Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Nuovo Club & CSEN/ASNWG

Spina L'avatar di minutemide87
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Nuovo Club & CSEN/ASNWG

ciao, vorrei sapere una cosa: io e altri amici stiamo creando un club di softair, solo che nn sappiamo se affiliarci per l'assicurazione allo csen o alla asnwg (per essere in regola con la legge :d ) . noi vorremmo spendere meno possibile, ho letto che l'asnwg se ne vanno 100€, e allo csen invece nn ho trovato prezzi !!!
    vi chiedo quindi quale delle due mi consigliate, e quanto si paga allo csen
    grazie

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

per quanto riguarda l'asnwg puoi mandare un pm a zaffa (se non erro) utente di questo forum che e' anche consigliere nazionale di questa associazione.

per quanto ci riguarda noi siamo tesserati con lo csen in quanto non siamo interessati all'asnwg.

la copertura assicurativa fornita dallo csen ha un importo minimo di 5 euro per giocatore , non ricordo adesso come adesso se e' obbligatorio versdare una quota di iscrizione anche per l'associazione sportiva (ma non mi pare).

e' possibile poi acquistare dei pacchetti assicurativi ulteriori per aumentare le coperture (anche se il pacchetto proposto come base mi risulta sia identico a quello proposto dall'asnwg) che possono o meno risultare interessanti o necessari (ad esempio noi abbiamo esteso ad alcuni soggetti una ulteriore polizza particolare per la copertura da infortunio, non è obbligatorio ma sono pochi euro in piu...)

per qualsiasi ulteriore informazione potresti contattare via pm andyudine che si occupa del coordinamento csen softair per il friuli che presumo saprà indicarti i numeri telefonici od i responsabili csen della tua regione/provincia.

naturalmente lo csen non organizza al momento alcun torneo relativo al softair e si occupa pertanto di fornire la sola assicurazione, mentre l'asnwg ha in piedi (in alcune regioni italiane) un torneo (regionale - italiano) pertanto se siete intenzionati a creare un club che nell'immediato voglia partecipare a competizioni a pattuglie probabilmente conviene scegliere l'asnwg. se invece vi ponete come obiettivo il semplice gioco interno e qualcheamichevole con altri club associazioni della zona e siete alla ricercadi fatto della semplice assicurazione che vi permetta di giocare con tranquillità la scleta ideale potrebbe essere quella dello csen.

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kadmillos
    per quanto riguarda l'asnwg puoi mandare un pm a zaffa (se non erro) utente di questo forum che e' anche consigliere nazionale di questa associazione.

per quanto ci riguarda noi siamo tesserati con lo csen in quanto non siamo interessati all'asnwg.

la copertura assicurativa fornita dallo csen ha un importo minimo di 5 euro per giocatore , non ricordo adesso come adesso se e' obbligatorio versdare una quota di iscrizione anche per l'associazione sportiva (ma non mi pare).

e' possibile poi acquistare dei pacchetti assicurativi ulteriori per aumentare le coperture (anche se il pacchetto proposto come base mi risulta sia identico a quello proposto dall'asnwg) che possono o meno risultare interessanti o necessari (ad esempio noi abbiamo esteso ad alcuni soggetti una ulteriore polizza particolare per la copertura da infortunio, non è obbligatorio ma sono pochi euro in piu...)

per qualsiasi ulteriore informazione potresti contattare via pm andyudine che si occupa del coordinamento csen softair per il friuli che presumo saprà indicarti i numeri telefonici od i responsabili csen della tua regione/provincia.

naturalmente lo csen non organizza al momento alcun torneo relativo al softair e si occupa pertanto di fornire la sola assicurazione, mentre l'asnwg ha in piedi (in alcune regioni italiane) un torneo (regionale - italiano) pertanto se siete intenzionati a creare un club che nell'immediato voglia partecipare a competizioni a pattuglie probabilmente conviene scegliere l'asnwg. se invece vi ponete come obiettivo il semplice gioco interno e qualcheamichevole con altri club associazioni della zona e siete alla ricercadi fatto della semplice assicurazione che vi permetta di giocare con tranquillità la scleta ideale potrebbe essere quella dello csen.

grazie mille....ma se ci affiliamo alla asnwg, siamo in regola, oppure dobbiamo affiliarci anche allo csen??

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

siete in "regola" anche affiliandovi all'asnwg (dal punto di vista assicurativo di fatto l'asnwg si affilia a sua volta allo csen) , per come la vedo io la situazione è la seguente :

1. hai una squadra che ha la possibilità di spendere, ha la voglia di fare dei tornei in regione, sei in una regione in cui l'asnwg funziona conviene partecipare ed affiliarti asnwg

2. hai una squadra di amici messa su senza alcuna pretesa, volete prima di tutto rendervi conto se questa pratica vi piace o meno , non avete velleità di partecipazione ad alcuna gara, ne tantomeno potete per dimensione e capacità inyterna organizzarne alcuna. bene in questo caso probabilmente vi conviene una affiliazione allo csen che obiettivamente vi costa meno.

le coperture assicurative sono identiche , una (asnwg) però oltre alla copertura ti da la possibilità di partecipare ad un torneo organizzato regionale (se presente nella vostra regione) più o meno articolato, l'altra (csen) vi offre la sola copertura assicurativa (anche se ad onor del vero il pacchetto csen è riduttivo vederlo solo come pacchetto assicurativo , è al contrario un insieme di features molto interessanti , che vanno dalla sponsorizzazione di determinati eventi , alla possibilità di fruire di differenti servizi di segreteria, fax e via dicendo, ho cercato di semplificartela per chiarirti ancora meglio la questione , ma potenzialmente ad esclusione di un "campionato" lo csen offre un bel pacchetto di servizi ai propri associati).

come specificato ti consiglio di contattare i due utenti citati poco sopra a mezzo pm , sapranno sicuramente descriverti meglio di me i pregi ed i difetti delle due proposte (asnwg e csen) c'è inoltre (per dovere di cronaca e completezza) la fisa che e' un altra entità e da la possibilità di iscriversi ed associarsi ad essa , sempre mantenendo degli ottimi prezzi , ma purtroppo ne so poco o nulla e non posso esserti di nessun aiuto.

