meglio-nn-escono

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.