Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Caricatori Colt, marca, modelli, capacità

Spina
    Club
    Goblins Softair Perugia

Predefinito Caricatori Colt, marca, modelli, capacità

ciao a tutti, credo sia la prima volta che mi interesso del magico mondo colt ma dato che vorrei usare i caricatori da m4 su un g36c per motivi di "interoperabilita'", mi servono delle informazioni perche' la mia esperienza in materia e' zero.

volevo sapere in pratica se qualcuno potesse fare una breve carrellata di che tipo di caricatori esistono, pregi e difetti, e in generale quali sono i "migliori". ad esempio non ho mai capito se i normali caricatori tipo stanag sono da 300 o 450, cosa diamine sono i "thermold" etc... cose da niubbo insomma in generale qualche consiglio agli acquisti sarebbe gradito

grazie per le eventuali risposte ^^

Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)

Predefinito

esperienze con caricatori colt ad incrocio con alcuni brand asg da me posseduti:

asg vfc 416 e scar l /toptech tm4 light/g&p m4cqb bulldog e m4 stubby 416 & ebs
    monofilari
    ottimi sino ad ora gli star in plastica
    penosi i g&p da 110
    caricatori maggiorati in ordiner di gradimento
    jinggong da 14 euro perfetti e non picchiatemi , mi vanno meglio dei guarder , e se si rompono...
    vfc da 300 modelli hk416 e fnscar
    g&g da 450 thermold (canadesi in plastica) - attenzione non vanno su vfc416 ma perfetti su vfc scar l
    g&g 450 metallo ( ma di questi ultimi sta calando l'affidabilità e costicchiano)
    marui , affidabilissimi ma molla debole che necessita di frequenti caricate
    guarder , eccellenti ma corpo caricatore delicato non perfettamente compatibili con le vecchie serie g&p 2006
    penosamente insufficienti
    ics, king arms ( ma non tutti solo che costano e non sai ciò che compri..), hero arms , pro arms (molla debole)

asg ics m4 cqb pistol
    come sopra tranne la ovvia compatibilità assoluta con gli ics

asg king arms m4 troy spca4/a5
    come sopra tranne il fatto che è meglio non usare i thermold causa gusci stretti e o-ring su imbocco t-hopup
    paradossalmente anche qui il funzionamento dei caricatori king arms è un terno al lotto.

una sola cosa, perchè altri softgunner alle prime esperienze hanno posto simili domande , usa il tasto cerca , anche perchè da una ricerca avrai informazioni più complete vedendo le esperienze di tanti e non solo di chi ti risponde.
    Ultima modifica di mmilia; 10/02/2009 a 12:09 Motivo: aggiornamento info

Spina
    Club
    Goblins Softair Perugia

Predefinito

grazie per la risposta :d in verita' ho gia' usato il cerca, il problema pero' e' che le notizie sono molto frammentate. nel senso: si trovano a tonnellate di topic (spesso simili) in cui si elogiano i pregi o i difetti di questo o quel caricatore, ma quello che manca e' una "visione d'insieme" dell'argomento. ho pensato che se molte persone rispondono a questo topic magari potrebbe diventare una specie di "guida per neofiti", molto meno dispersiva

Club

Predefinito

si ti capisco , sarebbe bello ma disgraziatamente con le asg non si può fare una catalogazione certa delle compatibilità.
    e' come nel mio lavoro di at it , situazioni simili sempre , uguali mai.
    puoi quindi dire genericamente quali marche di asg sono più o meno compatibili con i vari brand produttori di caricatori. già ad esempio cambiando t-hop-up o leveraggio di sgancio caricatore la situazione cambia.
    comunque ti edito la mia risposta modificandola con le compatibilità incrociate tra le asg e caricatori da me riscontrate personalmente.

Spina
    Club
    Goblins Softair Perugia

Predefinito

grazie mille ma fammi capire solo una cosa: io pensavo che l'attacco dei caricatori colt fosse standard, come nella realta', mentre a quel che leggo ci sono casi di incompatibilita'. ne devo dedurre che non tutti potrebbero andare bene per il magwell p.p. del g36c? forse e' meglio che chiedo nel g36 fan club?

Club

Predefinito

sì è per quello che ti ho indirizzato verso l'utente sam jollyroger , lui aveva smenato un poco prima di trovare quelli ad hoc funzionanti sul magwell conv.kit
    in realtà come uno dei miei 2 mekka del club ha rilevato , vi sono tolleranze leggermente diverse tra i vari manufacturer es: mi diceva che classic army, facendo la replica del colt ar15 e non dell'm16 , ha replicato esattamente le stesse dimensioni del vero e che quindi di conseguenza c'è un leggero scostamento nella posizione dell'imbocco pallini delle asg ar15 ca e quindi spesso vi vanno solo caricatori ca.
    quindi: preso il magwell? bene , stressa amici di club ed altri softgunner a portata di favore per farti provare come alimentano i caricatori delle diverse marche.
    nelle asg l'unica regola certa è la prova empirica di funzionamento sulla tua asg, almeno per quanto mi riguarda ( da giocatore con scarse competenze mekka)

Spina
    Club
    Goblins Softair Perugia

Predefinito

seguiro' il tuo consiglio, grazie mille

Spina L'avatar di Sir Anto
    Club
    GrimReapers

Predefinito

domanda: i pmag come vanno?
    possiedo un m4a1 ris della marui...

grazie :d

Spina L'avatar di djrambo93top
    Club
    non affiliato

Predefinito

quelli della jinggong e della dboys da 14 euro e capienza 300 sono perfeeti

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da djrambo93top Visualizza il messaggio
    quelli della jinggong e della dboys da 14 euro e capienza 300 sono perfeeti
    quoto acquistato uno oggi, motlo belli in metallo, perfetti direi

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

m4troy

caricatore

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.