Spina L'avatar di ZAFFA
    Club
    P.G.S.

Predefinito

ciao minut, devo correggere kad xkè non sono io il consigliere nazionale asnwg ma stefsi (sempre del mio club).
    quindi manda un pm a stefsi x maggiori chiarimenti o visita (se non l'hai ancora fatto) il sito asnwg.

https://www.asnwg.it/

sarà comunque mia premura avvisare stefano della presenza di questo topic appena mi è possibile.

ciao.

Spina
    Club
    ASAF

Predefinito Re: Nuovo Club & CSEN/ASNWG

Quote Originariamente inviata da minutemide87
    ciao, vorrei sapere una cosa: io e altri amici stiamo creando un club di softair, solo che nn sappiamo se affiliarci per l'assicurazione allo csen o alla asnwg (per essere in regola con la legge :d ) . noi vorremmo spendere meno possibile, ho letto che l'asnwg se ne vanno 100€, e allo csen invece nn ho trovato prezzi !!!
    grazie
    ciao, dunque l'asnwg offre due assicurazioni, di cui una è quela dello csen, in quanto con 2 assicurazioni si coprono tutti i danni che si possono ricevere o causare. poi la possibilità di partecipare se uno vuole al campionato regionale e quindi (se qualificati) alle finali nazionali. si aderisce ad un comitato regionale a cui fare riferimento per la rappresentanza presso forze di polizia e istituzioni locali. se dovessero sorgere problemi con forze dell'ordine o enti locali il presidente regionale vi aiuterà a risolverli. comunque vi saranno insegnate le basi per dialogare con forze dell'ordine ed enti locali. l'asnwg raccoglie 200 club e 3000 iscritti ed è l'unica associazione a livello nazionale. l'esperienza di 10 anni è al servizio dei suoi utenti e non.
    per avere migliori e più esaustive informazione a livello assicurativo ti consiglio di contattare elisabetta salvucci, la più competente nel nostro settore, all'indirizzo info@asnwg.it.
    oppure nell'area contatti del sito www.asnwg.it trovi il comitato regionale della tua regione e puoi contattarlo all'e-mail o al cellulare.

spero di esserti stato utile.

saluti,

Club
    Non Affiliato

Predefinito Re: Nuovo Club & CSEN/ASNWG

Quote Originariamente inviata da stefsi
    Quote Originariamente inviata da minutemide87
    grazie
    ciao, dunque l'asnwg offre due assicurazioni, di cui una è quela dello csen, in quanto con 2 assicurazioni si coprono tutti i danni che si possono ricevere o causare. poi la possibilità di partecipare se uno vuole al campionato regionale e quindi (se qualificati) alle finali nazionali. si aderisce ad un comitato regionale a cui fare riferimento per la rappresentanza presso forze di polizia e istituzioni locali. se dovessero sorgere problemi con forze dell'ordine o enti locali il presidente regionale vi aiuterà a risolverli. comunque vi saranno insegnate le basi per dialogare con forze dell'ordine ed enti locali. l'asnwg raccoglie 200 club e 3000 iscritti ed è l'unica associazione a livello nazionale. l'esperienza di 10 anni è al servizio dei suoi utenti e non.
    per avere migliori e più esaustive informazione a livello assicurativo ti consiglio di contattare elisabetta salvucci, la più competente nel nostro settore, all'indirizzo info@asnwg.it.
    oppure nell'area contatti del sito www.asnwg.it trovi il comitato regionale della tua regione e puoi contattarlo all'e-mail o al cellulare.

spero di esserti stato utile.

saluti,
    grazie mille...faremo ora la nostra scelta, anche se, poichè per ora siamo pochini, l'offerta csen sembra la più adata.....e poi una volta che il gruppo si è allargato passare all'asnwg.

ora però vorrei sapere il prezzo dell'affiliazione allo csen?????

Spina
    L'avatar di olio83
    Club
    A.S.D Ultima Legione S.A.T

Predefinito

per l'affiliazione allo csen sono 50 euro all'anno per il club.
    poi ci sono le polizze dei singoli giocatori. per queste puoi scegliere fra tre opzioni :
    - polizza base --> 5 euro
    - integrativa a -->15,00 euro
    - integrativa b --> 20,00 euro

ognuna delle tipologie ha massimali diversi, i quali naturalmente crescono all'aumentare del prezzo della polizza.

contatta andyudine (utente del forum), lui ti saprà dare tutte la informazioni di cui hai bisogno e se vorrai potrai affiliare il tuo club tramite lui.

Spina
    L'avatar di olio83
    Club

Predefinito

ma porc... acc all'errore di connessione... :d

Spina
    L'avatar di olio83
    Club

Predefinito

mi sa che il pc e la connessione mi danno i numeri alla grande....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads8370-Nuovo-Club-amp-CSEN-ASNWG

CSEN

AMICIASNWGhttp://www.softairmania.it/threads/8370-Nuovo-Club-amp-CSEN-ASNWG
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.